A caccia e pesca di emozioni con le nuove stagioni

Su una nuova emittente televisiva

TORNA LE NUOVE STAGIONI

Le Nuove Stagioni, la popolare trasmissione televisiva settimanale di Agricoltura, Caccia, Pesca e Ambiente, condotta da Diego Baccarelli, dopo la pausa estiva, è tornata all’attenzione deI seguaci di Diana con uno “speciale” anteprima sulla nuova stagione venatoria.

Attualmente la trasmissione  può essere vista il Sabato alle ore 21 e la Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, IN CHIARO, su TEF CHANNEL, CANALE 921 DI SKY, A DIFFUSIONE NAZIONALE.

il programma si articola in circa 40 puntate con interviste, approfondimenti, reportage dalle manifestazioni più importanti del panorama venatorio, agricolo, della pesca e dell’ambiente, con una particolare attenzione per la difesa e la promozione dell’attività venatoria, del turismo di settore  e  dell’indotto legato all’Industria  Armiera  Nazionale, dall’EXA di Brescia al GAME FAIR, da CA.PE.TAV.-EXPUMBRIA, al Salone Internazionale della Pesca di Bolognafiere e dalla Fiera dell’Agricoltura di Verona,  al Vinitaly e ad Agriumbria, con “speciali”dedicati agli  incontri con i volti noti dello specifico panorama regionale e nazionale. Questi, in sintesi,  i punti di forza de «Le Nuove Stagioni» che ha toccato, con la puntata sullo “Speciale  apertura 2010-2011”, il gradino della 401^ rampa.

Perugia, 22 settembre 2010

Elenco settimanale delle trasmissioni

16 ottobre 2010

Questa sera ( sabato 16 ottobre) alle ore 21 e domenica, in replica, alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 405^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con il secondo atto di WEIDMANNS’HEIL – “SALVE UOMO DEL BOSCO”.
Un programma dedicato alla “esposizione dei trofei di caccia fra tradizione e memoria”. Teatro della manifestazione Villa Fidelia e il suo splendido parco, stupenda realtà residenziale ottocentesca del Comune di Spello e fiore all’occhiello della Provincia di Perugia.
Altro appuntamento da non perdere per i seguaci di Diana e, soprattutto, per i cacciatori di selezione che hanno contribuito a collezionare i tanti, bellissimi trofei

23 ottobre 2010

Sabato 23 ottobre alle ore 21 e domenica, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 406^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con la
“VERTENZA ZOOTECNIA:
PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA MOBILITATIVA DELLA
COLDIRETTI UMBRIA”
Immagini, commenti ed interviste dalla sede dell’ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne)S. Martino In Colle – Perugia.
Partecipano: l’Assessore all’Agricoltura della Regione Umbria, FERNANDA CECCHINI, l’Assessore Regionale all’Ambiente, SILVANO ROMETTI, il Presidente e il Direttore della Coldiretti Umbria, ALBANO AGABITI E ANGELO CORSETTI, il Presidente dell’Anabic, FAUSTO LUCHETTI e il Presidente dell’Apa di Perugia, LUCA PANICHI.
Conduce DIEGO BACCARELLI.
Perugia, 21 ottobre 2010

30 ottobre 2010

Questa sera, Sabato 30 ottobre alle ore 21 e domani, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 407^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con il CONSORZIO AGRARIO DI PERUGIA.
Immagini, commenti ed interviste dalle sedI delle Agenzie di Todi e Narni Scalo.
Partecipano: CATIUSCIA MARINI, Presidente Regione Umbria, FERNANDA CECCHINl, Assessore all’Agricoltura della Regione Umbria, FRANCO TOMASSONI, Assessore al Bilancio della Regione Umbria, MAURIZIO SALARI, Commissario Cap Perugia, ANTONIO MARGIOTTA, Direttore Cap Perugia e numerosi altri.
Conduce DIEGO BACCARELLI.
Perugia,30 ottobre 2010

168 Responses to “A caccia e pesca di emozioni con le nuove stagioni”

  1. admin ha detto:

    Questa sera, Sabato 30 ottobre alle ore 21 e domani, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 407^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con il CONSORZIO AGRARIO DI PERUGIA.
    Immagini, commenti ed interviste dalle sedI delle Agenzie di Todi e Narni Scalo.
    Partecipano: CATIUSCIA MARINI, Presidente Regione Umbria, FERNANDA CECCHINl, Assessore all’Agricoltura della Regione Umbria, FRANCO TOMASSONI, Assessore al Bilancio della Regione Umbria, MAURIZIO SALARI, Commissario Cap Perugia, ANTONIO MARGIOTTA, Direttore Cap Perugia e numerosi altri.
    Conduce DIEGO BACCARELLI.
    Perugia,30 ottobre 2010

  2. admin ha detto:

    Sabato prossimo 6 novembre alle ore 21 e domenica, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 408^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con la XXIV^ FESTA DELLA CASTAGNA.
    Immagini, commenti ed interviste da Melezzole,suggestivo borgo medievale del Comune di Montecchio, in provincia di Terni.
    Esperti dell’Università degli Studi di Perugia, del Ministero delle politiche agricole e dell’Arusia faranno il punto sulle prospettive della coltura del castagno, cercando di allontanare il pericolo della vespa cinese dai preziosi alberi e…poi caldarroste a volontà e grande abbuffata di deliziosi dolci di castagne preparati, nel segno della migliore tradizione, dalle bravissime donne del luogo.
    Allieterà la festa l’orchestrina dei cantori di Ferentillo
    Conduce DIEGO BACCARELLI
    Perugia, 03 novembre 2010

  3. admin ha detto:

    Sabato 13 novembre alle ore 21 e domenica, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 409^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con la presentazione dell’UPA – l’Associazione – Uniti per l’ambiente – nata dall’unione di tutte le Associazioni Venatorie operanti nel comprensorio di Castiglione del Lago, con lo scopo di diffondere una coscienza rispettosa dell’ambiente e funzionale alla migliore fruizione del territorio.
    Una spettacolare rappresentazione delle straordinarie bellezze naturali che fanno da cornice alla splendida cittadina del Lago Trasimeno, opportunamente selezionate e proposte da Diego Baccarelli, ma anche un tangibile riconoscimento dedicato alla figura del cacciatore e al suo nuovo ruolo, che lo vede sempre più impegnato nella gestione e nella difesa del territorio e che potrà sicuramente contribuire a tracciare, nell’immaginario collettivo della nostra società, una immagine diversa del cacciatore.
    Fra gli altri ospiti della trasmissione, il Presidente di Arcicaccia, Osvaldo Veneziano.

    Perugia, 12 novembre 2010

  4. admin ha detto:

    Sabato 20 novembre alle ore 21 e domenica, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 410^ puntata de “Le Nuove Stagioni” dedicata ad una delle forme di caccia più antiche e più amate dal cacciatore italiano: “la caccia al capanno con i richiami vivi”. Una entusiasmante mattinata di caccia vissuta con l’amico Alberto, nel segno della più antica tradizione venatoria, raccontata e ripresa, nei minimi particolari, dall’occhio “infallibile” della telecamera di DIEGO BACCARELLI.
    Un autentico, fantastico concerto canoro d’altri tempi, per soli merli e tordi, che ogni appassionato cacciatore e..non solo, potrà felicemente gustare, standosene comodamente seduto davanti al televisore,sintonizzandosi con Le Nuove Stagioni.
    Perugia, 18 novembre 2010

  5. admin ha detto:

    Sabato 27 Novembre alle ore 21 e domenica, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 411^ puntata de “Le Nuove Stagioni”. Una puntata, se vogliamo, un po’ particolare poichè, per la prima volta, il suo conduttore, è riuscito ad infrangere, sia pure per qualche attimo, il muro di diffidenza e di forte contrapposizione che ha sempre caratterizzato i rapporti tra il mondo animalista e quello venatorio, facendo scivolare la propria telecamera all’interno di un Convegno organizzato dal WWF di Terni.
    L’incontro, patrocinato dalla Regione dell’Umbria e dal Ministero della Salute, ha affrontato il tema della “prevenzione del maltrattamento e dell’abbandono degli animali”, con particolare riferimento al grave fenomeno del randagismo che affligge i nostri amici a quattro zampe.
    Particolarmente degni di nota alcuni deboli, ma significativi segnali di apertura del mondo ambientalista, nei confronti del mondo venatorio. Segnali che sono stati subito captati dall’occhio vigile e attento della telecamera e puntualmente riproposti da DIEGO BACCARELLI all’attenzione dei propri telespettatori. Insomma un’altra occasione da non perdere per i seguaci di Diana, ma anche per tutti coloro che hanno a cuore il benessere dei nostri amici a quattro zampe e la tutela e lo sviluppo dell’ambiente naturale.

    Perugia, 25 novembre 2010

  6. admin ha detto:

    Sabato 4 Dicembre e alle ore 21 e domenica, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 412^ puntata de “Le Nuove Stagioni”. Questa volta le telecamere hanno rivolto l’obiettivo sulla Cittadella Agraria di Todi. Una suggestiva struttura medievale, nata all’ombra delle antiche mura della città più vivibile del mondo e dove ha visto la luce la più antica scuola di agricoltura del nostro Paese.
    Una avvincente storia che inizia nel lontano 1864 nel bellissimo ex Convento di Montecristo e raccontata, insieme agli allievi e ai docenti, dall’ex allievo dell’Istituto, Diego Baccarelli.
    A seguire il notiziario della settimana, CHE APRE CON UN SERVIZIO FILMATO, DEDICATO ALLA MEMORIA DEL COMPIANTO, INDIMENTICABILE AMICO E MAESTRO, ANTONIO PINOTTI, per poi continuare con l’incontro di Perugia su “Gli Italiani e la Caccia”, del CNCN, FACE ITALIA e AMICI DEL TIRO, DELLA CACCIA E DELLA PESCA, CON LA PRESENTAZIONE DELL’ACCORDO TRA ITALIA FEDERALE E CACCIA E AMBIENTE E …MOLTO ALTRO ANCORA.
    Perugia, 02 Dicembre 2010

  7. admin ha detto:

    All’insegna dello slogan “LA CACCIA SE LA CONOSCI LA RISPETTI”,SABATO E DOMENICA PROSSIMI – 11 e 12 Dicembre, con Le Nuove Stagioni, l’incontro regionale del CNCN – Comitato Nazionale Caccia e Natura, FACE Italia e Gruppo interparlamentare AMICI DEL TIRO, CACCIA E PESCA, per la presentazione della ricerca “Gli Italiani e la Caccia” commissionata all’Istituto ASTRARICERCHE.
    I risultati della ricerca sono presentati dal Sociologo, Prof.ENRICO FINZI.

  8. admin ha detto:

    414^ PUNTATA DE LE NUOVE STAGIONI
    CON L’ASSEMBLEA DEL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO
    E LA PALOMBA CHE “VOLA” SUL GINEPRO.

    In attesa della replica, di “Zefiro” 2008, dedicata alla memoria di Antonio Pinotti, Cacciatore Gentiluomo, programmata per sabato 25 dicembre, alle ore 21 e domenica 26, alle 13, Le Nuove Stagioni tornano sui teleschermi di TeF Channel, canale 921 di Sky,sabato e domenica prossimi, stesso orario, con una fantastica rappresentazione della caccia al colombaccio e relative degustazioni gastronomiche della classica “palomba”, che Diego Baccarelli ha opportunamente registrato in occasione dell’Assemblea del Club Italiano del Colombaccio, tenutasi a Perugia il 3 dicembre scorso.
    Una girandola di emozioni, ma anche e, soprattutto, un condensato di osservazioni e proposte particolarmente interessanti per la salvaguardia della tradizionale caccia al colombaccio, che i partecipanti all’Assemblea hanno avanzato nel corso dei lavori e puntualmente riproposto ai microfoni de Le Nuove Stagioni.
    Insomma un’altro appuntamento da non perdere per gli appassionati seguaci di Diana.
    diego baccarelli
    Perugia, 16 Dicembre 2010

  9. admin ha detto:

    415^ PUNTATA DE LE NUOVE STAGIONI. REPLICA DI “ZEFIRO 2008”
    TRASMISSIONE DEDICATA ALLA MEMORIA DI ANTONIO PINOTTI
    Dialogando di recente con Antonio Pinotti su questo stesso sito, in previsione di “Zefiro Rosa 2011”, avevo assunto l’impegno di lanciare questa Sua ulteriore, entusiasmante iniziativa, riproponendo le immagini e le interviste, a suo tempo realizzate, con il Gruppo di giovani Donne Cacciatrici della Federcaccia di Firenze. Il simpatico incontro con le seguaci di Diana, avvenne durante la Fiera della Caccia di Castagneto Carducci, in prossimità del famoso viale dei cipressi che “a Bòlgheri van da San Guido in duplice filar”.
    Purtroppo, l’improvvisa, dolorosa scomparsa di Antonio, mi ha indotto a riconsiderare la programmazione della trasmissione e, dopo averci riflettuto, ho creduto opportuno che, la cosa migliore, per onorare degnamente la Sua memoria, fosse quella di ricordarlo a tutti, attraverso le immagini di “Zefiro 2008”, una delle più belle edizioni della Sua straordinaria, lungimirante manifestazione tuderte.
    Una iniziativa che ha segnato la storia del Club della Palomba di Todi e del Suo vulcanico Presidente, con la incredibile, oceanica partecipazione del “problematico” mondo della scuola. Si, Cari Amici, avete letto bene, Antonio Pinotti era riuscito a fare con “Zefiro 2008”, quello che nessun altro, nel nostro Paese, era riuscito a fare: coinvolgere in un rapporto di simpatia, di reciproco rispetto e di consapevole condivisione il mondo della caccia con quello della scuola e lo aveva fatto nell’unica maniera possibile, parlando dei problemi veri del Pianeta, della terra, dell’acqua, della fauna, della flora e dell’ambiente in generale, coniugando questi temi fondamentali, con quelli della caccia e della ruralità, in un teatro comunale di Todi gremito in ogni ordine di posti. Con alunni ed insegnanti impegnati ad ascoltare attentamente la parola del Maestro e a far tesoro di un messaggio credibile e responsabile per il futuro della caccia nel nostro Paese, ma anche e, soprattutto, per quello della nostra intera umanità.
    Il nobile messaggio di Antonio Pinotti, che ci accingiamo a riproporre all’attenzione generale con Le Nuove Stagioni, nei giorni di Natale e Santo Stefano, è destinato, come diceva il poeta, ad essere raccolto e trasmesso alle generazioni future, sulle ali di “zefiro che torna, e il bel tempo rimena”.
    Una speranza cullata da un flebile sospiro di vento (zefiro) che, misteriosamente, Antonio Pinotti, sull’onda di un entusiasmo mai sopito, continua a trasmettere in ognuno di noi, attraverso il ricordo delle sue straordinarie iniziative e del Suo indimenticabile “Taccuino”.
    “Zefiro 2008” va in onda sabato e domenica prossimi – 25 e 26 dicembre – con “Le nuove stagioni”, rispettivamente alle ore 21 e alle 13, su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY. Conduce Diego Baccarelli.
    Perugia, 23 Dicembre 2010.

  10. admin ha detto:

    CON LE NUOVE STAGIONI SU TeF Channel, in chiaro, canale 921 di Sky
    SABATO E DOMENICA SI REPLICA “LA NOCETTA”
    Sabato 1° gennaio 2011 alle ore 21 e domenica, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 416^ puntata de “Le Nuove Stagioni”, con una edizione, riveduta e corretta, della “caccia al capanno con i richiami vivi”.
    Una tradizionale forma di caccia, tra le più antiche e più amate dal grande popolo dei cacciatori, raccontata nei minimi particolari da DIEGO BACCARELLI e ripresa dall’occhio vigile e attento della sua telecamera.
    Un autentico, fantastico concerto canoro d’altri tempi, per soli merli e tordi, che ogni appassionato cacciatore e..non solo, potrà felicemente gustare, standosene comodamente seduto davanti al proprio televisore.
    Al termine della caccia al capanno,un vibrante servizio dedicato al ricordo del compianto Amico cacciatore Luciano Baldassarri, nel 1° anniversario della Sua scomparsa.
    Perugia, 30 Dicembre 2010

  11. admin ha detto:

    CON LE NUOVE STAGIONI “ZEFIRO 2008”
    Agli amici cacciatori che, alle ore 13 di domenica 26 dicembre, avevano atteso invano la replica di “Zefiro 2008” su TeF Channel, canale 921 di Sky, comunico che la puntata verrà replicata, IN CHIARO, alle ore 21 di Sabato 8 e alle 13 di Domenica 9 Gennaio prossimi, sempre sul canale 921 della piattaforma SKY.
    L’iniziativa si è resa necessaria in seguito allo spiacevole incidente tecnico che ha causato la mancata messa in onda de Le Nuove Stagioni il giorno di Santo Stefano, incidente che ha impedito ai telespettatori de Le Nuove Stagioni di poter rivedere il compianto Amico Antonio Pinotti, Cacciatore Gentiluomo, impegnato, con i ragazzi delle scuole, in una delle Sue ultime brillantissime iniziative, a sostegno della caccia e dell’ambiente.
    Conduce Diego Baccarelli

  12. admin ha detto:

    Sabato prossimo 22 gennaio alle ore 21 e domenica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, REPLICA della 408^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con la XXIV^ FESTA DELLA CASTAGNA.
    Immagini, commenti ed interviste da Melezzole,suggestivo borgo medievale del Comune di Montecchio, in provincia di Terni.
    Esperti dell’Università degli Studi di Perugia, del Ministero delle politiche agricole e dell’Arusia faranno il punto sulle prospettive della coltura del castagno, cercando di allontanare il pericolo della vespa cinese dai preziosi alberi e… poi caldarroste a volontà e grande abbuffata di deliziosi dolci di castagne preparati, nel segno della migliore tradizione, dalle bravissime donne del luogo.
    Allieterà la festa l’orchestrina dei cantori di Ferentillo
    Conduce DIEGO BACCARELLI
    Perugia,20 Gennaio 2011

  13. admin ha detto:

    IN ATTESA DEL MEMORIAL ANTONIO PINOTTI
    TORNA LE NUOVE STAGIONI CON LA REPLICA DELLA CITTADELLA AGRARIA
    Sabato 29 Gennaio alle ore 21 e domenica, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, con “Le Nuove Stagioni”, la replica della 412^ puntata dedicata alla Cittadella Agraria di Todi. Una suggestiva struttura medievale, nata all’ombra delle vecchie mura della città più vivibile del mondo e dove ha visto la luce la più antica scuola di agricoltura del nostro Paese.
    Una avvincente storia che inizia nel lontano 1864 nel bellissimo ex Convento di Montecristo e raccontata, insieme agli allievi e ai docenti dell’Istituto, dall’ex allievo, Diego Baccarelli.
    Da sabato prossimo, 5 febbraio, sempre con Diego Baccarelli, riprenderà la normale programmazione della trasmissione con il MEMORIAL ANTONIO PINOTTI, una emozionante gara cinofila per cani da seguita su lepre, organizzata dalla Libera Caccia e dalla Pro Segugio di Perugia.
    Una puntata da non perdere per gli Amici di Antonio Pinotti e per tutti coloro che amano assistere all’entusiasmante concerto dei cani, con “toccata e fuga” della mitica orecchiona, in “un crescendo” incredibile di levate, cori ed inseguimenti, veramente degno della fama e della nobile figura del grande, indimenticabile Maestro.

  14. admin ha detto:

    TORNA LE NUOVE STAGIONI
    DA SABATO PROSSIMO RIPRENDE LA NORMALE PROGRAMMAZIONE DELLA TRASMISSIONE
    CON IL MEMORIAL ANTONIO PINOTTI
    Con Sabato prossimo, 5 Febbraio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, dopo la lunga serie delle repliche natalizie, riprenderà la normale programmazione della trasmissione televisiva “Le Nuove Stagioni”, con il MEMORIAL ANTONIO PINOTTI, una emozionante gara cinofila per cani da seguita su lepre, organizzata dalla Libera Caccia e dalla Pro Segugio di Perugia.
    Una puntata da non perdere per i tantissimi Amici di Antonio e per tutti coloro che amano assistere al fantastico concerto dei cani, con “toccata e fuga” della mitica orecchiona, in “un crescendo” entusiasmante di levate, cori ed inseguimenti, veramente degno della fama venatoria e della nobile figura del “Maestro Pinotti cacciatore Antonio” (definizione particolarmente felice dell’Amico Pasquale Cinquegrana).
    La puntata di sabato prossimo vuole anche essere un timido, modesto tentativo de “Le Nuove Stagioni” di Diego Baccarelli, di ripercorrere, per qualche attimo, insieme agli inseparabili amici
    a quattro zampe di Antonio, i tanti impervi, remoti sentieri della Sua straordinaria, incrollabile passione per la caccia, ma anche un modo per cercare di “rileggere” insieme alcune bellissime pagine del Suo indimenticabile “Taccuino”.

    Perugia, 02 febbraio 2011

  15. admin ha detto:

    Sabato prossimo, 12 Febbraio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, un’allegra serata con “Le Nuove Stagioni”, a Collepepe di Collazzone, in provincia di Perugia.
    Protagonisti della puntata i cacciatori di cinghiale e una nutrita rappresentanza di lepraioli, migratoristi e codaioli che, per una volta tanto, si sono ritrovati tutti quanti insieme per festeggiare una stagione venatoria che, con alterna fortuna e senza troppi rimpianti. è volta rapidamente al termine.
    A fare da degno corollario alla gioiosa rimpatriata, l’immancabile porchetta di cinghiale, magistralmente preparata dagli esperti cinghialisti del luogo e innaffiata con ottimo vino locale.
    Ma il raduno venatorio di Collepepe non si è limitato alla degustazione del piatto forte della serata, ma è servito anche ad approfondire alcuni aspetti dell’attuale vicenda venatoria, con immagini, commenti ed interviste realizzate da Diego Baccarelli.
    Particolarmente interessante l’intervista al Vice presidente della Federazione Italiana della Caccia, Massimo Buconi, presente all’incontro e, soprattutto, estremamente determinato nel portare a conoscenza i retroscena dell’incontro “ravvicinato del terzo tipo” con il Ministro Michela Vittoria Brambilla.
    Una puntata ricca di colpi di scena ma, soprattutto, emozionante per le numerose, entusiasmanti scene di caccia che si susseguono nel corso della trasmissione.
    Insomma, Cari Amici,ancora un altro appuntamento da non perdere con Le Nuove Stagioni.
    Perugia, 11 febbraio 2011

  16. admin ha detto:

    CON LE NUOVE STAGIONI
    A CACCIA DI FAGIANI NEI PASCOLI DEL CIELO

    Sabato 19 febbraio alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, a caccia di emozioni (e di fagiani) nei…..pascoli del cielo!! Uno stupendo scenario naturale che si affaccia sulla magnifica valle spoletina e annuale luogo d’incontro dei seguaci della Libera Caccia di Spoleto.
    Un tipico, emblematico esempio di come vivere e dialogare con la natura, coniugando la propria passione per la caccia con i sani principi delle nostre più antiche tradizioni, nel segno della ruralità, dell’amicizia, dell’allegria e della socializzazione.
    Ma anche una ulteriore dimostrazione di come si possano affermare e far valere, attraverso la forza delle immagini, le ragioni della caccia, che sono poi quelle della nostra antica passione.
    Questo ed altro ancora, Le Nuove Stagioni, con molta umiltà ed un po’ di realismo , cercherà di portare, sabato e domenica, nelle case dei propri affezionati telespettatori.
    Conduce diego baccarelli.
    Perugia, 17 febbraio 2011

  17. admin ha detto:

    A CACCIA DI EMOZIONI CON LE NUOVE STAGIONI
    424^ PUNTATA – SABATO 26 E DOMENICA 27
    FEBBRAIO

    Sabato e domenica prossimi Le Nuove Stagioni si presenta con una puntata un po’ particolare. Si, cari amici, una puntata un po’ particolare perché…gli attori , i protagonisti assoluti del programma televisivo di fine settimana, condotto da Diego Baccarelli, sono loro , si, sono proprio loro, GIULIO E FRANCESCO. E li vedrete impegnati a dare il meglio di se stessi nell’esercizio della loro attività venatoria e in quella, tutt’altro che trascurabile, legata alla degustazione delle specialità gastronomiche del Lago Trasimeno. Una vera chicca, credetemi, che è stata resa possibile da un’amicizia nata quasi per caso, attraverso le pagine virtuali di questo meraviglioso Sito.
    Doveva esserci anche Daniele, ma lui, quel giorno, non potendo tradire la sua squadra, ha preferito misurarsi con l’irsuto Re di macchia, anziché con il più modesto signore del bosco (Fagiano).
    Ovviamente, il nostro Carissimo Daniele, non poteva immaginare cosa avrebbe perso!!! Sono certo che, vedendo la trasmissione, la prossima volta, lascerà il solengo al proprio destino e punterà il fuoristrada su Castiglione del Lago.
    Giulio Usai, Francesco Cattani, insieme al sottoscritto, sono ansiosi di aggiungere alle poche, proprie megagalattiche padelle, anche quelle, più o meno spettacolari, dell’amico Daniele Bandini ed è anche per questo che si sono già dati appuntamento a Castiglione del Lago per la prossima apertura della nuova stagione venatoria.
    Intanto, però, cari amici, anche per sdrammatizzare, in qualche modo, il difficile momento che sta vivendo la caccia nel nostro Paese, non perdetevi questa duplice, entusiasmante esibizione fuori programma di Giulio e Francesco , sintonizzandovi sabato alle ore 21 e domenica alle 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky.
    Con una buona visione e una buona stagione a tutti.
    Perugia, 24 febbraio 2011.

  18. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 425^ PUNTATA
    UNA ALLEGRA SERATA CON GLI AMICI PESCATORI
    Sabato 5 marzo alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,00, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, a pesca di emozioni con “LE NUOVE STAGIONI”.
    Una gioiosa serata con i pescatori sportivi della Fipsas Perugina, capitanati dal loro instancabile Presidente Danilo Barbarossa che, in un clima di festa e alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione dell’Umbria, Fernanda Cecchini, ha provveduto a consegnare i premi ai vari campioni che si sono aggiudicati le gare nel corso della stagione agonistica 2010.
    Un susseguirsi entusiasmante di azioni di pesca riprese nei luoghi più suggestivi della nostra Regione e del nostro Paese, faranno da degna cornice all’allegra serata con gli amici pescatori.
    Una occasione, quindi, da non perdere, per gli appassionati della pesca sportiva.
    Conduce Diego Baccarelli.
    Perugia, 04 Marzo 2011

  19. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 426^ PUNTATA
    UNA FANTASTICA BATTUTA DI CACCIA ALLA LEPRE SENZA…ARMI E SENZA SPARI.
    Sabato 12 Marzo alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, a caccia di emozioni con “LE NUOVE STAGIONI”.
    Questa volta la telecamera di Diego Baccarelli ha rivolto il proprio obiettivo sulla zona di ripopolamento e cattura di San Pietro di Bevagna, in provincia di Perugia, dove erano in pieno svolgimento le operazioni di cattura delle lepri per il ripopolamento del territorio.
    Ebbene, non ci crederete, ma è stato un vero spettacolo e noi non vediamo l’ora di farvelo rivedere e volete sapere perche? Perchè osservare tante lepri volare velocissime
    verso la rete, ci ha fatto riflettere e, soprattutto, ci ha indotto a rivolgere alcune domande ai colleghi cacciatori dell’ATC Perugia 2, per capire o, se vogliamo, per scoprire il segreto di tanto successo. Un caso che potrebbe definirsi quasi più unico che raro nell’ambito del più ampio contesto gestionale delle ZRC.
    Per vivere emozioni e per scoprire l’arcano di questo eccezionale risultato, sintonizzatevi su TeF Channel, canale 921 di Sky.
    Conduce Diego Baccarelli.
    Perugia, 10 Marzo 2011

  20. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 427^ PUNTATA
    UNA PUNTATA UN PO’ PARTICOLARE…
    Sabato 19 Marzo alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, si torna a caccia di emozioni con “LE NUOVE STAGIONI”.
    Questa volta le telecamere di Diego Baccarelli, girando per l’Umbria, hanno rivolto l’obiettivo
    su una gara cinofila per cani da seguita su lepre, organizzata dalla Federcaccia perugina nelle vicinanze di Umbertide e su quella per cani da ferma e da cerca, con fagiani liberati, senza abbattimento, realizzata, congiuntamente, dalle sezioni Enalcaccia e Federcaccia di Costano,in Comune di Bastia Umbra.
    In mezzo, l’allegra Festa del Cacciatore, promossa dagli amici federcacciatori di Orvieto, nella splendida Azienda Agrituristico Venatoria di Corbara, a due passi dalla Città del Duomo.
    Insomma un trittico di emozioni da vivere ancora una volta insieme, nel segno della cinofilia,
    della caccia e della sana allegria.
    Conduce Diego Baccarelli.
    Perugia, 18 Marzo 2011

  21. admin ha detto:

    Sabato 26 Marzo alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, con Le Nuove Stagioni, di Diego Baccarelli, alla scoperta dei campioni che hanno conquistato il 5° Trofeo Regionale Enalcaccia ed il 4° Trofeo Enalcaccia Città di Gubbio.
    Una gara cinofila per cani da seguita su lepre con CAC, impeccabilmente organizzata dall’Enalcaccia, Pesca e Tiro della Provincia di Perugia.
    Particolarmente numerosa e qualificata la partecipazione dei concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno dato vita, con i loro magnifici segugi, ad un susseguirsi entusiasmante di emozioni da rivivere insieme, ascoltando il concerto dei cani che accompagna la loro avida cerca e ammirandoli nello spettacolare inseguimento della lepre in fuga.
    Perugia, 24 Marzo 2011

  22. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 429^ PUNTATA

    6° TROFEO MEMORIAL CRISTIAN BELARDINELLI
    E A SEGUIRE I SERVIZI SUL MEETING DI DANIELE BANDINI
    ALL’HOTEL FATTORIA BELEVEDERE, SU AGRIUMBRIA 2011
    E SULLA PRESENTAZIONE DELLA 2^ EDIZIONE DI CAPETAV

    Sabato prossimo, 2 Aprile, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta, dallo stupendo scenario naturale del Lago Trasimeno, il 6° Trofeo Memorial Cristian Belardinelli.
    Una gara cinofila amatoriale per cani da ferma e da cerca, su fagiani liberati, senza abbattimento, organizzata dall’Arcicaccia di Castiglione del Lago, per onorare la memoria di Cristian Belardinelli, un giovane appassionato cacciatore, cinofilo del luogo scomparso, sei anni fa, nel fiore degli anni.
    A seguire, con “le notizie della settimana” i servizi filmati sul Meeting di Daniele Bandini alla Fattoria Belvedere, sulla 43^ Mostra Nazionale dell’agricoltura, zootecnia e alimentazione e sulla presentazione della 2^ edizione di CAPETAV 2011 .
    Ancora una puntata densa di emozioni e di avvenimenti da vivere insieme con Le Nuove Stagioni.
    Perugia, 31 Marzo 2011

  23. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 430^ PUNTATA
    A CACCIA DI EMOZIONI CON IL CAMPIONE ITALIANO FEDERCACCIA SU BECCACCE.
    Sabato 9 Aprile, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, a caccia di emozioni con “LE NUOVE STAGIONI”.
    Una puntata nel segno della Regina, con il Convegno incentrato sul suo futuro e con il Campionato Italiano Federcaccia 2011 su Beccacce, che ha visto trionfare STEFANO BONELLI, di Imperia, con il suo BORIS, piccolo, straordinario campione, epagneul Breton, che ha dominato, sulle alture che circondano Città di Castello (Pg), gli oltre cento concorrenti, conquistando il titolo di Campione Italiano Federcaccia, per l’anno 2011, su Beccacce.
    Una puntata assolutamente da non perdere per gli appassionati della Nobile Signora dal profumo di bosco e dagli occhi stupendi.
    Conduce Diego Baccarelli.
    Perugia, 07 Aprile 2011

  24. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 431^ PUNTATA
    VIAGGIO ATTRAVERSO LE MILLE MERAVIGLIE DI AGRIUMBRIA 2011. Sabato 16 Aprile, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, in cerca di sorprese e di novità con “LE NUOVE STAGIONI”.
    In attesa di Capetav 2011, DIEGO BACCARELLI è tornato di nuovo a Umbriafiere per proporre, ai suoi amici telespettatori, la quarantatreesima Mostra Nazionale dell’ Agricoltura, della Zootecnia e dell’Alimentazione.
    Una rassegna fieristica che , ancora una volta, ha fatto leva sulla sua capacità di proporsi nel segno della tecnologia e dell’innovazione senza, peraltro, perdere mai di vista i valori propri della tradizione e della ruralità.
    Una edizione che ha registrato un successo senza precedenti, con oltre settantamila visitatori, successo che fa ben sperare in un’altra straordinaria affermazione di Capetav – la Mostra Nazionale della Caccia, della Pesca e del Tiro Sportivo, in programma presso il Centro Fieristico Regionale di Bastia Umbra dal 20 al 22 maggio prossimo.
    Una occasione da non perdere per gustare ed ammirare le mille meraviglie di Agriumbria 2011.
    Perugia,14 Aprile 2011

  25. admin ha detto:

    Sabato 23 Aprile alle ore 21 e domenica, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, in chiaro, CANALE 921 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, 432^ puntata de “LE NUOVE STAGIONI” dedicata ad una delle forme di “caccia” più antiche e più amate dal cacciatore italiano: l’uccellagione con il Roccolo e con l’ausilio dei richiami. Una entusiasmante avventura vissuta a Camignone di Passirano in Provincia di Brescia, con il Conte Piero Catturich Ducco, appassionato uccellatore e con l’Ornitologo Mario Caffi inanellatore ed esperto studioso delle rotte di migrazione degli uccelli.
    Un lavoro particolarmente utile per conoscere, fra l’altro, la consistenza e lo stato di salute delle diverse popolazioni di avifauna migratoria e, soprattutto, necessario per stabilire SCIENTIFICAMENTE il periodo d’inizio della loro migrazione prenuziale.
    I risultati scaturiti al termine delle interviste, effettuate da DIEGO BACCARELLI ai due illustri personaggi, sono incredibilmente sorprendenti e stanno lì a dimostrare, ancora una volta, la necessità e l’urgenza dell’inserimento dello STORNO nell’elenco delle specie cacciabili, congiuntamente alla sostanziale, tempestiva riconsiderazione delle indicazioni fornite dall’ISPRA, ai fini della esatta determinazione dell’arco temporale massimo consentito per il prelievo venatorio dei Turdidi e della Beccaccia.
    Un appuntamento quello di sabato e domenica prossimi con Le Nuove Stagioni assolutamente da non perdere!
    Conduce Diego Baccarelli.
    Perugia, 21 Aprile 2011

  26. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 433^ PUNTATA
    UNA FANTASTICA BATTUTA DI CACCIA AL CINGHIALE SULLE PENDICI DEL MONTE TEZIO.
    Sabato 30 Aprile, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, entusiasmante battuta di caccia al cinghiale con “LE NUOVE STAGIONI”.
    Una nuova, emozionante avventura da vivere insieme, con DIEGO BACCARELLI e tanti altri amici, sulle pendici del Monte Tezio, nelle vicinanze di Perugia, a contatto con la natura e nella magica atmosfera che avvolge uomini e cani impegnati nella elettrizzante ricerca dell’irsuto Re di Macchia, incontrastato signore e dominatore della boscaglia e odiato nemico dei nostri fedelissimi amici a quattro zampe.
    Ma la prossima puntata de Le Nuove Stagioni ci offrirà anche l’opportunità di ascoltare dalla viva voce di una giovanissima cacciatrice di cinghiale, l’appello/invito al Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ad abbandonare “le crociate” contro la caccia e a venire a passare una gioiosa giornata di vita all’aria aperta insieme ai cacciatori, brindando con loro alle fortune del turismo nazionale e a quelle della caccia.
    Insomma un’altra puntata da non perdere per gli appassionati seguaci di Diana.
    Conduce Diego Baccarelli.
    Perugia, 28 Aprile 2011

  27. admin ha detto:

    Diego Baccarelli

    LE NUOVE STAGIONI – 434^ PUNTATA
    UN ALTRO FANTASTICO VIAGGIO ATTRAVERSO LE MILLE MERAVIGLIE DI EXA 2011, LA PIU’ GRANDE, ASSORTITA E AFFOLLATA ARMERIA DEL NOSTRO PAESE.
    Sabato 7 Maggio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, con “LE NUOVE STAGIONI”, a caccia di emozioni, di sorprese e di novità nella più grande, assortita e affollata armeria del nostro Paese.
    In attesa di Ca.pe.tav., DIEGO BACCARELLI è andato a Brescia per proporre, ai suoi amici telespettatori, le fasi più significative della 30^ edizione di Exa, la Mostra Internazionale delle Armi sportive, della Caccia e dell’Autdoor.
    Una rassegna fieristica che , con i suoi trent’anni di storia, ancora una volta, ha fatto leva sulla sua capacità di proporsi nel segno della tecnologia e dell’innovazione, con i suoi preziosi gioielli dell’arte armiera, con tutti i prodotti della caccia, dai fucili alle munizioni, dall’ottica all’elettronica, dall’abbigliamento sportivo agli accessori per la vita all’aria aperta, dall’editoria alla stampa specializzata e…tanto, tanto altro ancora.
    Insomma, ancora un altro importante appuntamento da non perdere per gli appassionati amici di Diana.
    Perugia, 5 Maggio 2011

  28. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 435^ PUNTATA
    ANCORA A CACCIA DI EMOZIONI CON LE NUOVE STAGIONI
    Sabato 14 Maggio alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, ancora a caccia di emozioni con Le Nuove Stagioni.
    Questa volta la telecamera di DIEGO BACCARELLI ha rivolto l’obiettivo su una gara cinofila per cani da ferma e da cerca, su starne e pernici liberate, senza abbattimento, organizzata dalla Libera Caccia, in collaborazione con CA:PE:TAV. che aprirà i battenti della sua II^ edizione venerdì prossimo ad Umbriafiere.
    Dopo l’allegra cacciata tra amici, realizzata, nel febbraio scorso, sui leggendari “Pascoli del cielo” che dominano la splendida valle di Spoleto, la Libera Caccia, con il dinamico Presidente Lando Loretoni e l’onnipresente Stefano Tacconi, è tornata ad attizzare il fuoco della passione di cinofili e cacciatori, con una spettacolare prova amatoriale che ha visto impegnati, questa volta però senza armi e senza spari, oltre cento concorrenti.
    Ancora una giornata di festa da vivere con la Libera Caccia, nel segno dell’amicizia e dell’antica comune passione. Ma…..soprattutto, ancora un appuntamento da non perdere con Le Nuove Stagioni.
    A seguire, nel mezzo della puntata, “Le notizie della settimana” con immagini, commenti ed interviste sulla gara cinofila di domenica scorsa, organizzata dal “Pointer Club d’Italia” per controllare le qualità attitudinali all’esercizio venatorio del “Signore del Vento” e quella realizzata dalla Federcaccia, in collaborazione con la Pro Segugio, per cani da seguita su lepre.
    Conduce Diego Baccarelli.
    Perugia, 12 Maggio 2011

  29. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 436^ PUNTATA
    UNA GIOIOSA SERATA CON GLI AMICI DELL’ENALCACCIA PESCA E TIRO DELLA PROVINCIA DI PERUGIA
    Sabato 21 Maggio alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,00, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, ancora a caccia e a pesca di emozioni con “LE NUOVE STAGIONI”.
    Una gioiosa serata con i cacciatori e pescatori sportivi dell’Enalcaccia Pesca e Tiro della Provincia di Perugia, capitanati dal Presidente provinciale, Francesco Ragni , dal Delegato regionale, Paolo Baiardini e dal Presidente Enalpesca, Mario Lanari.
    In un clima di festa e alla presenza del Consigliere Delegato alla Caccia e Pesca della Provincia di Perugia, Franco Granocchia, è stato fatto il punto sulla caccia e sulla pesca nella Regione dell’Umbria, ma anche sulle questioni che investono lo stato dell’arte relativo alla riforma della Legge nazionale 157/92. Una riforma tanto attesa dai cacciatori, ma di cui sembra si siano ormai definitivamente perse le tracce.
    Degna cornice dell’allegra serata, uno spettacolare carosello di azioni di caccia e di pesca, riprese nei luoghi più belli e suggestivi del cuore verde d’Italia.
    A seguire “le notizie della settimana” con uno straordinario servizio sulla serata d’onore dedicata ai Campioni Italiani con cani da seguita su lepre, categoria coppie, mute e Ledy
    ed un altro ancora su CA.PE.TAV.2011 nel ricordo di ANTONIO PINOTTI e nel segno del Suo “Zefiro in rosa”.
    Un’altra occasione, quindi, da non perdere, per gli appassionati della caccia e della pesca sportiva.
    Conduce Diego Baccarelli.
    Perugia, 19 Maggio 2011

  30. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 437^ PUNTATA
    DOPO EXA ED IN ATTESA DEL GAME FAIR ALTRO FANTASTICO VIAGGIO ATTRAVERSO LE MERAVIGLIE DI CA.PE.TAV. 2011
    Sabato 28 Maggio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, con “LE NUOVE STAGIONI”, per vivere le emozioni della più grande Kermesse del Centro Italia, dedicata alla caccia, alla pesca e al tiro sportivo.
    Questa volta, In attesa del Game Fair, DIEGO BACCARELLI è andato a Bastia Umbra per proporre, ai suoi amici telespettatori, le fasi più significative della 2^ edizione di CA.PE.TAV.. Una entusiasmante rassegna fieristica vissuta intensamente nel segno di antiche passioni che, come la caccia e la pesca, affondano le proprie radici nella tradizione e nella ruralità, senza però perdere di vista le novità che la grande mostra di Umbriafiere ha brillantemente proposto all’attenzione degli oltre 24.000 visitatori.
    In questa puntata sarà possibile entrare nel fantastico clima di CA.PE.TAV., passando attraverso gli eventi che hanno caratterizzato la prima parte della grande manifestazione, mentre le fasi conclusive della rassegna fieristica – con il Meeting rosa in primo piano – andranno regolarmente in onda con la puntata di sabato 4 e domenica 5 giugno.
    Insomma, ancora due importanti appuntamenti da non perdere, per
    gli appassionati della caccia, della pesca e della vita all’aria aperta.
    Perugia, 26 Maggio 2011

  31. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 438^ PUNTATA
    SECONDA ED ULTIMA TAPPA DEL FANTASTICO VIAGGIO ATTRAVERSO CA.PE.TAV. 2011., CON IL MEETING IN ROSA E….MOLTO ALTRO ANCORA.

    Sabato 04 Giugno, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, con “LE NUOVE STAGIONI”, per rivivere insieme le emozioni della più grande Mostra Mercato del Centro Italia, dedicata alla caccia, alla pesca e al tiro sportivo.
    Questa volta, dal Centro Fieristico Regionale di Bastia Umbra,
    DIEGO BACCARELLI andrà a proporre, ai suoi amici telespettatori, le fasi conclusive della 2^ edizione di CA.PE.TAV..
    Una puntata che ha particolarmente catalizzato la propria attenzione sul Meeting in rosa, con le spettacolari esibizioni delle donne cacciatrici al tiro laser e la successiva premiazione della vincitrice presso lo Stand delle Sorelle Fausti, e, soprattutto, con le interviste a Lara Leporatti, Federica Santacatterina e Alessio Ragazzo che, attraverso le loro puntuali testimonianze, hanno mirabilmente saputo rendere omaggio alla memoria di Antonio Pinotti, fornendo contestualmente una immagine della caccia e del cacciatore molto, ma molto diversa da quella che, i soliti nemici di professione, vorrebbero far credere.
    A seguire, con “le notizie della settimana”, i servizi su “Cantine Aperte”, l’annuncio della prossima presentazione del fucile Franchi Affinity calibro 20, la partecipazione de Le Nuove Stagioni al Game Fair e molto altro ancora.
    Ancora una occasione da non perdere per gli amici della caccia, della pesca e della vita all’aria aperta.
    Perugia, 02 Giugno 2011

  32. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 439^ PUNTATA
    21^ EDIZIONE DEL GAME FAIR.
    Sabato 11 Giugno, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, Diego Baccarelli, dalla splendida pineta di Tarquinia, presenta la 21^ Edizione del Game Fair.
    Una spettacolare rassegna fieristica che, all’insegna del suo felicissimo slogan “fatevi stupire”, si è riproposta, ancora una volta, sul grande palcoscenico della natura, dove sport, folklore, tradizioni e passione si incontrano per vivere le emozioni della più esaltante e suggestiva festa dell’anno. Ed è stata una festa anche per alcuni amici del Sito che, con l’amico Daniele, si sono ritrovati all’ombra della pineta, nella magica atmosfera del Game Fair, per l’immancabile, allegra tavolata, puntualmente ripresa dall’occhio vigile e attento della telecamera de Le Nuove Stagioni.
    A seguire, con “le notizie della settimana”, i servizi sul grande raduno conviviale dei federcacciatori perugini, il 1° Trofeo Federcaccia della Valle Umbra, il Trofeo Fedele Ricci, la seconda prova del Trofeo di serie C di pesca al colpo e l’intervista al Presidente del Coordinamento Regionale Umbro Squadre Caccia al Cinghiale, sulla proposta di calendario venatorio 2011-2012.
    Ancora un appuntamento da non perdere per gli amici della caccia, della pesca e della vita all’aria aperta.
    Perugia, 10 Giugno 2011

  33. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 440^ PUNTATA
    UN ALLEGRO POMERIGGIO DI FESTA CON I FEDERCACCIATORI DI PERUGIA
    Sabato prossimo, 18 Giugno, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, a diffusione nazionale, canale 921 della piattaforma SKY, a caccia di emozioni con “Le Nuove Stagioni”, ma anche di straordinarie sorprese e gustose specialità gastronomiche locali, sapientemente preparate e servite, con dovizia di particolari, nella splendida “Locanda dei golosi” di Pieve Pagliaccia a due passi da Perugia.
    A organizzare il tutto la Sezione Comunale Federcacciatori di Perugia, con il suo infaticabile Presidente, Fausto Cagiola, nella veste di anfitrione ed impeccabile regista di un allegro pomeriggio di festa, che ha registrato la presenza di oltre quattrocento appassionati cacciatori, quasi tutti accompagnati dalle loro famiglie e…soprattutto spronati dal desiderio di stare insieme, andando a caccia di ricordi, nell’ansiosa attesa di conoscere la stesura definitiva del nuovo calendario venatorio regionale.
    Quel calendario venatorio che, sia pure nel rispetto della originale formulazione preadottata dalla Giunta Regionale, sembrerebbe tuttavia destinato a raccogliere alcune proposte di modifica , per renderlo più aderente a quelle che sono le aspettative del grande popolo dei cacciatori.
    Assicurazioni in tal senso, ma senza particolari stravolgimenti, ci è sembrato di cogliere dalle parole dell’Assessore Regionale alla Caccia, Fernanda Cecchini, del Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi e del suo Delegato alla Caccia, Franco Granocchia, Pressanti sollecitazioni, in tal senso, sono state rivolte dai dirigenti della Federcaccia ed in particolare dal Presidente Provinciale di Perugia, Alessandro Barbino e dal Presidente dell’ATC Perugia 1, Quartilio Ciofini.
    A seguire, come al solito, “le notizie della settimana” con Carlo Baccarelli.
    Insomma un’altra occasione da non perdere per gli appassionati di Diana.
    Conduce Diego Baccarelli.
    Perugia, 16 Giugno 2011

  34. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 441^ PUNTATA
    CON IL FANTASTICO FUCILE FRANCHI AFFINITY CALIBRO 20 PROTAGONISTA ASSOLUTO DELLA TRASMISSIONE.
    Sabato prossimo, 25 Giugno, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, a diffusione nazionale, canale 921 della piattaforma SKY, ancora a caccia di emozioni con “Le Nuove Stagioni”, nella splendida riserva di caccia Montefeltro, a Molleone di San Fiorano , nei pressi di Cagli, in terra marchigiana, dove la Franchi ha ufficialmente presentato, alla stampa nazionale specializzata, l’ultimo nato di Casa Franchi, l’ Affinity calibro 20.
    Un semiautomatico inerziale, particolarmente leggero che, per le sue straordinarie caratteristiche e le sue eccezionali prestazioni, è destinato, senza ombra di dubbio, ad occupare un posto di primordine nella scala dei valori riservata alle armi sportive da caccia.
    DIEGO BACCARELLI, raccogliendo l’invito della Franchi, è andato a Cagli per far conoscere e, soprattutto, per far vedere all’opera questo autentico gioiello della prestigiosa casa armiera di Urbino, proponendo ai suoi amici telespettatori un susseguirsi entusiasmante di azioni di caccia, tutte felicemente concluse da ferme spettacolari e dalle incredibili perfomance di questo “piccolo calibro”.
    A seguire, come al solito, “le notizie della settimana” con Carlo Baccarelli.
    Perugia, 23 Giugno 2011

  35. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 442^ PUNTATA
    A CASTAGNACUPA ANTICO BORGO RURALE
    DEL COMUNE DI SPOLETO CON FEDERCACCIA IN FESTA
    A SEGUIRE I SERVIZI SUL CONVEGNO “IL CERVO CHE…VERRA’” E SUI PRIMI TRE ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ARMERIA BRUSCHETTI DI CITTA’ DI CASTELLO.
    Sabato 2 Luglio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, CANALE 921 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta, dallo stupendo scenario naturale di Castagnacupa, sulle alture di Spoleto, tra Crocemaroggia e Monte Bibico, FEDERCACCIA IN FESTA.
    Ancora una due giorni in allegria con gli amici cacciatori e con le loro famiglie, ancora una occasione per ritrovarsi, per stare insieme, per parlare, discutere, confrontarsi nel segno dell’amicizia e dell’allegria, ma anche per cercare di dimenticare, almeno per un giorno, le delusioni e le amarezze di una caccia che non c’è più, tornando però, subito dopo, nel clima gioioso di una festa che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni, tipiche della nostra terra e della nostra ruralità.
    Insomma, ancora una puntata da non perdere per gli amici di Diana e per tutti coloro che amano la vita all’aria aperta.
    Con questo numero termina l’annuale ciclo di trasmissioni de Le Nuove Stagioni.
    Nel darvi appuntamento a settembre con lo “Speciale apertura” della nuova stagione venatoria e nell’invitarvi a seguire, nel corso delle prossime settimane,le repliche delle ultime migliori puntate, Diego Baccarelli rivolge ai propri affezionati telespettatori e all’amico Daniele Bandini un cordiale saluto ed un caloroso ringraziamento per la cortese attenzione riservata al proprio programma.

  36. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI
    SUL NUOVO CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY
    Informiamo i nostri amici telespettatori che, da alcuni giorni, SKY Italia ha modificato la numerazione di alcuni canali satellitari della propria piattaforma, per cui la trasmissione televisiva settimanale di Agricoltura, Caccia, Pesca e Ambiente “Le Nuove Stagioni”, condotta da Diego Baccarelli, non viene più trasmessa sul canale 921, ma sul CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY.
    Pertanto, in attesa della puntata dedicata allo “Speciale apertura” della nuova stagione venatoria, in programma per Sabato 17 settembre alle ore 21 e Domenica 18, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, CANALE 836 di SKY, a diffusione nazionale, invitiamo, sin da ora, i nostri amici a sintonizzarsi, il sabato e la domenica, sul canale 836 della piattaforma Sky per seguire, nello stesso orario, le repliche delle nostre ultime migliori puntate.
    Con un arrivederci a settembre, cogliamo ben volentieri l’incontro con i nostri amici telespettatori, per scambiarci un caloroso in bocca al lupo e per augurare una Buona Stagione a tutti.
    Perugia,27 Luglio 2011

  37. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – REPLICA DELLA 438^ PUNTATA
    SECONDA ED ULTIMA TAPPA DEL FANTASTICO VIAGGIO ATTRAVERSO CA.PE.TAV. 2011., CON IL MEETING IN ROSA E….MOLTO ALTRO ANCORA.
    Sabato 20 Agosto, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, con “LE NUOVE STAGIONI”, per rivivere insieme le emozioni della più grande Mostra Mercato del Centro Italia, dedicata alla caccia, alla pesca e al tiro sportivo.
    Questa volta, dal Centro Fieristico Regionale di Bastia Umbra,
    DIEGO BACCARELLI andrà a proporre, ai suoi amici telespettatori, LA REPLICA delle fasi conclusive di CA.PE.TAV. 2011.-
    Una puntata che ha particolarmente catalizzato la propria attenzione sul Meeting in rosa, con le spettacolari esibizioni delle donne cacciatrici al tiro laser e la successiva premiazione della vincitrice presso lo Stand delle Sorelle Fausti, e, soprattutto, con le interviste a Lara Leporatti, Federica Santacatterina e Alessio Ragazzo che, attraverso le loro puntuali testimonianze, hanno mirabilmente saputo rendere omaggio alla memoria di Antonio Pinotti, fornendo contestualmente una immagine della caccia e del cacciatore molto, ma molto diversa da quella che, i soliti nemici di professione, vorrebbero far credere.
    A seguire, con “le notizie della settimana”, i servizi su “Cantine Aperte”, l’annuncio della prossima presentazione del fucile Franchi Affinity calibro 20, la partecipazione de Le Nuove Stagioni al Game Fair e molto altro ancora.
    Ancora una occasione da non perdere per gli amici della caccia, della pesca e della vita all’aria aperta.
    Perugia, 17 Agosto 2011

  38. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 439^ PUNTATA
    21^ EDIZIONE DEL GAME FAIR.
    Sabato 11 Giugno, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 921 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, Diego Baccarelli, dalla splendida pineta di Tarquinia, con Le Nuove Stagioni presenta la 21^ Edizione del Game Fair.
    Una spettacolare rassegna fieristica che, all’insegna del suo felicissimo slogan “fatevi stupire”, si è riproposta, ancora una volta, sul grande palcoscenico della natura, dove sport, folklore, tradizioni e passione si incontrano per vivere le emozioni della più esaltante e suggestiva festa dell’anno.
    A seguire, con “le notizie della settimana”, i servizi sul grande raduno conviviale dei federcacciatori perugini, il 1° Trofeo Federcaccia della Valle Umbra, il Trofeo Fedele Ricci, la seconda prova del Trofeo di serie C di pesca al colpo e l’intervista al Presidente del Coordinamento Regionale Umbro Squadre Caccia al Cinghiale, sulla proposta di calendario venatorio 2011-2012.
    Ancora un appuntamento da non perdere per gli amici della caccia, della pesca e della vita all’aria aperta.
    Perugia, 10 Giugno 2011

    LE NUOVE STAGIONI – 440^ PUNTATA
    UN ALLEGRO POMERIGGIO DI FESTA CON I FEDERCACCIATORI DI PERUGIA
    Sabato prossimo, 18 Giugno, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, a diffusione nazionale, canale 921 della piattaforma SKY, a caccia di emozioni con “Le Nuove Stagioni”, ma anche di straordinarie sorprese e gustose specialità gastronomiche locali, sapientemente preparate e servite, con dovizia di particolari, nella splendida “Locanda dei golosi” di Pieve Pagliaccia a due passi da Perugia.
    A organizzare il tutto la Sezione Comunale Federcacciatori di Perugia, con il suo infaticabile Presidente, Fausto Cagiola, nella veste di anfitrione ed impeccabile regista di un allegro pomeriggio di festa, che ha registrato la presenza di oltre quattrocento appassionati cacciatori, quasi tutti accompagnati dalle loro famiglie e…soprattutto spronati dal desiderio di stare insieme, andando a caccia di ricordi, nell’ansiosa attesa di conoscere la stesura definitiva del nuovo calendario venatorio regionale.
    Quel calendario venatorio che, sia pure nel rispetto della originale formulazione preadottata dalla Giunta Regionale, sembrerebbe tuttavia destinato a raccogliere alcune proposte di modifica, per renderlo più aderente a quelle che sono le aspettative del grande popolo dei cacciatori.
    Assicurazioni in tal senso, ma senza particolari stravolgimenti, ci è sembrato di cogliere dalle parole dell’Assessore Regionale alla Caccia, Fernanda Cecchini, del Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi e del suo Delegato alla Caccia, Franco Granocchia, Pressanti sollecitazioni, in proposito, sono state rivolte dai dirigenti della Federcaccia ed in particolare dal Presidente Provinciale di Perugia, Alessandro Barbino e dal Presidente dell’ATC Perugia 1, Quartilio Ciofini.
    A seguire, come al solito, “le notizie della settimana” con Carlo Baccarelli.
    Insomma un’altra occasione da non perdere per gli appassionati di Diana.
    Conduce Diego Baccarelli.
    Perugia, 16 Giugno 2011

    SABATO PROSSIMO ALLE ORE 21 E DOMENICA ALLE ORE 13 SU TEF CHANNEL E SUL CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY BREVE
    REPLICA DE LE NUOVE STAGIONI DEDICATA ALLA MEMORIA DI PASQUALE LUCERTINI – A SEGUIRE CASTAGNACUPA CON FEDERCACCIA IN FESTA 2011 –
    Sabato e domenica prossimi apriremo la replica della nostra 442^ puntata, con la triste notizia della scomparsa di Pasquale Lucertini. Si, l’amico Pasquale ci ha lasciato e con Lui scompare una figura nobile di altri tempi, un uomo semplice, allegro, sportivo, generoso, un perugino vero! Colui che era riuscito a coniugare la cultura rurale, la cultura contadina, tipica della nostra terra, con la cultura urbana della sua Città di Perugia, Perugia che oggi piange per la sua scomparsa, perché sa di aver perso un pezzo importante della sua storia.
    E noi, che abbiamo avuto il piacere di seguirlo e di ammirarlo, per tante volte, sul piccolo schermo televisivo, lo abbiamo voluto ricordare così……proponendovi un piccolo stralcio di una nostra trasmissione in cui, tra una lepre alla cacciatora e un fagiano arrosto, l’amico Pasquale era riuscito, con il suo inconfondibile umorismo, a dare fondo al suo migliore repertorio, sfornando alcune irresistibili barzellette, ritagliate su misura, per far tornare a sorridere l’imbronciato popolo dei cacciatori.
    E noi…. è così che lo abbiamo voluto ricordare.

    Perugia, 23 Agosto 2011

  39. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – REPLICA DELLA 439^ PUNTATA CON LA 21^ EDIZIONE DEL GAME FAIR.
    Sabato 03 Settembre, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, Diego Baccarelli, dalla splendida pineta di Tarquinia, ripropone la 21^ Edizione del Game Fair.
    Una spettacolare rassegna fieristica che, all’insegna del suo felicissimo slogan “fatevi stupire”, si è riproposta, ancora una volta, sul grande palcoscenico della natura, dove sport, folklore, tradizioni e passione si incontrano per vivere le emozioni della più esaltante e suggestiva festa dell’anno.
    Ed è stata una festa anche per Diego ed alcuni amici del Sito che, con l’amico Daniele, si sono ritrovati all’ombra della pineta, nella magica atmosfera del Game Fair, per l’immancabile, allegra tavolata, puntualmente ripresa dall’occhio della telecamera de Le Nuove Stagioni.
    A seguire, con “le notizie della settimana”, i servizi sul grande raduno conviviale dei federcacciatori perugini, il 1° Trofeo Federcaccia della Valle Umbra, il Trofeo Fedele Ricci, la seconda prova del Trofeo di serie C di pesca al colpo e l’intervista al Presidente del Coordinamento Regionale Umbro Squadre Caccia al Cinghiale, sulla proposta di calendario venatorio 2011-2012.
    In attesa della nuova programmazione che avrà inizio il 17 settembre prossimo, con lo “Speciale apertura della stagione venatoria”, un altro appuntamento da non perdere per gli amici della caccia, della pesca e della vita all’aria aperta.
    Perugia, 02 Settembre 2011

  40. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – REPLICA DELLA 441^ PUNTATA
    CON IL FANTASTICO FUCILE FRANCHI AFFINITY CALIBRO 20 PROTAGONISTA ASSOLUTO DELLA TRASMISSIONE.
    Sabato prossimo, 10 Settembre, alle ore 21 e Domenica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, a diffusione nazionale, canale 836 della piattaforma SKY, replica della 441^ puntata de “Le Nuove Stagioni”, con la presentazione ufficiale dell’ultimo nato di Casa Franchi, l’ Affinity calibro 20. Un autentico gioiellino semiautomatico inerziale, particolarmente leggero che, per le sue straordinarie caratteristiche e le sue eccezionali prestazioni, è destinato, senza ombra di dubbio, ad occupare un posto di primordine nella scala dei valori riservata alle armi sportive da caccia.
    DIEGO BACCARELLI, raccogliendo l’invito della Franchi, è andato a Cagli, in terra marchigiana, per far conoscere e, soprattutto, per far vedere all’opera, nella splendida riserva di caccia Montefeltro, a Molleone di San Fiorano , questo autentico gioiello di Casa franchi, proponendo ai suoi amici telespettatori un susseguirsi entusiasmante di azioni di caccia, tutte felicemente concluse da ferme spettacolari e dalle incredibili perfomance di questo piccolo calibro.
    A seguire, come al solito, “le notizie della settimana” con Carlo Baccarelli e……poi appuntamento a sabato 17 settembre per lo “ Speciale apertura della nuova stagione venatoria”.
    Perugia, 08 Settembre 2011

  41. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 442^ PUNTATA
    A CASTAGNACUPA ANTICO BORGO RURALE
    DEL COMUNE DI SPOLETO CON FEDERCACCIA IN FESTA
    A SEGUIRE, I SERVIZI SUL CONVEGNO “IL CERVO CHE…VERRA’” E SUI PRIMI TRE ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ARMERIA BRUSCHETTI DI CITTA’ DI CASTELLO.
    Sabato 2 Luglio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, CANALE 921 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta, dallo stupendo scenario naturale di Castagnacupa, sulle alture di Spoleto, tra Crocemaroggia e Monte Bibico, FEDERCACCIA IN FESTA.
    Ancora una due giorni in allegria con gli amici cacciatori e con le loro famiglie, ancora una occasione per ritrovarsi, per stare insieme, per parlare, discutere, confrontarsi nel segno dell’amicizia e dell’allegria, ma anche per cercare di dimenticare, almeno per un giorno, le delusioni e le amarezze di una caccia che non c’è più, tornando però, subito dopo, nel clima gioioso di una festa che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni, tipiche della nostra terra e della nostra ruralità.
    Insomma, ancora una puntata da non perdere per gli amici di Diana e per tutti coloro che amano la vita all’aria aperta.
    Con questo numero Le Nuove Stagioni va in vacanza, nel darvi appuntamento a settembre con lo “Speciale apertura” della nuova stagione venatoria e nell’invitarvi a seguire, nel corso delle prossime settimane, le repliche delle ultime migliori puntate, Diego Baccarelli rivolge ai propri affezionati telespettatori un cordiale saluto ed un caloroso ringraziamento per la cortese attenzione riservata al proprio programma.

    SABATO 17 SETTEMBRE SU TEF CHANNEL E SUL CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY
    TORNA LE NUOVE STAGIONI – 443^ PUNTATA CON LO SPECIALE APERTURA DELLA NUOVA STAGIONE VENATORIA
    In vista dell’apertura generale della caccia, Le Nuove Stagioni, la trasmissione televisiva settimanale condotta da Diego Baccarelli, dopo le repliche diffuse nel corso della pausa estiva, torna all’attenzione degli appassionati seguaci di Diana con uno speciale anteprima sulla nuova stagione venatoria.
    Pertanto, come al solito, a partire da sabato 17 settembre, il programma televisivo potrà essere visto il Sabato alle ore 21 e la Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, IN CHIARO, sempre su TEF CHANNEL, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, A DIFFUSIONE NAZIONALE.
    Lo speciale apertura di sabato prende l’avvio con una sfida propiziatrice di tiro al piattello organizzata dalla Sezione Comunale Federcacciatori di Perugia, per poi proseguire con le immagini dei nostri fedeli amici a quattro zampe, impegnati a recuperare, sul terreno di caccia, insieme ai propri conduttori, la forma necessaria per affrontare degnamente il grande evento. A seguire le interviste realizzate in alcune famose armerie umbre, con immancabile contorno di immagini di repertorio sulla caccia al fagiano, alla starna, al colombaccio, alla lepre e al Re di macchia.
    “Le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, con Weidmanns’heil!- Salve uomo del bosco, l’esposizione canina del Lago dei Cigni di Città di Castello e molto altro ancora completeranno il quadro della puntata dedicata all’apertura. UNA PUNTATA CHE POTRÀ ESSERE SEGUITA DIRETTAMENTE DA TUTTI GLI AMICI DEL CACCIATORE.COM, ATTRAVERSO IL SITO INTERNET http://www.tefchannel.it, cliccando in alto a destra su tefchannel live, nell’ora della trasmissione (ore 21 il sabato e ore 13 la domenica). Ovviamente anche tutte le puntate che seguiranno potranno essere viste su questo stesso sito attraverso la diretta “streaming”. Come dire, finalmente Le Nuove Stagioni a dimensione mondiale!!
    Insomma, una occasione in più, per attizzare ulteriormente il fuoco della passione e per scambiarsi un….virtuale, calorosissimo in bocca al lupo.
    diego baccarelli.

    Perugia, 15 settembre 2011

  42. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 444^ PUNTATA
    A CACCIA DI EMOZIONI CON L’8° TROFEO ATC PERUGIA 1

    Sabato 24 settembre alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta, da Città di Castello, l’8° Trofeo ATC Perugia 1 – una gara cinofila che, sull’onda del successo registrato nelle precedenti edizioni, ha pienamente centrato il duplice obiettivo: potenziare l’azione di ripopolamento del territorio a caccia programmata con selvaggina stanziale liberata, promuovendo e valorizzando altresì l’attività’ sportiva della cinofilia.
    Alla gara, impeccabilmente organizzata dall’ATC Perugia 1, in stretta collaborazione con le sezioni locali delle Associazioni Venatorie, ha assistito un folto pubblico di appassionati cinofili e cacciatori che hanno ammirato e ripetutamente applaudito le entusiasmanti prestazioni degli ottimi ausiliari e dei loro bravi conduttori.
    A seguire con “le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, la presentazione del Banco d’assaggio del Sagrantino, le dichiarazioni dell’Assessore Regionale alla Caccia, Fernanda Cecchini sull’inizio della nuova stagione venatoria, un servizio sui danni prodotti dai cinghiali alle colture agricole, il Mercato di Campagna Amica Coldiretti e la presentazione del Campionato Mondiale di Carpfishing.
    Un appuntamento da non perdere per ammirare le straordinarie perfomance dei nostri amici a quattro zampe e per vivere le emozioni di una splendida giornata di vita all’aria aperta.
    Perugia, 22 settembre 2011

  43. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 445^ PUNTATA
    IN CERCA DI EMOZIONI CON LA III^ EDIZIONE DEI CAMPIONATI MONDIALI DI PESCA SPORTIVA.
    Sabato 24 settembre alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta da Corso Vannucci, salotto buono della bella Perugia, la spettacolare sfilata di apertura dei CAMPIONATI MONDIALI DI PESCA SPORTIVA e, dalle rive dello splendido lago di Pietrafitta, le fasi salienti della PROVA IRIDATA DI CARPFISHING che ha visto trionfare, con la conquista della medaglia d’oro, la squadra nazionale del SUDAFRICA.
    A seguire “Le notizie della settimana” con l’assegnazione degli “Oscar Green 2011” a sei imprese agricole umbre, concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa, per dare un giusto riconoscimento alle aziende agricole italiane che hanno iniziato un percorso di innovazione, ricerca e diversificazione.
    Insomma un altro appuntamento da non perdere per gli amici della pesca e per tutti coloro che vivono emozioni nel segno delle nostre antiche passioni.
    Perugia, 30 Settembre 2011

  44. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 446^ PUNTATA
    SECONDA EDIZIONE DI WEIDMANNS’HEIL “SALVE UOMO DEL BOSCO!”

    Sabato 8 Ottobre alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta da VILLA FIDELIA, splendida residenza d’epoca della Provincia di Perugia, la prima parte della seconda edizione di Weidmanns’heil – Salve uomo del bosco! – . Un appuntamento con il mondo venatorio, le sue tradizioni e le sue prospettive, le sue ansie e i suoi problemi, le sue passioni e le sue speranze.
    Una tre giorni organizzata dalla Provincia di Perugia per parlare della caccia dal punto di vista gestionale, ma anche del recupero dei suoi valori culturali e tradizionali, con proposte basate sull’informazione e, soprattutto, sulla conoscenza di questo straordinario mondo degli amici di Diana.
    Degne cornici della manifestazione, la 2^ Mostra dei trofei di caccia fra tradizione e memoria e la stupenda Esposizione dei diorami, con animali selvatici riprodotti in atteggiamenti plastici, sapientemente inseriti nei loro contesti ambientali naturali.
    Un’altra occasione da non perdere per farsi catturare dal fascino irresistibile di Artemide, dalla straordinaria bellezza di Villa Fidelia e dal suo stupendo parco.
    Perugia, 6 Ottobre 2011

  45. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 447^ PUNTATA
    secondo atto di WEIDMANNS’HEIL! – “SALVE UOMO DEL BOSCO!”.
    Sabato 16 ottobre alle ore 21 e domenica, in replica, alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 836 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 447^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con il secondo atto di WEIDMANNS’HEIL! – “SALVE UOMO DEL BOSCO!”.
    Un programma dedicato al Convegno “essere cacciatori oggi” e alla esposizione dei trofei di caccia e dei diorami fra tradizione e memoria. Teatro della manifestazione Villa Fidelia e il suo splendido parco, stupenda realtà residenziale ottocentesca del Comune di Spello e fiore all’occhiello della Provincia di Perugia.
    Fra i personaggi di spicco intervistati da DIEGO BACCARELLI, Franco Perco, Direttore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Ettore Zanon, Coordinatore Accademia Ambiente,Fauna, Foreste del Trentino, Umberto Zamboni, Direttore Associazione Cacciatori Trentini, Alessandro Barbino, Presidente Federcaccia Provincia Perugia, Giuliano Sorbaioli, Presidente URCA Umbria, Giampaolo Zandrini, Presidente Arcicaccia Provincia Perugia e Lino Volpi, Responsabile Ufficio Programmazione e Gestione Faunistico Venatoria Provincia Perugia.
    A seguire “Le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, con i lavori della Consulta Regionale Faunistico Venatoria, gli appalti verdi di Campagna Amica Coldiretti, i controlli del Corpo Forestale dello Stato sulle battute di caccia al cinghiale ed altro ancora.
    Un’altra puntata da non perdere per i seguaci di Diana e, soprattutto, per i cacciatori di selezione che hanno contribuito a collezionare i tanti, bellissimi trofei
    Perugia, 13 Ottobre 2011

  46. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 450^ PUNTATA
    Le Nuove Stagioni: “Per una riforma della politica agricola comune più equa e giusta”
    Sabato 3 Novembre, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dall’ antica Abbazia Benedettina di San Pietro, stupenda sede naturale della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia, presenta le fasi più significative del Workshop sul tema: “per una riforma della politica agricola comune più equa e giusta”.Incontro promosso dal CESAR – il Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale – in collaborazione con Coldiretti e Facoltà di Agraria.
    Fra gli argomenti affrontati nel corso dei lavori, particolare interesse ha suscitato la proposta relativa agli incentivi previsti in favore degli agricoltori per la valorizzazione del paesaggio rurale e per il ripristino e la conservazione dell’ambiente naturale. Una misura che si appalesa quanto mai utile e necessaria non solo ai fini della integrazione del reddito agricolo, ma anche e, soprattutto, ai fini della tutela e dell’incremento del patrimonio faunistico del nostro Paese.
    Finalmente, l’Unione Europea, con la sua proposta di riforma, dimostra di aver capito l’importanza del ruolo fondamentale che può e deve svolgere l’agricoltore in favore della fauna selvatica e dell’ambiente naturale.
    A seguire le “notizie della settimana” con Carlo Baccarelli.
    Perugia, 3 novembre 2011.

  47. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 451^ PUNTATA
    ALL’ISOLA POLVESE FRANTOI APERTI E…VOLI DI GABBIANI!
    Sabato 12 Novembre, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dall’ Isola Polvese, splendida oasi naturalistica del Parco regionale del Trasimeno, presenta Frantoi Aperti 2011.
    Una manifestazione che, fino al prossimo 11 dicembre, coinvolgerà importanti centri del territorio umbro e, in particolare, i luoghi dove l’incontro con l’olio della nuova annata rappresenta il punto di arrivo di un percorso straordinario tracciato nel segno della tradizione e della ruralità.
    Felicemente accompagnata dal volo dei gabbiani, quella di sabato e domenica prossimi,vuole essere una breve ma suggestiva rappresentazione delle bellezze naturali di un paesaggio fantastico, realizzata per assaporare il gusto antico della produzione olearia dell’Isola, ma anche per scoprire l’importanza del ruolo fondamentale svolto dalla Provincia di Perugia nella rivalutazione integrata del territorio, delle sue eccellenze, delle sue peculiarità ambientali e del suo patrimonio culturale e umano.
    Interessante corollario degli aspetti più caratteristici del programma televisivo , il Convegno sul tema: “Olio e territorio in Umbria, la percezione del consumatore”.
    A seguire “le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli
    Perugia, 10 Novembre 2011.

  48. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 452^ PUNTATA
    P.S.R. UMBRIA – SVILUPPO RURALE E QUALITA’

    Sabato 19 Novembre, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, da Torgiano, Città del vino e dell’arte, presenta il Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2007 / 2013.
    Incontro su sviluppo rurale e qualità, organizzato dalla Regione dell’Umbria per illustrare le opportunità e i risultati del Piano di Sviluppo Rurale e per proseguire il confronto sulle prospettive della nuova politica agricola comune dopo il 2013.
    Particolarmente nutrito ed interessante il programma dei lavori, moderati da Giuseppe Merli, responsabile del piano di comunicazione del PSR e conclusi da Fernanda Cecchini, Assessore all’Agricoltura della Regione Umbria.
    A seguire “Le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, CON UN VIBRANTE SERVIZIO SUI “MORTI PER AMBIENTALISMO” di RODOLFO GRASSI ed altri interessanti reportage sugli ultimi avvenimenti di vita regionale.
    Perugia, 17 Novembre 2011

  49. admin ha detto:

    A CACCIA DI EMOZIONI CON LE NUOVE STAGIONI
    453^ PUNTATA – SABATO 26 E DOMENICA 27 NOVEMBRE

    Sabato 26 alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, da Castiglione del Lago presenta, a grande richiesta, “UNA CACCIATA TRA AMICI”, opportunamente arricchita di altre emozionanti scene di caccia al fagiano.
    Riusciranno i nostri Eroi GIULIO E FRANCESCO a dare, ancora una volta, il meglio di se stessi nell’esercizio dell’attività venatoria e in quella, tutt’altro che trascurabile, legata alla degustazione delle specialità gastronomiche del Lago Trasimeno ? Per scoprirlo basterà sintonizzarsi alla solita ora su TeF Channel e andare a caccia di emozioni con Le Nuove Stagioni.
    Una duplice, anzi, no…una triplice esibizione di tre amici (Diego, Giulio e Francesco) riproposta, con dovizia di particolari, in un bosco da favola, per riprendere confidenza con la caccia cacciata, dopo la lunga parentesi dedicata alla pesca, ai frantoi aperti e alla politica agricola comunitaria. Quindi un motivo in più per non perdere l’appuntamento con questa puntata.
    In bocca al lupo e una buona visione a tutti.
    Perugia, 25 Novembre 2011

  50. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 454^ PUNTATA
    TRA CRISI E SVILUPPO
    Sabato 3 Dicembre, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dalla bella Perugia, Città d’arte, ricca di storia e monumenti, presenta alcune fasi del Convegno sul tema “Tra crisi e sviluppo: quale sentiero per le imprese”.
    Incontro organizzato dal CESAR e dall’EUROPEDIRECT UMBRIA, per avviare una riflessione sul futuro delle nostre imprese.
    Tra i principali attori del convegno, il Prof. GIACOMO VACIAGO, illustre economista dell’Università Cattolica di Milano.
    A seguire uno speciale “notizie della settimana” con Carlo Baccarelli che presenta i primi 50 anni dell’Oleificio Coltivatori Diretti di Amelia (TR). Una realtà cooperativa che opera accanto alla Cantina dei Colli Amerini, altra importante realtà cooperativa agricola del Gruppo Grifo Latte. E parte proprio dalla Città di Amelia la sfida per la realizzazione di un polo agroalimentare, che sia in grado di unire le forze e di portare a compimento un progetto ambizioso per la valorizzazione complessiva dei prodotti agroalimentari e dell’indotto economico del territorio”.
    SABATO PROSSIMO 10 DICEMBRE “LE NUOVE STAGIONI”, IN VIA ECCEZIONALE, ANDRA’ IN ONDA ALLE ORE 20, anzichè alle ore 21 E FINALMENTE SI TORNERA’ A PARLARE DI CACCIA:
    IN PROGRAMMA L’ANNUALE RADUNO REGIONALE DEGLI AMICI DEL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO.
    Perugia, 1 Dicembre 2011

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.