A caccia e pesca di emozioni con le nuove stagioni

Su una nuova emittente televisiva

TORNA LE NUOVE STAGIONI

Le Nuove Stagioni, la popolare trasmissione televisiva settimanale di Agricoltura, Caccia, Pesca e Ambiente, condotta da Diego Baccarelli, dopo la pausa estiva, è tornata all’attenzione deI seguaci di Diana con uno “speciale” anteprima sulla nuova stagione venatoria.

Attualmente la trasmissione  può essere vista il Sabato alle ore 21 e la Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, IN CHIARO, su TEF CHANNEL, CANALE 921 DI SKY, A DIFFUSIONE NAZIONALE.

il programma si articola in circa 40 puntate con interviste, approfondimenti, reportage dalle manifestazioni più importanti del panorama venatorio, agricolo, della pesca e dell’ambiente, con una particolare attenzione per la difesa e la promozione dell’attività venatoria, del turismo di settore  e  dell’indotto legato all’Industria  Armiera  Nazionale, dall’EXA di Brescia al GAME FAIR, da CA.PE.TAV.-EXPUMBRIA, al Salone Internazionale della Pesca di Bolognafiere e dalla Fiera dell’Agricoltura di Verona,  al Vinitaly e ad Agriumbria, con “speciali”dedicati agli  incontri con i volti noti dello specifico panorama regionale e nazionale. Questi, in sintesi,  i punti di forza de «Le Nuove Stagioni» che ha toccato, con la puntata sullo “Speciale  apertura 2010-2011”, il gradino della 401^ rampa.

Perugia, 22 settembre 2010

Elenco settimanale delle trasmissioni

16 ottobre 2010

Questa sera ( sabato 16 ottobre) alle ore 21 e domenica, in replica, alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 405^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con il secondo atto di WEIDMANNS’HEIL – “SALVE UOMO DEL BOSCO”.
Un programma dedicato alla “esposizione dei trofei di caccia fra tradizione e memoria”. Teatro della manifestazione Villa Fidelia e il suo splendido parco, stupenda realtà residenziale ottocentesca del Comune di Spello e fiore all’occhiello della Provincia di Perugia.
Altro appuntamento da non perdere per i seguaci di Diana e, soprattutto, per i cacciatori di selezione che hanno contribuito a collezionare i tanti, bellissimi trofei

23 ottobre 2010

Sabato 23 ottobre alle ore 21 e domenica, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 406^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con la
“VERTENZA ZOOTECNIA:
PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA MOBILITATIVA DELLA
COLDIRETTI UMBRIA”
Immagini, commenti ed interviste dalla sede dell’ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne)S. Martino In Colle – Perugia.
Partecipano: l’Assessore all’Agricoltura della Regione Umbria, FERNANDA CECCHINI, l’Assessore Regionale all’Ambiente, SILVANO ROMETTI, il Presidente e il Direttore della Coldiretti Umbria, ALBANO AGABITI E ANGELO CORSETTI, il Presidente dell’Anabic, FAUSTO LUCHETTI e il Presidente dell’Apa di Perugia, LUCA PANICHI.
Conduce DIEGO BACCARELLI.
Perugia, 21 ottobre 2010

30 ottobre 2010

Questa sera, Sabato 30 ottobre alle ore 21 e domani, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 407^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con il CONSORZIO AGRARIO DI PERUGIA.
Immagini, commenti ed interviste dalle sedI delle Agenzie di Todi e Narni Scalo.
Partecipano: CATIUSCIA MARINI, Presidente Regione Umbria, FERNANDA CECCHINl, Assessore all’Agricoltura della Regione Umbria, FRANCO TOMASSONI, Assessore al Bilancio della Regione Umbria, MAURIZIO SALARI, Commissario Cap Perugia, ANTONIO MARGIOTTA, Direttore Cap Perugia e numerosi altri.
Conduce DIEGO BACCARELLI.
Perugia,30 ottobre 2010

168 Responses to “A caccia e pesca di emozioni con le nuove stagioni”

  1. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 505^ PUNTATA
    4° CAMPIONATO ITALIANO FEDERCACCIA PER CANI DA FERMA SU BECCACCE
    Sabato 29 marzo, alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta, dall’Hotel Ristorante Il Boschetto di Città di Castello, il 4° Campionato Italiano di caccia amatoriale su Beccacce.
    Prova unica, individuale e a squadre, senza abbattimento, riservata ai federcacciatori, per cani da ferma continentali e inglesi.
    Manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana della Caccia per i propri appassionati cacciatori, che amano dedicare la propria passione venatoria alla Nobile Signora dal profumo di bosco e dagli occhi stupendi.
    Perugia, 27 Marzo 2014

  2. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 506^ PUNTATA
    AGRIUMBRIA 2014 – 46^ EDIZIONE
    Sabato 5 Aprile, alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta Agriumbria 2014, Mostra Nazionale dell’Agricoltura, Zootecnia e Alimentazione che, con questa edizione, compie 46 anni.
    Quarantasei anni di storia del mondo agricolo e rurale. Un mondo che, raccogliendo dalla terra la chiave per la ripresa, continua ad avanzare verso il futuro, nel segno della scienza e della tecnica, ma senza perdere mai di vista i valori propri della tradizione e della ruralità.
    Una manifestazione fieristica che, con la sua molteplice varietà di eventi, le sue mostre e i suoi convegni, con i suoi concorsi e le sue rassegne, si pone, ancora una volta, come un importante elemento di rilancio della nostra economia.
    Perugia, 3 Aprile 2014

  3. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 507^ PUNTATA
    34° CAMPIONATO NAZIONALE ENALCACCIA PER CANI DA SEGUITA SU LEPRE
    Sabato 12 Aprile, alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta, dalla Città di Gubbio, il 34° Campionato Nazionale Enalcaccia per cani da seguita su lepre. Una verifica zootecnica per coppie e mute con C.A.C. e con C.A.C.I.T.-
    Teatro di gara – per la categoria mute – la zona di ripopolamento e cattura di Villamagna sulle pendici del Parco di Coppo e . per la categoria coppie – l’A.F.V. di Pietramelina.
    A seguire le notizie della settimana di Carlo Baccarelli.
    Perugia, 10 Aprile 2014.

  4. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – Replica 505^ PUNTATA
    4° CAMPIONATO ITALIANO FEDERCACCIA PER CANI DA FERMA SU BECCACCE
    Sabato 26 Aprile, alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta, dall’Hotel Ristorante Il Boschetto di Città di Castello, la replica del 4° Campionato Italiano di caccia amatoriale su Beccacce.
    Prova unica, individuale e a squadre, senza abbattimento, riservata ai federcacciatori, per cani da ferma continentali e inglesi.
    Manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana della Caccia per i propri appassionati cacciatori, che amano dedicare la propria passione venatoria alla Nobile Signora dal profumo di bosco e dagli occhi stupendi.
    A seguire “Le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, con il premio Quaglia d’argento assegnato a Bruno Beccaria, Direttore Franchi; l’incontro dei federcacciatori di Perugia al CVA di Ramazzano e l’annuncio del tradizionale pranzo sociale organizzato dalla Sezione comunale federcacciatori di Perugia.
    Perugia, 24 Aprile 2014

  5. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 508^ PUNTATA
    PRIMA TAPPA DEL VIAGGIO ATTRAVERSO LE MERAVIGLIE DI CACCIA VILLAGE 2014

    Sabato 24 Maggio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dal Centro Fieristico Regionale di Bastia Umbra, presenta la PRIMA TAPPA DEL VIAGGIO ATTRAVERSO LE MERAVIGLIE DI CACCIA VILLAGE 2014.
    Una spettacolare rassegna fieristica, con tanti attori, caratterizzata da un susseguirsi continuo di eventi e da un grandissimo assortimento di armi sportive, strumentazioni, attrezzature ed accessori per la caccia, la pesca e la vita all’aria aperta..
    Tre giorni di festa vera, vissuta intensamente nel segno di antiche passioni che, come la caccia e la pesca, affondano le proprie radici nella tradizione e nella ruralità, senza però perdere di vista le novità che la grande rassegna di Umbriafiere ha proposto all’attenzione degli oltre 37.000 visitatori.
    Completerà il programma della puntata uno “Speciale” di Carlo Baccarelli, sul tradizionale pranzo sociale della Federcaccia perugina.
    La trasmissione, come al solito, potrà essere seguita anche su YouTube.
    Perugia, 23 Maggio 2014

  6. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 509^ PUNTATA
    SECONDA E ULTIMA TAPPA DEL VIAGGIO ATTRAVERSO LE MERAVIGLIE DI CACCIA VILLAGE 2014

    Sabato 31 Maggio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dal Centro Fieristico Regionale di Bastia Umbra, presenta la SECONDA E ULTIMA TAPPA DEL VIAGGIO ATTRAVERSO LE MERAVIGLIE DI CACCIA VILLAGE 2014.
    Ancora una ventata di novità e di piacevoli conferme che Le Nuove Stagioni è andata a scoprire a Umbriafiere, esplorando l’ultima parte della 5^ rassegna nazionale sulla caccia, pesca, tiro ed outdoor.
    A seguire, nel corso della puntata, la replica dello speciale di Carlo Baccarelli, sul tradizionale pranzo sociale della Federcaccia perugina.
    Perugia, 29 Maggio 2014.

  7. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 510^ PUNTATA
    VIVI L’AMBIENTE CON GLI SPORT DELLA TRADIZIONE UMBRA:
    CORSA CAMPESTRE, TIRO A VOLO E PESCA SPORTIVA

    Sabato 14 giugno, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta “VIVI L’AMBIENTE CON GLI SPORT DELLA TRADIZIONE UMBRA:
    CORSA CAMPESTRE, TIRO A VOLO E PESCA SPORTIVA”.
    Un interessante progetto rivolto principalmente ai giovani, per stimolare la conoscenza e la pratica delle discipline sportive meno diffuse sui media e scaturito dalla comune volonta’ di C.S.A.In – Comitato provinciale di Perugia – Enalcaccia pesca e tiro della provincia di Perugia e le Federazioni della Fidal Umbria, della Fipsas e Fitav di Perugia.
    Il programma è interamente dedicato alle prime due fasi del progetto, con la corsa campestre di Pian di Massiano e la manifestazione di tiro a volo “trofeo dell’amicizia” che ha avuto luogo presso il complesso sportivo Umbria Verde di Massa Martana.
    Con questa sana ventata di sport si conclude l’annuale ciclo di trasmissioni.
    Le Nuove Stagioni, nel dare appuntamento a fine novembre per la normale ripresa della programmazione, invita gli amici telespettatori
    a seguire le repliche delle sue ultime migliori puntate nel corso della pausa estiva,
    sintonizzandosi, come sempre, su TeF Channel e sul canale 836 di Sky, il sabato alle ore 21 e la domenica alle ore 13.
    Perugia, 10 Giugno 2014

  8. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 511^ PUNTATA
    III^ COPPA INTERNAZIONALE ENALCACCIA
    PER CANI DA SEGUITA SU CINGHIALE
    Sabato 5 luglio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta, dall’azienda agrituristico venatoria Colli Balli dell’Agricola Palermi, la III^ COPPA INTERNAZIONALE ENALCACCIA PER CANI DA SEGUITA SU CINGHIALE.
    Una entusiasmante prova con abbattimento, riservata a mute di tre cani, organizzata dall’Enalcaccia di Arezzo, in collaborazione con l’Enalcaccia di Perugia.
    Una battuta di caccia vissuta nella magica atmosfera che avvolge uomini e cani impegnati nella frenetica ricerca dell’irsuto Re di macchia.
    Un altro appuntamento da non perdere per i cinofili e per gli appassionati seguaci di Diana.
    Perugia 01 Luglio 2014

  9. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – REPLICA 503^ PUNTATA – 
SPRINGER SPANIEL CLUB D’ITALIA – PROVA CINOFILA SPANIEL – SPRINGER E COCKER
.
    Sabato 2 Agosto, alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dalla Zona di ripopolamento e cattura di San Damiano di Todi, presenta la replica della gara per cani Spaniel – Springer e Cocker -.

    Uno spettacolo straordinario offerto, sul grande palcoscenico della natura, da un eccezionale gruppo di attori a quattro zampe impegnati, con il loro caratteristico stile e la loro inconfondibile classe, nella frenetica ricerca della loro preda.

    A SEGUIRE UNO “SPECIALE NOTIZIE” DI CARLO BACCARELLI, SUL 46° CAMPIONATO ITALIANO TIRO AL PIATTELLO FOSSA 2014, CHE HA AVUTO LUOGO SABATO 26 E DOMENICA 27 LUGLIO, PRESSO LA SPLENDIDA STRUTTURA DI TIRO A VOLO UMBRIAVERDE DI MASSA MARTANA, ORGANIZZATO DALLA FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA.

    Perugia, 31 Luglio, 2014


  10. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 512^ PUNTATA
    I^ EDIZIONE DELL’ULISSE UNION LEAGUE.
    Sabato 13 Settembre, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,
    su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dall’Azienda Agrituristico Venatoria Colli Balli dell’Agricola Palermi, presenta ULISSE UNION LEAGUE, tre giorni cinofila nazionale per cani da seguita su cinghiale.
    Spettacolare fase di questa appassionante manifestazione,la gara di tiro alla sagoma di cinghiale, disputata presso il moderno impianto sportivo del PIANCARDATO, che ha concorso alla formazione della graduatoria finale per l’assegnazione del trofeo Ulisse Union League.
    Un’altra occasione da non perdere per gli appassionati seguaci di Diana che potranno seguire la trasmissione anche su YOUTUBE.
    Perugia 11 Settembre 2014

  11. admin ha detto:

    Ci siamo! Finalmente si riparte! Sabato prossimo alle ore 21 e Domenica alle 13, su TeF Channel e su YuoTube, torna Le Nuove Stagioni con la replica di Ulisse Union League, cui seguirà la settimana successiva “Momenti di un allegro pomeriggio di festa con Marco Barbanera e i suoi segugi Ariegeois su cinghiale”. Buona Visione a tutti con Le Nuove Stagioni.
    SABATO 6 DICEMBRE 2014 prima puntata del nuovo ciclo di trasmissioni con la replica di ULISSE UNION LEAGUE.

  12. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 513^ PUNTATA
    MOMENTI DI UN ALLEGRO POMERIGGIO DI FESTA CON MARCO BARBANERA E I SUOI SEGUGI ARIEGEOIS.
    Sabato 13 dicembre,alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel e su YuoTube, Diego Baccarelli presenta momenti di un allegro pomeriggio di festa con Marco Barbanera e i suoi segugi Ariegeois.
    Seguirà la replica sabato 20 e domenica 21 dicembre.
    Perugia, 12 dicembre 2014

  13. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 514^ PUNTATA
    LE SCELTE DELLA NUOVA PAC 2014 – 2020.
    Sabato 27 Dicembre, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su YuoTube, DIEGO BACCARELLI, dal Centro Fieristico Regionale di Bastia Umbra, presenta alcune fasi del Convegno sulle “scelte della nuova Pac 2014-2020”, organizzato dalla Coldiretti in collaborazione con il Cesar e uno Speciale da Cesenafiere sulla nuova linea di alimenti “Allegrì”, per uccelli e roditori, della Mignini&Petrini S.p.A.-
    Un appuntamento importante per scoprire le opportunità che la nuova Politica Agricola Comune offre agli imprenditori agricoli, per un auspicabile sviluppo delle loro imprese, ma anche per ammirare la bellezza straordinaria di tanti piccoli uccelli che hanno partecipato al 49° Campionato Italiano di Ornitologia a Cesenafiere.
    Perugia, 22 dicembre 2014.

  14. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 515^ PUNTATA
    NEI PASCOLI DEL CIELO CON LA LIBERA CACCIA UMBRA
    Sabato 10 Gennaio alle ore 21 e Domenica alle ore 13 e ancora, in replica, Sabato e Domenica della prossima settimana, su TeF Channel, a diffusione regionale e su YuoTube, DIEGO BACCARELLI, dallo stupendo scenario naturale dei “Pascoli del cielo”, che si affaccia sulla splendida valle spoletina, presenta l’allegro raduno dei seguaci della Libera Caccia di Spoleto.
    Un tipico esempio di come vivere e dialogare con la natura, coniugando la propria passione per la cinofilia e per la caccia con i sani principi delle nostre più antiche tradizioni. nel segno dell’amicizia e dell’allegria.
    Ideatore e animatore impeccabile dell’incontro, il Presidente regionale della Libera Caccia Umbra, Lando Loretoni.
    Perugia, 07 Gennaio 2015.

  15. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 516^ PUNTATA
    CASALE DEL GRILLO – BATTUTA DI CACCIA ALLA LEPRE
    Sabato 24 Gennaio alle ore 21 e Domenica alle ore 13 e ancora, in replica, Sabato e Domenica della prossima settimana, su TeF Channel, a diffusione regionale e su YuoTube, a diffusione intercontinentale, DIEGO BACCARELLI, dal Casale del Grillo, a Civitella Benazzone – piccolo borgo rurale del Comune di Perugia – presenta una spettacolare battuta di caccia alla lepre con il Campione Italiano Prosegugio 2014, MARINO BRUNETTI E LA SUA FANTASTICA MUTA DI SEGUGI ITALIANI.
    Un altro appuntamento da non perdere con Le Nuove Stagioni, per i cinofili e per gli appassionati seguaci di Diana che esercitano questa antica, entusiasmante forma di caccia.
    Perugia 22 Gennaio 2015

  16. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 517^ PUNTATA
    CASALE DEL GRILLO – BATTUTA DI CACCIA AL FAGIANO
    Sabato 07 Febbraio alle ore 21 e Domenica alle ore 13 e ancora, in replica, Sabato e Domenica della prossima settimana, su TeF Channel, a diffusione regionale e su YuoTube, a diffusione internazionale, DIEGO BACCARELLI, dal Casale del Grillo, a Civitella Benazzone – piccolo borgo rurale del Comune di Perugia – presenta una spettacolare battuta di caccia al fagiano con il Setter inglese.
    Un ritorno al Casale del Grillo particolarmente emozionante, da vivere insieme, con lo sguardo rivolto all’azione incalzante del cane e con la memoria impegnata a mettere a fuoco i tanti, felicissimi ricordi della nostra bella vita vagabonda.
    Ancora un altro appuntamento da non perdere con Le Nuove Stagioni!
    Perugia, 02 Febbraio 2015

  17. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 518^ PUNTATA
    GARA CINOFILA PER CANI DA FERMA E DA CERCA
    Sabato 21 Febbraio alle ore 21 e Domenica alle ore 13 e ancora, in replica, Sabato e Domenica della prossima settimana, su TeF Channel, a diffusione regionale e sul WEB, “canale YuoTube, Le Nuove Stagioni Channel”, DIEGO BACCARELLI, dalla Zona Addestramento Cani Ponte di ferro, nei pressi di Passaggio di Bettona, in provincia di Perugia, presenta alcune fasi di una gara cinofila per cani da ferma e da cerca su quaglie liberate.
    Prova organizzata dal Gruppo dirigente della ZAC che, con questa prova, nel dare il via alla nuova stagione cinofila, è tornato ad alimentare il fuoco della passione per la cinofilia agonistica.
    Ancora un appuntamento quindi da non perdere con Le Nuove Stagioni, per ammirare la classe e l’irresistibile azione dei nostri amici a quattro zampe e per vivere le emozioni di una allegra giornata di festa.
    Perugia, 19 Febbraio 2015

  18. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 519^ PUNTATA
    IL FUTURO DELLA CACCIA IN UMBRIA
    Questa sera Sabato 21 Marzo alle ore 21 e Domenica alle ore 13 e ancora, in replica, Sabato e Domenica della prossima settimana, su TeF Channel, a diffusione regionale e sul WEB, “canale YuoTube, Le Nuove Stagioni Channel”, DIEGO BACCARELLI, dall’Egizia Dancing, a San Nicolò di Celle, piccolo borgo rurale del Comune di Deruta, presenta alcune fasi del CONVEGNO SUL “FUTURO DELLA CACCIA IN UMBRIA”.
    Iniziativa promossa dalla Regione Umbriaper discutere, in particolare, sul riordinodelle deleghe in materia venatoria, sulla coerenza della normativa nazionale e regionale con le direttive comunitarie, aspetto da valutare, soprattutto, in funzione del nuovo calendario venatorio e, per concludere, una verifica sulle modifiche al regolamento regionale per il prelievo venatorio della specie cinghiale.
    Presenti, tra gli altri, Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria e Fernanda Cecchini, Assessore per Le Politiche Agricole, la Caccia e la Pesca della Regione Umbria.
    A seguire, durante la trasmissione, uno “speciale” sul corso di formazione per l’abilitazione al controllo-contenimento della specie cinghiale, organizzato a Spoleto dall’ATC Perugia 2.
    Perugia, 20 Marzo 2015

  19. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI
    520^ PUNTATA – AGRIUMBRIA 2015
    47^ EDIZIONE.

    Sabato 4 Aprile alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel e su YouTube, canale Le Nuove Stagioni Channel, Diego Baccarelli, dal Centro Regionale di Bastia Umbra, presenta AGRIUMBRIA 2015, Mostra Nazionale dell’Agricoltura, Zootecnia e Alimentazione.
    Quarantasette anni di una vicenda fieristica straordinaria, mirabilmente vissuta e rappresentata dai suoi eccezionali protagonisti.
    Una rassegna che si colloca al centro dello sviluppo come polo delle carni italiane e si propone come uno dei principali punti di riferimento per il rilancio del settore agricolo e zootecnico del nostro paese.
    Un altro appuntamento da non perdere con Le Nuove Stagioni.
    Perugia 2 Aprile 2015

  20. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI
    521^ PUNTATA – MIGNINI&PETRINI
    DUE IMPRESE UNA STORIA

    Sabato 11 Aprile alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel e su YouTube, canale Le Nuove Stagioni Channel, Diego Baccarelli, da Bastia Umbra, presenta MIGNINI&PETRINI S.p.A.: DUE IMPRESE UNA STORIA.
    Due secoli di storia dell’industria mangimistica e alimentare della nostra regione, felicemente raccontati dalle immagini, i documenti e le testimonianze di una Mostra a dir poco straordinaria.
    Una storia vissuta all’insegna del binomio inscindibile scienza e natura e tracciata attraverso un percorso imprenditoriale, caratterizzato dall’impegno costante della Mignini&Petrini nella produzione di farine e paste per l’alimentazione umana e per la nutrizione e il benessere degli animali.
    DUE IMPRESE UNA STORIA, un altro appuntamento da non perdere con Le Nuove Stagioni.
    Perugia 10 Aprile 2015

  21. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI
    522^ PUNTATA – LA NUOVA PAC TRA SOSTENIBILITA’
    ED INNOVAZIONE – UMBRIAFIERE 27 MARZO 2015
    Sabato 18 Aprile alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel e su YouTube, canale Le Nuove Stagioni Channel, Diego Baccarelli, dal Centro Congressi di Umbriafiere, presenta “LA NUOVA PAC TRA SOSTENIBILITA’ ED INNOVAZIONE” – CONVEGNO ORGANIZZATO DALLA COLDIRETTI NELL’AMBITO DELLA 47^ EDIZIONE DI AGRIUMBRIA.
    A seguire, durante la trasmissione, le notizie della settimana, con ampi servizi sulla inaugurazione del nuovo complesso lettiero-caseario di Colfiorito a cura del Gruppo Grifo Agroalimentare e sulla presentazione di Caccia Village 2015, la più grande manifestazione del Centro e Sud Italia sulla caccia, pesca, tiro a volo, outdoor, security e softair.
    Perugia,17 Aprile 2015

  22. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 523^ PUNTATA
    CAMPIONATO NAZIONALE ENALCACCIA
    PER CANI DA SEGUITA SU CINGHIALE CATEGORIA COPPIE
    Sabato 16 Maggio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel e su YouTube, canale Le Nuove Stagioni Channel, Diego Baccarelli, dall’azienda agrituristico venatoria Colli Balli dell’Agricola Palermi,presenta IL CAMPIONATO NAZIONALE ENALCACCIA PER CANI DA SEGUITA SU CINGHIALE CATEGORIA COPPIE.
    Una entusiasmante gara cinofila organizzata dall’Enalcaccia Provinciale di Perugia e realizzata nella magica atmosfera della Valle del Puglia, con uomini e cani impegnati nella frenetica ricerca dell’irsuto Re di macchia.
    A seguire la gara di tiro alla sagoma di cinghiale disputata presso il moderno impianto sportivo del Piancardato e LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA di Carlo Baccarelli.
    Un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati seguaci di Diana.
    Perugia 15 Maggio 2015

  23. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 524^ PUNTATA
    VIAGGIO ATTRAVERSO LE MERAVIGLIE DI CACCIA VILLAGE 2015
    Sabato 23 Maggio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel e su YouTube, canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dal Centro Fieristico Regionale di Bastia Umbra, presenta CACCIA VILLAGE 2015, sesta edizione del Salone Nazionale della Caccia, della Pesca e del Tiro a volo.
    Una rassegna fieristica che, ancora una volta, ha fatto leva sulla sua capacità di proporsi nel segno della tecnologia e dell’innovazione, con i suoi gioielli dell’arte armiera, con tutti i prodotti della caccia, della pesca, dell’abbigliamento sportivo e della vita all’aria aperta e con la grande novità delle otto spettacolari linee di tiro allestite in prossimità della Fiera e tanto, tanto altro ancora.
    Una tre giorni di festa vissuta intensamente nel segno di antiche passioni che, come la caccia e la pesca, affondano le proprie radici nella tradizione e nella ruralità, senza però perdere di vista le tante novità, che la grande rassegna ha proposto all’attenzione dei suoi visitatori.
    Nel corso della puntata, con Le notizie della settimana di Carlo Baccarelli, andranno in onda due servizi speciali: uno dedicato alla MANIFESTAZIONE DI ORGOGLIO VENATORIO e l’altro alla consegna del premio il “TORRIONE D’ARGENT0” a Giancarlo Micio, fondatore dell’omonima Armeria di Castiglione del Lago.
    Insomma, ancora un importante appuntamento da non perdere con Le Nuove Stagioni.
    Perugia, 20 Maggio 2015

  24. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 525^ PUNTATA
    RIEVOCAZIONE DELLA TREBBIATURA DEL GRANOTURCO
    Sabato 5 Dicembre, alle ore 21 e domenica, in replica,alle ore 13, su TeF Channel e su YouTube, canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dall’Azienda agraria Dottorini, a Collazzone, Provincia di Perugia, presenta “ LA RIEVOCAZIONE DELLA TREBBIATURA DEL GRANOTURCO”, a seguire LA MOSTRA DELLA CIVILTA’ CONTADINA”, allestita presso l’azienda dal Dr. Giuseppe Dottorini.
    Una puntata dedicata ad una attività che appartiene al passato, alla vita di un mondo che ha segnato un’epoca, un momento importante della storia e della ruralità del nostro Paese.
    Perugia, 3 Dicembre 2015

  25. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 526^ PUNTATA
    “INSIEME E’ FESTA DEL CACCIATORE”

    Sabato 19 Dicembre, alle ore 21 e domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel e su YouTube, canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, da Deruta ,antico Borgo tra i più belli d’Italia e notissimo luogo di produzione delle ceramiche artistiche, presenta “INSIEME E’ FESTA DEL CACCIATORE”.
    Manifestazione organizzata dalla Federcaccia di Deruta-Casalina, in collaborazione con le Sezioni Provinciali di Perugia e Terni.
    Protagonisti della serata i campioni assoluti europei di chioccolo, lo spettacolo in notturna della grande falconeria e le gustose specialità gastronomiche della cucina tipica umbra.
    Commenti e interviste sui valori autentici della caccia completano il quadro della trasmissione.
    Ancora una occasione da non perdere con Le Nuove Stagioni, per gli amici appassionati di Diana.

    Perugia, 18 Dicembre 2015

  26. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 527^ PUNTATA
    LA MITICA ORECCHIONA

    Sabato 9 Gennaio 2016 , alle ore 21 e domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel e su YouTube, canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dall’azienda Capezzale SRL del Dr. Marino Mignini, illustre Capitano dell’industria mangimistica nazionale, presenta
    “LA MITICA ORECCHIONA”.
    Una puntata realizzata nel cuore di un bosco stupendo, nei pressi dell’antico Borgo di Pila, a due passi da Perugia, che racconta la storia della lepre italica allevata nelle confortevoli strutture dell’Allevamento a scopo di ripopolamento, allestito presso l’azienda Capezzale. Un tangibile esempio di come sia possibile coniugare felicemente l’attività di una azienda agraria, con l’allevamento di fauna selvatica da destinare al ripopolamento del territorio.
    Altra occasione da non perdere per gli amici cacciatori.

    Perugia, 8 Gennaio 2016

  27. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 528^ PUNTATA
    A CACCIA DI EMOZIONI
    SUI PASCOLI DEL CIELO

    Sabato 23 Gennaio, alle ore 21 e domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel e su YouTube, canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dai pascoli del cielo, stupendo parco naturale che domina la splendida valle spoletina, torna a presentare l’annuale incontro dei seguaci di Diana aderenti alla Libera Caccia di Spoleto.
    Ancora un tipico esempio di come sia possibile vivere e dialogare con la natura, coniugando la passione per la caccia con i principi delle nostre più antiche tradizioni.
    Ma questo rituale incontro degli amici cacciatori, vuole anche essere una ulteriore dimostrazione, di come si possano affermare, attraverso la forza delle immagini, le ragioni della caccia che, sia pure in modo del tutto particolare, sono poi quelle che si esprimono nel segno dell’allegria, dell’amicizia e dell’aggregazione.
    Questo ed altro ancora con la 528^ puntata de Le Nuove Stagioni.
    Perugia, 21 Gennaio 2016

  28. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 529^ PUNTATA
    LA GESTIONE DEL RISCHIO IN AGRICOLTURA
    Sabato 13 febbraio, alle ore 21 e Domenica alle ore 13 e ancora sabato e domenica della prossima settimana, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e su YOUTUBE – Canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dal Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli, presenta le fasi più significative dell’VIII° Convegno Nazionale sulla gestione del rischio in agricoltura. Incontro promosso dal CESAR – il Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, da ASNACODI – l’Associazione Nazionale Consorzi di Difesa e dall’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali.
    Una iniziativa caratterizzata dalla necessità di valutare le problematiche relative ai cambiamenti climatici, per il forte impatto che determinano sull’agricoltura, obbligando gli imprenditori a mitigarne i danni attraverso gli strumenti di gestione del rischio, che la politica di sviluppo rurale mette loro a disposizione.
    Perugia, 11 febbraio 2016

  29. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 530^ PUNTATA
    CATTURA LEPRI A CASTELVIETO DI CORCIANO (PG)
    Sabato 27 febbraio, alle ore 21 e Domenica alle ore 13 e ancora sabato e domenica della prossima settimana, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e su YOUTUBE – Canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dall’allevamento di riproduzione fauna selvatica del Sig.Osvaldo Febbroni, a Castelvieto di Corciano, presenta le operazioni di cattura delle lepri da destinare al ripopolamento del territorio.
    Dopo le catture effettuate nelle varie zone della Provincia, i seguaci di Diana della Federcaccia Comunale di Perugia si sono dati appuntamento a Castelvieto, armati questa volta solo di entusiasmo e buona volontà, per partecipare alla varie fasi operative che si rendono necessarie per la salvaguardia, la ricostituzione e conservazione del patrimonio faunistico locale.
    Ancora una puntata da non perdere per ammirare la velocissima orecchiona nella sua entusiasmante fuga verso la rete.
    Perugia, 04 Marzo 2016

  30. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 531^ PUNTATA
    PRESENTAZIONE NUOVA LINEA FORMAGGI CASEIFICIO NORCIA
    Sabato 12 Marzo, alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e su YOUTUBE – Canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dall’Università dei Sapori, a Montebello di Perugia, presenta LA NUOVA LINEA DI FORMAGGI DEL CASEIFICIO DI NORCIA, fiore all’occhiello del GRUPPO GRIFO AGROALIMENTARE.
    La nuova linea di prodotti che è stata tenuta a battesimo dall’importante polo produttivo umbro, scaturisce dall’utilizzo di latte esclusivamente locale e trae origine dall’antica tradizione casearia, che il caseificio di Norcia, fin dal lontano 1967, ha saputo conservare e tramandare fino ai nostri giorni.
    Ancora una puntata da non perdere per gli amici telespettatori de Le Nuove Stagioni.
    Perugia, 04 Marzo 2016

  31. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 532^ PUNTATA
    MADE IN ITALY AGROALIMENTARE
    Sabato 19 Marzo, alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e su YOUTUBE – Canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dal Palazzo dei Priori, gioiello architettonico medioevale della bella Perugia e maestosa sede della splendida SALA DEI NOTARI, presenta le fasi più significative del Convegno sul MADE IN ITALY AGROALIMENTARE.
    Convegno promosso da Coldiretti Umbria e dall’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare, con il contributo della Camera di Commercio di Perugia e in collaborazione con il CeSAR – il Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale.
    Fornire la giusta informazione contro le frodi e sull’attività delle agromafie in Italia, è lo scopo principale della importante iniziativa.
    Tra le illustri personalità, da sottolineare la presenza dell’ex Procuratore della Repubblica, GIAN CARLO CASELLI.
    Altra occasione da non perdere per gli amici telespettatori de Le Nuove Stagioni.
    Perugia, 16 marzo 2016

  32. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 533^ PUNTATA
    1° CARNEVALE IN FAMIGLIA CON LA LIBERA CACCIA
    RISTORANTE ZENGONI – SPOLETO
    Sabato 26 Marzo, alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e su YOUTUBE – Canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dal Ristorante Zengoni , accogliente struttura gastronomica della Città del Festival, la bella Spoleto, presenta il 1° CARNEVALE IN FAMIGLIA.
    Un affollatissimo appuntamento dei seguaci di Diana, quasi tutti accompagnati dalle famiglie, da amici, conoscenti e simpatizzanti, impeccabilmente organizzato dal locale CIRCOLO SPOLETINO DELLA LIBERA CACCIA, per festeggiare la conclusione della stagione venatoria e, soprattutto, per stimolare e rafforzare il senso dell’amicizia, della solidarietà e dell’aggregazione.
    Una serata piacevolmente allietata dal calore gioioso dei bambini, dalle abbondanti, gustose specialità della casa e dalle gradevoli note musicali di una simpatica orchestrina.
    Insomma, una allegra serata con gli amici della Libera Caccia che non sarà possibile dimenticare.
    Perugia, 24 Marzo, 2016

  33. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 534^ PUNTATA
    ENTUSIASMANTE BATTUTA DI CACCIA AL CINGHIALE
    AATV MONTE TEZIO – FEDERCACCIA DI PERUGIA

    Sabato 2 Aprile, alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e su YOUTUBE Canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dall’A.A.T.V. della FEDERCACCIA a Monte Tezio, nei pressi di Perugia, presenta le emozionanti fasi di UNA NUOVA BATTUTA DI CACCIA AL CINGHIALE.
    Una battuta che ha registrato la presenza di numerosi appassionati cacciatori, provenienti anche da regioni lontane dalla nostra bella Umbria e con tanti, fantastici cani impegnati a spingere verso le poste il loro odiato nemico. Insomma un susseguirsi entusiasmante di colpi di scena, con alcuni tiri andati magistralmente a segno e altri….. etichettati con il marchio della immancabile, ignobile padella.
    Con l’allegra tavolata, tra una battuta scherzosa e la consegna inevitabile delle simboliche “padelle”, si conclude l’emozionante giornata di caccia all’irsuto Re della Boscaglia.
    Ancora un appuntamento da non perdere per gli appassionati seguaci di Diana.
    Perugia, 1 aprile 2016

  34. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 535^ PUNTATA
    AGRIUMBRIA 2016 – 48^ EDIZIONE
    1-2-3 APRILE 2016
    Sabato 9 Aprile, alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e su YOUTUBE Canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dal Centro Fieristico Regionale di Bastia Umbra, presenta
    la 48^ EDIZIONE DI AGRIUMBRIA,
    LA MOSTRA NAZIONALE DELL’AGRICOLTURA,
    DELLA ZOOTECNIA E DELL’ALIMENTAZIONE.
    Quarantotto anni di storia del mondo agricolo e rurale che, attraverso questa importante rassegna fieristica, si pone al centro dell’attenzione, facendo perno sulla sua straordinaria forza di volontà e sulle proprie capacità imprenditoriali, richiamando l’interesse generale, sull’importanza del ruolo che svolge l’agricoltura e il suo indotto, nel più ampio contesto economico e sociale del nostro paese.
    Un mondo agricolo che, nonostante tutto, continua ad avanzare deciso verso il futuro, partendo, ancora una volta, da questa straordinaria manifestazione fieristica. Una rassegna, nata e cresciuta all’insegna della scienza e della tecnica, ma pensata e vissuta nel segno delle nostre migliori tradizioni.
    Un’altra occasione da non perdere con Le Nuove Stagioni, per scoprire insieme conferme e novità di Agriumbria 2016.

  35. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 536^ PUNTATA
    UN ALTRO FANTASTICO VIAGGIO ATTRAVERSO
    LE MILLE MERAVIGLIE DI CACCIA VILLAGE 2016
    Sabato 21 Maggio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel e su YouTube, canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dal Centro Fieristico Regionale di Bastia Umbra, presenta CACCIA VILLAGE 2016, il Salone Nazionale della Caccia, della Pesca, del Tiro e dell’Outdoor.
    Una tre giorni entusiasmante, con una alternanza continua di eventi, di sorprese, di novità, con tutti i più importanti protagonisti del mondo della caccia, della pesca e del tiro e con la presenza delle più famose case armiere nazionali ed internazionali, con il loro vastissimo assortimento di armi sportive, attrezzature, strumentazioni, e accessori che hanno fatto, di Caccia Village 2016, la più grande, assortita e affollata armeria del nostro Paese.
    E poi… e poi… CON LE SPETTACOLARI, ENTUSIASMANTI ESIBIZIONI DEL PLURICAMPIONE DI TIRO A VOLO DINAMICO, RANIERO TESTA e…con i tanti, tantissimi appassionati della caccia, del tiro e della vita all’aria aperta che ci hanno accompagnato in questo nuovo, straordinario viaggio, attraverso le mille meraviglie di questa stupenda manifestazione fieristica nazionale.
    Nel corso della puntata, “Le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, con uno speciale sul Mercato di Campagna Amica Coldiretti, la preadozione del nuovo Calendario Venatorio della regione Umbria e l’annuncio dell’annuale pranzo sociale della sezione comunale Federcacciatori di Perugia.
    Insomma, ancora un importante appuntamento da non perdere con Le Nuove Stagioni.
    Perugia, 17 Maggio 2016

  36. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 537^ PUNTATA
    LA FATTORIA DIDATTICA – ALLEVARE COME UNA VOLTA
    Sabato 04 Giugno, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel e su YouTube, canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dalla Fattoria Didattica del Gruppo Mignini&Petrini SpA, a Petrignano di Assisi, presenta la storia recente di un progetto culturale teso a rilanciare l’allevamento dei polli di razza, come si faceva una volta.
    Una storia tracciata nel segno della natura e della scienza, lungo un percorso che sta a confermare l’impegno costante della Mignini&Petrini, non solo nella produzione di alimenti per la nutrizione e il benessere degli animali, ma anche attraverso la riscoperta di alcune pregiate razze di pollo, con il ripristino di antichi metodi di allevamento, recuperando la loro storia e la loro ricca tradizione gastronomica.
    Perugia, 02 Giugno 2016.

  37. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 538^ PUNTATA
    UNA ALLEGRA SERATA CON GLI AMICI CACCIATORI DI PALOMBE
    Sabato 3 Dicembre, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e, sempre, su TeF Channel, canale 831 di SKY, in chiaro, a diffusione nazionale, torna Le Nuove Stagioni con il nuovo ciclo di trasmissioni 2016-2017.
    DIEGO BACCARELLI, ideatore e conduttore della fortunata trasmissione, presenta , dal “VALENTINO”, notissimo Ristorante di Perugia, UNA ALLEGRA SERATA CON GLI AMICI CACCIATORI DI PALOMBE.
    Un incontro rituale che Emiliano Rugini e il Papà Luciano, titolari dell’antico locale, hanno voluto rinnovare con i loro tantissimi Amici, per rivivere insieme le emozioni di questa stupenda caccia tradizionale e,
    soprattutto, per tornare ad assaporare il gusto insuperabile della palomba alla leccarda che vola sul ginepro.
    A seguire uno “speciale” sulla visita di Roberto Moncalvo, Presidente Nazionale della Coldiretti, alle zone terremotate della Valnerina.

    Perugia, 26 Novembre 2016

  38. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 539^ PUNTATA
    A CACCIA DI EMOZIONI NELL’ANTICO
    CUORE DELLA VALDICHIANA ARETINA

    Questa sera sabato 17 dicembre, alle ore 21 e domani, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e, sempre, su TeF Channel, canale 831 di SKY, in chiaro, a diffusione nazionale, torna Le Nuove Stagioni con il nuovo ciclo di trasmissioni 2016-2017.
    DIEGO BACCARELLI, ideatore e conduttore della fortunata trasmissione, dall’Azienda Agrituristico Venatoria Palazzuolo di Monte San Savino, presenta “A CACCIA DI EMOZIONI NELL’ANTICO CUORE DELLA VALDICHIANA ARETINA”.
    Un susseguirsi entusiasmante di azioni di caccia, riprese in uno dei luoghi più suggestivi della provincia di Arezzo, con spettacolari ferme, su fagiani, starne e pernici, dei tre magnifici Setter inglesi impegnati nella battuta.
    Una occasione, quindi, da non perdere, per gli appassionati di Diana e non solo che, attraverso le immagini, potranno anche andare alla scoperta della bellissima Tenuta agrituristica MANSALTO & MONTEMAGGIORE, con le sue eccellenze enogastronomiche e la sua piacevole, accogliente ospitalità.

    Perugia, 16 dicembre 2016

  39. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 540^ PUNTATA
    PARLIAMO DI CACCIA E NON SOLO…
    Sabato 31 Dicembre, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e, sempre, su TeF Channel, canale 831 di SKY, in chiaro, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, da Deruta, Città della ceramica, presenta “PARLIAMO DI CACCIA E NON SOLO…”.
    Incontro organizzato dalla Federcaccia Umbria per parlare della possibile diversa gestione della selvaggina nobile stanziale, dei viaggi di ricerca nei misteri migratori della Beccaccia, di un piano di gestione per l’Allodola e del progetto Coturnice.
    I Lavori, coordinati dal Presidente Regionale della Federcaccia Umbra, Franco Di Marco, hanno registrato la presenza del Presidente Nazionale, Gian Luca Dall’Olio, dell’Assessore alle politiche agricole della Regione Umbria, Fernanda Cecchini e numerosi altri.
    Hanno svolto relazioni sui temi dell’incontro, Roberto Mazzoni Della Stella, Alessandro Tedeschi, Daniel Tramontana e Simone Alemanno.
    Numerosi gli interventi dei cacciatori. Da segnalare quelli delle giovani cacciatrici Claudia Ferracchiato e Vilma Janko.
    Particolarmente applaudite le conclusioni del Presidente Nazionale Federcaccia, Gian Luca Dall’Olio.
    Perugia, 30 dicembre 2016

  40. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 541^ PUNTATA
    A.A.T.V PALAZZUOLO DI MONTE SAN SAVINO (AR)
    BATTUTA DI CACCIA AL CINGHIALE

    Sabato 21 Gennaio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e, sempre, su TeF Channel, canale 831 di SKY, in chiaro, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dall’Azienda Agrituristico Venatoria Palazzuolo a Montemaggiore di Monte San Savino, provincia di Arezzo, presenta “UNA STRAORDINARIA BATTUTA DI CACCIA AL CINGHIALE”.
    Una battuta eccezionale, con oltre cento appassionati cacciatori che, insieme ai loro fantastici ausiliari, ci faranno vivere le forti emozioni dell’elettrizzante braccata all’irsuto Re di macchia.
    Una girandola di colpi di scena, con alcuni tiri andati puntualmente a segno e altri…..immancabilmente contrassegnati dal marchio della ignobile padella.
    Insomma, un’altra puntata da non perdere, per gli amici appassionati cacciatori.
    Perugia, 20 Gennaio 2017

  41. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 542^ PUNTATA
    LA GESTIONE DEL RISCHIO IN AGRICOLTURA
    TRA STRUMENTI E POLITICHE
    Sabato 11 febbraio, alle ore 21 e Domenica alle ore 13 e ancora sabato e domenica della prossima settimana, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e sempre su TeF Channel canale 831 di SKY, in chiaro, a diffusione nazionale e su YOUTUBE – Canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dal Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli, presenta le fasi più significative del IX° Convegno Nazionale sulla gestione del rischio in agricoltura tra strumenti e politiche. Incontro promosso dal CESAR – il Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, da ASNACODI – l’Associazione Nazionale Consorzi di Difesa e dall’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali.
    Tra le principali finalità dell’iniziativa, la presentazione del piano assicurativo nazionale 2017,
    il punto sullo stato dei pagamenti relativi ai contributi per gli anni 2015 e 2016 e l’analisi dei nuovi orientamenti dell’unione europea per la programmazione prevista dopo il 2020.
    Perugia,10 Febbraio 2017

  42. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 543^ PUNTATA
    XX° CAMPIONATO AMATORIALE SEGUGISTI UMBRI
    ELIMINATORIA XI^ COPPA ITALIA FEDERCACCIA PER CANI DA SEGUITA SU LEPRE – COPPIE E MUTE.
    Sabato 25 febbraio, alle ore 21 e Domenica alle ore 13 e ancora sabato e domenica della prossima settimana, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e sempre su TeF Channel canale 831 di SKY, in chiaro, a diffusione nazionale e su YOUTUBE – Canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, da Montelabate, nelle vicinanze di Perugia, presenta alcune fasi del XX° Campionato amatoriale segugisti umbri per cani da seguita su lepre.
    Gara organizzata dalla Sezione Comunale Federcacciatori di Perugia, in collaborazione con la Pro Segugio “Luigi Zacchetti” e con la Federazione Regionale della Stessa Federcaccia.
    Teatro di gara le zone addestramento cani del comprensorio perugino e la zona di ripopolamento e cattura di Montelabate.
    Altra occasione da non perdere, per ammirare i nostri amici a quattro zampe impegnati nella frenetica cerca della mitica orecchiona e per assistere al concerto entusiasmante che accompagna il loro spettacolare inseguimento della lepre in fuga.
    Perugia,23 Febbraio 2017

  43. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 544^ PUNTATA
    IV° CAMPIONATO S.I.P.S. A SQUADRE
    PER CANI DA SEGUITA SU LEPRE – CATEGORIA MUTE
    Sabato 25 Marzo alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF CHANNEL, a diffusione regionale e sempre su TeF CHANNEL, in chiaro, CANALE 831 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale e su YOUTUBE – Canale Le Nuove Stagioni Channel – DIEGO BACCARELLI, dalla Zona di ripopolamento e cattura di MONTELABATE, presenta alcune fasi del IV° Campionato S.I.P.S. a squadre per cani da seguita su lepre, categoria mute, organizzato dalla Società Italiana Pro Segugio “Luigi Zacchetti”, Sezione Provinciale di Perugia.
    Una verifica zootecnica con C.A.C., l’ambìto, prestigioso certificato attitudinale al campionato, che ogni appassionato cinofilo, vorrebbe poter vedere sempre assegnato, ai suoi fedelissimi amici a quattro zampe.
    Campi di gara della avvincente competizione, l’AATV La Biscina, le Zone di Ripopolamento e Cattura di San Cipriano e Villamagna di Gubbio e quelle perugine di San Gregorio, Le Ville e Montelabate, con l’AFV di Pietramelina a completare il quadro di questo stupendo palcoscenico naturale.
    Insomma, con questa ulteriore, entusiasmante gara, che ha messo in mostra, ancora una volta, l’altissimo livello qualitativo dei nostri cani da seguita e la eccellente bravura dei loro conduttori, un’altra bellissima pagina è stata aggiunta al grande libro della nostra cinofilia.
    Perugia,23 Marzo 2017

  44. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 545^ PUNTATA
    AGRIUMBRIA 2017 – 49^ EDIZIONE
    Sabato 8 aprile, alle ore 21 e domenica alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 831 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale e su YouTube canale Le Nuove Stagioni Channel, Diego Baccarelli, dal Centro fieristico regionale di Bastia Umbra, presenta la 49^ edizione di Agriumbria, mostra nazionale dell’agricoltura, della zootecnia e della alimentazione.
    Una mostra caratterizzata da un’ampia varietà di eventi, con i suoi convegni, le sue rassegne e i suoi concorsi, dove a primeggiare, accanto alla gente, sono stati, ancora una volta, gli animali, le macchine agricole, e i prodotti di qualità.
    Quarantanove anni di storia del mondo agricolo e rurale che, nonostante tutto, continua a guardare al futuro con fiducia, partendo, ancora una volta, da questa straordinaria rassegna fieristica, punto di riferimento e autentica carta vincente dell’economia agricola regionale.
    Un’altra occasione da non perdere con Le Nuove Stagioni, per scoprire conferme e novità di Agriumbria 2017.
    Perugia, 07 aprile 2017

  45. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 546^ PUNTATA
    GIORNATA ADDESTRAMENTO CANI
    DA FERMA E CERCA – ITALCACCIA
    Sabato 22 Aprile, alle ore 21 e domenica alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 831 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale e su YouTube canale Le Nuove Stagioni Channel, Diego Baccarelli, dalle Zone Addestramento Cani dell’Agricola Palermi al Piancardato di Gaglietole di Collazzone, presenta “Una allegra giornata di festa con gli amici cacciatori e i loro fedelissimi ausiliari.
    Una giornata un po’ particolare, ideata e organizzata dall’Italcaccia di Todi, nel segno della passione per la caccia e per la cinofilia.
    I cani impegnati nella ricerca di fagiani, starne, pernici e quaglie, sono gli ausiliari da ferma e da cerca che,
    nel corso della stagione venatoria, condividono con i propri conduttori, le gioie e le piacevoli sofferenze della loro comune passione.
    Ancora un appuntamento da non perdere con Le Nuove Stagioni, per gli appassionati della caccia e della cinofilia.
    Perugia, 20 Aprile 2017

  46. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 547^ PUNTATA
    LA SELVAGGINA NOBILE INDICATORE
    AMBIENTALE E INDICE DI CIVILTÀ RURALE
    Sabato 6 Maggio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e, sempre, su TeF Channel, canale 831 di SKY, in chiaro, a diffusione nazionale e su YouTube canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, da San Giovanni di Baiano, suggestivo Borgo rurale della Città di Spoleto, presenta alcune fasi del Convegno sul tema:
    LA SELVAGGINA NOBILE STANZIALE COME INDICATORE AMBIENTALE E COME INDICE DI CIVILTÀ RURALE.
    Incontro promosso dall’ATC Perugia 2, per rilanciare e valorizzare la presenza sul territorio della selvaggina nobile stanziale, non solo come obiettivo primario
    dell’attività venatoria, ma anche come indicatore ambientale e indice di civiltà rurale.
    Perugia, 05 Maggio 2017

  47. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 548^ PUNTATA
    CACCIA VILLAGE 2017
    Sabato 20 Maggio, alle ore 21 e domenica, in replica,alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale, sempre, su TeF Channel, canale 831 di SKY, in chiaro, a diffusione nazionale e su YOUTUBE canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dal Centro Fieristico Regionale di Bastia Umbra, presenta CACCIA VILLAGE 2017, la fiera della caccia, pesca e tiro più bella, più grande, più assortita
    e affollata del Centro e Sud d’Italia.
    Una puntata da non perdere per la ricchezza delle immagini e per la presenza di tanti personaggi dell’arte armiera, della caccia, del tiro e dell’outdoor e, soprattutto, un’ora di emozioni vissute insieme, nel segno dell’allegria e della passione che Caccia Village, ancora una volta, con il suo fascino coinvolgente e la perfetta organizzazione, ha saputo trasmettere al grande popolo dei suoi tantissimi visitatori.
    Perugia, 19 Maggio 2017

  48. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 549^ PUNTATA
    BATTUTA DI CACCIA AL CINGHIALE
    LA CACCIA SI TINGE DI ROSA
    Sabato 02 Dicembre 2017, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 831 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale e su YOUTUBE, canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dall’Azienda Agrituristico Venatoria Migiana di Monte Tezio, bellissima realtà faunistica della Federcaccia di Perugia, presenta la replica di una nuova, entusiasmante battuta di caccia al cinghiale.
    Una battuta di caccia, resa ancor più interessante dalla straordinaria partecipazione delle cacciatrici del gruppo “la caccia si tinge di rosa” che, insieme a tanti altri appassionati cacciatori e ai loro fedelissimi ausiliari, ci faranno rivivere le forti emozioni, di questa entusiasmante forma di caccia.
    Insomma un’altra puntata da non perdere per gli appassionati seguaci di Diana
    Perugia, 01 Dicembre 2017

  49. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 550^ PUNTATA – REPLICA
    GARA CINOFILA CAMPOSALESE LIBERA CACCIA SPOLETO
    Sabato 16 Dicembre, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e, sempre, su TeF Channel, canale 831 di SKY, in chiaro, a diffusione nazionale e su YouTube-canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, dalla Zona addestramento cani di Camposalese, a due passi dalla bella Spoleto, presenta , alcune fasi di una gara cinofila su quaglie liberate.
    Una puntata ricca di colpi di scena, con tanti cani e cacciatori impegnati a contendersi la palma del migliore e con tanti premi, generosamente messi a disposizione dal Gruppo Mignini & Petrini.
    Ancora una volta, Lando Loretoni, Presidente Regionale della Libera Caccia Umbra e impareggiabile protagonista della allegra giornata, è tornato ad alimentare il fuoco della passione per la cinofilia applicata alla caccia, organizzando il piacevole, spettacolare evento.
    Tra gli altri concorrenti, giova ricordare la presenza del nostro conduttore Diego Baccarelli con il suo inseparabile Ethò, Setter inglese dell’Allevamento del Grillo’s.
    E allora, per dirla con una frase del grande, indimenticabile Piero Pieroni, “se per voi, la ferma di un cane, non è uno spettacolo straordinario, non guardate questa puntata”. Se invece, la vista di un cane in ferma vi avvince e vi appassiona, andate subito a prendere posto in prima fila per ammirare ed applaudire i nostri simpatici amici a quattro zampe.
    Perugia, 11 Gennaio 2018

  50. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 551^ PUNTATA
    UNA NUOVA ALLEGRA SERATA CON GLI AMICI CACCIATORI DI PALOMBE

    Sabato 30 Dicembre, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e, sempre, su TeF Channel, canale 831 di SKY, in chiaro, a diffusione nazionale e su YouTube-canale Le Nuove Stagioni Channel, DIEGO BACCARELLI, ideatore e conduttore della fortunata trasmissione, presenta , I MOMENTI PIÙ INTERESSANTI DI UN’ALTRA ALLEGRA SERATA CON GLI AMICI CACCIATORI DI PALOMBE.
    Teatro della rituale, gioiosa rimpatriata l’antico ristorante Valentino, tradizionale luogo d’incontro per gli appassionati cacciatori e, più in generale, per tutti coloro che amano gustare la cacciagione, magistralmente preparata da Emiliano Rugini, giovane mago della cucina, amorevolmente assistito da Papà Luciano, esperto cacciatore di palombe.
    E proprio qui, nel cuore di Perugia, ancora una volta, Emiliano e Luciano, titolari del notissimo ristorante, hanno voluto rinnovare, con i loro tantissimi amici, il magico rito della palomba che vola sul ginepro.
    E allora, tra una entusiasmante scena di caccia al mitico signore dell’aria e lo stimolante, irresistibile profumo delle palombe alla leccarda, andiamo a scoprire insieme il gusto, i segreti
    e le storie di questa antica, tradizionale forma di caccia.
    Perugia,29 Dicembre 2017

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.