Diego Baccarelli riconfermato presidente dell’ARPSA

DIEGO BACCARELLI RICONFERMATO PRESIDENTE DELL’A.R.P.S.A.

L’associazione per la Promozione  e  lo Sviluppo delle Attività Faunistiche  e Venatorie

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’Arpsa, nella seduta di insediamento del  4  marzo 2011, ha riconfermato Diego Baccarelli alla presidenza dell’Associazione,  per i prossimi quattro anni.

Alla Vice presidenza è stato eletto Federico Rustici

Fanno parte del nuovo Consiglio Direttivo i Consiglieri:

Guido Alberti, Diego Baccarelli,  Marzio Cacciamani, Otello Calzoni,  Giuseppe  Giugliarelli, Giuseppe Manuali, Rinaldo Perna, Luciano Rugini, Federico Rustici;

i revisori dei conti, Emanuela Bartolini,  Giancarlo Lanterna, Fausto Piastrella

e i probiviri, Dario Salvatelli, Marcello Marcelli, Antonio Petrosino.

Baccarelli –  giornalista pubblicista, ideatore e conduttore della trasmissione televisiva ‘Le Nuove Stagioni’ e cacciatore di lungo corso, nel ringraziare il Consiglio per la rinnovata fiducia, ha tracciato un quadro dell’azione svolta dall’Associazione nell’ultimo quadriennio sottolineando, in particolare,  i risultati conseguiti sul piano dell’assistenza e della difesa degli interessi dei soci rimarcando, tra l’altro, il generale consenso manifestato nei confronti dell’Associazione  dagli allevatori di fauna selvatica e più in generale, da alcune delle più importanti Aziende   Faunistiche  ed Agrituristico Venatorie della regione.

Una grande attenzione  – ha sottolineato il Presidente Baccarelli –  è stata rivolta al rapporto con le Istituzioni locali – Regione e Province in particolare – per favorire la migliore valorizzazione dell’attività dei soci, attraverso la necessaria adozione di un’azione di sostegno delle produzioni di alta qualità  e  il  riconoscimento, per gli allevatori che avanzeranno richiesta di iscrizione all’Albo  Provinciale previsto dal nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale, di  una corsia preferenziale  nella fase di commercializzazione  della selvaggina.

Il nuovo Consiglio Direttivo inoltre ha deciso di riaprire, nei prossimi giorni, il confronto con le Province e con gli ATC  della regione dell’Umbria, per affrontare  l’annoso problema degli acquisti e della immissioni di fauna selvatica sul territorio regionale a caccia programmata.

Baccarelli – concludendo i lavori del Consiglio – ha voluto ricordare ancora una volta come, nonostante  le  difficoltà, la piccola Arpsa voglia  continuare a crescere, avendo come punto di riferimento il proprio simbolo, attraverso il quale un agricoltore e un cacciatore, superando le proprie,  reciproche diffidenze  e sotto lo sguardo compiaciuto e attento dell’inseparabile amico a quattro zampe, si stringono calorosamente la mano, lasciando chiaramente intendere quale dovrà essere la strada da percorrere, per assicurare un futuro migliore all’attività  venatoria e all’agricoltura nel nostro Paese.

One Response to “Diego Baccarelli riconfermato presidente dell’ARPSA”

1. admin ha detto:

L’Assemblea dell’Arpsa, nella seduta del 03 Dicembre 2010, ha provveduto a rinnovare i suoi Organi Sociali per il quadriennio 2011 – 2014.
    Consiglio Direttivo
    1 – Alberti Guido
    2 – Baccarelli Diego
    3 – Cacciamani Marzio