A caccia e pesca di emozioni con le nuove stagioni

Su una nuova emittente televisiva

TORNA LE NUOVE STAGIONI

Le Nuove Stagioni, la popolare trasmissione televisiva settimanale di Agricoltura, Caccia, Pesca e Ambiente, condotta da Diego Baccarelli, dopo la pausa estiva, è tornata all’attenzione deI seguaci di Diana con uno “speciale” anteprima sulla nuova stagione venatoria.

Attualmente la trasmissione  può essere vista il Sabato alle ore 21 e la Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, IN CHIARO, su TEF CHANNEL, CANALE 921 DI SKY, A DIFFUSIONE NAZIONALE.

il programma si articola in circa 40 puntate con interviste, approfondimenti, reportage dalle manifestazioni più importanti del panorama venatorio, agricolo, della pesca e dell’ambiente, con una particolare attenzione per la difesa e la promozione dell’attività venatoria, del turismo di settore  e  dell’indotto legato all’Industria  Armiera  Nazionale, dall’EXA di Brescia al GAME FAIR, da CA.PE.TAV.-EXPUMBRIA, al Salone Internazionale della Pesca di Bolognafiere e dalla Fiera dell’Agricoltura di Verona,  al Vinitaly e ad Agriumbria, con “speciali”dedicati agli  incontri con i volti noti dello specifico panorama regionale e nazionale. Questi, in sintesi,  i punti di forza de «Le Nuove Stagioni» che ha toccato, con la puntata sullo “Speciale  apertura 2010-2011”, il gradino della 401^ rampa.

Perugia, 22 settembre 2010

Elenco settimanale delle trasmissioni

16 ottobre 2010

Questa sera ( sabato 16 ottobre) alle ore 21 e domenica, in replica, alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 405^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con il secondo atto di WEIDMANNS’HEIL – “SALVE UOMO DEL BOSCO”.
Un programma dedicato alla “esposizione dei trofei di caccia fra tradizione e memoria”. Teatro della manifestazione Villa Fidelia e il suo splendido parco, stupenda realtà residenziale ottocentesca del Comune di Spello e fiore all’occhiello della Provincia di Perugia.
Altro appuntamento da non perdere per i seguaci di Diana e, soprattutto, per i cacciatori di selezione che hanno contribuito a collezionare i tanti, bellissimi trofei

23 ottobre 2010

Sabato 23 ottobre alle ore 21 e domenica, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 406^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con la
“VERTENZA ZOOTECNIA:
PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA MOBILITATIVA DELLA
COLDIRETTI UMBRIA”
Immagini, commenti ed interviste dalla sede dell’ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne)S. Martino In Colle – Perugia.
Partecipano: l’Assessore all’Agricoltura della Regione Umbria, FERNANDA CECCHINI, l’Assessore Regionale all’Ambiente, SILVANO ROMETTI, il Presidente e il Direttore della Coldiretti Umbria, ALBANO AGABITI E ANGELO CORSETTI, il Presidente dell’Anabic, FAUSTO LUCHETTI e il Presidente dell’Apa di Perugia, LUCA PANICHI.
Conduce DIEGO BACCARELLI.
Perugia, 21 ottobre 2010

30 ottobre 2010

Questa sera, Sabato 30 ottobre alle ore 21 e domani, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e su TeF Channel, canale 921 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 407^ puntata de “Le Nuove Stagioni” con il CONSORZIO AGRARIO DI PERUGIA.
Immagini, commenti ed interviste dalle sedI delle Agenzie di Todi e Narni Scalo.
Partecipano: CATIUSCIA MARINI, Presidente Regione Umbria, FERNANDA CECCHINl, Assessore all’Agricoltura della Regione Umbria, FRANCO TOMASSONI, Assessore al Bilancio della Regione Umbria, MAURIZIO SALARI, Commissario Cap Perugia, ANTONIO MARGIOTTA, Direttore Cap Perugia e numerosi altri.
Conduce DIEGO BACCARELLI.
Perugia,30 ottobre 2010

168 Responses to “A caccia e pesca di emozioni con le nuove stagioni”

  1. admin ha detto:

    admin scrive:
    11 dicembre 2011 alle 21:31 (Modifica)
    LE NUOVE STAGIONI – 455^ PUNTATA
    UNA ALLEGRA SERATA CON GLI AMICI UMBRI DEL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO
    Sabato 10 Dicembre, alle ore 20,05 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANA LE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta UNA ALLEGRA SERATA CON GLI AMICI UMBRI DEL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO.
    Teatro della manifestazione il ristorante Valentino, famoso luogo di raduno degli appassionati cacciatori perugini e, più in generale, di tutti coloro che amano gustare la cacciagione preparata dal mago della cucina Emiliano Rugini, magistralmente assistito da Papà Luciano, celeberrimo cacciatore di palombe.
    Un posto veramente straordinario dove il colombaccio, ovvero la famosa palomba, riesce ancora a volare sul ginepro, per essere poi sapientemente cucinata e servita sul piatto dei suoi affezionati clienti.
    E proprio qui, in questo antico, rinomato locale di Perugia, Vasco Feligetti, Presidente regionale del Club Italiano del Colombaccio, ha voluto rinnovare il rito annuale della palomba che vola sul ginepro, facendo il punto sulla caccia a questo splendido selvatico, rievocando le entusiasmanti giornate del passo autunnale con i suoi tantissimi amici e…. con il pensiero già rivolto ai colombacci della prossima stagione venatoria. Intanto, Diego Baccarelli, per rendere meno ansiosa l’attesa, insieme alle immagini, ai commenti e alle interviste realizzate nel corso dell’allegra serata, invita tutti gli amici del Club del Colombaccio ad osservare e, soprattutto a…gustare le emozionanti scene di caccia a questo splendido signore dell’aria.
    A seguire “le notizie della settimana” con uno straordinario reportage dalla “Cittadella Agraria di Todi”.
    SABATO 10 DICEMBRE “LE NUOVE STAGIONI”, IN VIA ECCEZIONALE, ANDRA’ IN ONDA ALLE ORE 20,05.
    Perugia, 08 Dicembre 2011

  2. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 456^ PUNTATA
    SI REPLICA LA III^ EDIZIONE DEI CAMPIONATI MONDIALI DI CARPFISHING.
    Sabato 17 Dicembre, alle ore 21 e Domenica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI torna a proporre, da Corso Vannucci, salotto buono della bella Perugia, la spettacolare sfilata di apertura dei CAMPIONATI MONDIALI DI PESCA SPORTIVA e, dalle rive dello splendido lago di Pietrafitta, le fasi salienti della PROVA IRIDATA DI CARPFISHING che, come si ricorderà, ha visto trionfare, con la conquista della medaglia d’oro, la squadra nazionale del SUDAFRICA.
    A seguire “Le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, con l’assegnazione degli “Oscar Green 2011” a sei imprese agricole umbre, concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa, per dare un giusto riconoscimento alle aziende agricole italiane che hanno iniziato un percorso di innovazione, ricerca e diversificazione.
    CON SABATO PROSSIMO INIZIA UN CICLO DI REPLICHE DELLE NOSTRE ULTIME MIGLIORI PUNTATE, CHE TERMINERÀ IL 28 GENNAIO CON LA NORMALE RIPRESA DEL NOSTRO PROGRAMMA TELEVISIVO.
    Al carissimo Daniele e a tutti gli amici che ci seguono una buona visione, con i più fervidi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
    diego
    Perugia, 15 Dicembre 2011

  3. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 457^ PUNTATA
    SECONDA EDIZIONE DI WEIDMANNS’HEIL “SALVE UOMO DEL BOSCO!”
    Sabato 24 Dicembre alle ore 21 e Domenica, giorno di Natale, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta da VILLA FIDELIA, splendida residenza d’epoca della Provincia di Perugia, la replica della prima parte di Weidmanns’heil – Salve uomo del bosco! – . Un appuntamento con il mondo venatorio, le sue tradizioni e le sue prospettive, le sue ansie e i suoi problemi, le sue passioni e le sue speranze.
    Una tre giorni organizzata dalla Provincia di Perugia per parlare della caccia dal punto di vista gestionale, ma anche del recupero dei suoi valori culturali e tradizionali, con proposte basate sull’informazione e, soprattutto, sulla conoscenza di questo straordinario mondo degli amici di Diana.
    Degne cornici della manifestazione, la 2^ Mostra dei trofei di caccia fra tradizione e memoria e la stupenda esposizione dei diorami, con animali selvatici riprodotti in atteggiamenti plastici, sapientemente inseriti nei loro contesti ambientali naturali.
    Un’altra occasione da non perdere per gli amici che non l’avessero seguita, ma anche per coloro che desiderano di farsi nuovamente catturare dal fascino irresistibile di Artemide, dalla straordinaria bellezza di Villa Fidelia e dal suo stupendo parco.

    Perugia, 22 Dicembre 2011

  4. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 458^ PUNTATA
    A PESCA DI EMOZIONI CON IL COLMIC DAY 2011

    Sabato 31 Dicembre, alle ore 21 e Domenica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dall’incantevole complesso sportivo dei Laghi di Faldo e dal campo di gara di Umbertide, sulle rive del Tevere, presenta la replica della quinta edizione del Colmic Day
    Una avvincente gara di pesca sportiva organizzata dalla famosa casa fiorentina.
    Oltre trecentocinquanta i concorrenti che si sono dati battaglia per la conquista dei ricchi premi e, soprattutto dell’ambìto Trofeo Colmic Day 2011.
    La cerimonia della premiazione, che ha avuto luogo ai Laghi di Faldo, presso il noto ristorante “Lo sberleffo”, ha visto Andrea Campili, dell’Asp di Roseto degli Abruzzi, aggiudicarsi il Colmic Day 2011.
    Presenti, tra gli altri, i nostri neo campioni mondiali di pesca, premiati dal Presidente nazionale della Fipsas, Ugo Claudio Matteoli, coadiuvato da Andrea Collini, titolare della Colmic e dal Presidente provinciale della Fipsas di Perugia, Danilo Barbarossa.
    A seguire “Le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, con il Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione di Cernobbio, con la presentazione della Conferenza Internazionale Turismo del Vino e quella dei “Parchi Attivi” con il Maestro Mogol, con le notizie sulla corretta applicazione del regime di deroga alla specie fringuello e la presentazione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo bianco di Città di Castello.
    Perugia, 30 Dicembre 2011.

  5. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 459^ PUNTATA
 – ALL’ISOLA POLVESE CON FRANTOI APERTI E…VOLI DI GABBIANI!
    
Sabato 07 Gennaio, alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dall’ Isola Polvese, splendida oasi naturalistica del Parco regionale del Trasimeno, presenta la replica di Frantoi Aperti 2011.
Una manifestazione che ha coinvolto importanti centri del territorio umbro e, in particolare, i luoghi dove l’incontro con l’olio della nuova annata rappresenta il punto di arrivo di un percorso straordinario tracciato nel segno della tradizione e della ruralità.
Felicemente accompagnata dal volo dei gabbiani, quella di questa sera e di domani, si ripropone come una breve ma suggestiva rappresentazione delle bellezze naturali di un paesaggio fantastico, realizzata per assaporare il gusto antico della produzione olearia dell’Isola, ma anche per scoprire l’importanza del ruolo fondamentale svolto dalla Provincia di Perugia nella rivalutazione integrata del territorio, delle sue eccellenze, delle sue peculiarità ambientali e del suo patrimonio culturale e umano.
Interessante corollario degli aspetti più caratteristici del programma televisivo , il Convegno sul tema: “Olio e territorio in Umbria, la percezione del consumatore”.
A seguire “le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli
Perugia, 06 Gennaio 2012

  6. admin ha detto:

    A CACCIA DI EMOZIONI CON LE NUOVE STAGIONI
    460^ PUNTATA – SABATO 14 E DOMENICA 15 GENNAIO

    Sabato 14 alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, da Castiglione del Lago presenta, a grande richiesta, la replica di “UNA CACCIATA TRA AMICI”, opportunamente arricchita di altre emozionanti scene di caccia al fagiano.
    Riusciranno i nostri Eroi GIULIO E FRANCESCO a dare, ancora una volta, il meglio di se stessi nell’esercizio dell’attività venatoria e in quella, tutt’altro che trascurabile, legata alla degustazione delle specialità gastronomiche del Lago Trasimeno ? Per scoprirlo basterà sintonizzarsi alla solita ora su TeF Channel e andare a caccia di emozioni con Le Nuove Stagioni.
    Una duplice, anzi, no…una triplice esibizione di tre amici (Diego, Giulio e Francesco) riproposta, con dovizia di particolari, in un bosco da favola, per riprendere confidenza con la caccia cacciata, dopo la lunga parentesi dedicata alla pesca, ai frantoi aperti e alla politica agricola comunitaria. Quindi un motivo in più per non perdere l’appuntamento con questa puntata.
    In bocca al lupo e una buona visione a tutti.
    Perugia, 13 Gennaio 2012

  7. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 461^ PUNTATA
    TRA CRISI E SVILUPPO
    Sabato 21 Gennaio, alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dalla bella Perugia, Città d’arte, ricca di storia e monumenti, presenta la replica di alcune fasi del Convegno sul tema “Tra crisi e sviluppo: quale sentiero per le imprese”.
    Incontro organizzato dal CESAR e dall’EUROPEDIRECT UMBRIA, per avviare una riflessione sul futuro delle nostre imprese.
    Tra i principali attori del convegno, il Prof. GIACOMO VACIAGO, illustre economista dell’Università Cattolica di Milano.
    A seguire uno speciale “notizie della settimana” con Carlo Baccarelli che presenta i primi 50 anni dell’Oleificio Coltivatori Diretti di Amelia (TR). Una realtà cooperativa che opera accanto alla Cantina dei Colli Amerini, altra importante realtà cooperativa agricola del Gruppo Grifo Agroalimentare di Ponte San Giovanni Perugia.
    Sabato prossimo 28 Gennaio e Domenica, in replica,“Le nuove stagioni” tornera’ a parlare di caccia: in programma l’annuale raduno regionale degli amici del club italiano del colombaccio.
    Perugia, 18 Gennaio 2012

  8. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 462^ PUNTATA
    UNA ALLEGRA SERATA CON GLI AMICI UMBRI DEL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO
    Sabato 28 Gennaio alle ore 21 e Domenica alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta la replica di UNA ALLEGRA SERATA CON GLI AMICI UMBRI DEL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO.
    Teatro della manifestazione il ristorante Valentino, famoso luogo di raduno degli appassionati cacciatori perugini e, più in generale, di tutti coloro che amano gustare la cacciagione preparata dal mago della cucina Emiliano Rugini, magistralmente assistito da Papà Luciano, celeberrimo cacciatore di palombe.
    Un posto veramente straordinario dove il colombaccio, ovvero la famosa palomba, riesce ancora a volare sul ginepro, per essere poi sapientemente cucinata e servita sul piatto dei suoi affezionati clienti.
    E proprio qui, in questo antico, rinomato locale di Perugia, Vasco Feligetti, Presidente Regionale del Club Italiano del Colombaccio, ha voluto rinnovare il rito annuale della palomba che vola sul ginepro, facendo il punto sulla caccia a questo splendido selvatico, rievocando le entusiasmanti giornate del passo autunnale con i suoi tantissimi amici, con il pensiero rivolto agli ultimi possibili colombacci della stagione e a quelli …..del prossimo anno.
    Intanto, Diego Baccarelli, per rendere meno ansiosa l’attesa, invita gli amici del Club del Colombaccio a ripercorrere le fasi più entusiasmanti della propria stagione venatoria, osservando le emozionanti scene di caccia a questo nobile signore dell’aria.
    A seguire “le notizie della settimana” con uno straordinario reportage dalla “Cittadella Agraria di Todi”.
    Perugia, 23 Gennaio 2012

  9. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 463^ PUNTATA
    NEL SEGNO DELL’UNIONE PER LA MIGLIORE VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE AGROALIMENTARI
    Sabato 4 Febbraio alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta la 463^ puntata de Le Nuove Stagioni.
    Un programma dedicato alla promozione integrata dell’attività e dei servizi di due importanti Organismi: il Gruppo Grifo Agroalimentare e Agriumbria.
    Dopo le repliche delle sue ultime migliori puntate, Le Nuove Stagioni riprende la sua normale programmazione che aveva momentaneamente interrotto all’inizio delle festività natalizie, mandando in onda una interessante iniziativa promossa unitariamente dal Gruppo Grifo Agroalimentare e da Agriumbria per valorizzare ulteriormente le eccellenze agroalimentari del “cuore verde d’Italia”.
    Con questa puntata, DIEGO BACCARELLI, cercherà di raccontare, attraverso le immagini più significative, la storia di oltre 40 anni di attività di queste due importanti realtà economico-sociali della regione dell’Umbria.
    A seguire “le notizie della settimana” con Carlo Baccarelli.
    Perugia, 3 Febbraio 2012

  10. admin ha detto:

    REPLICA CAUSA NEVE
    LE NUOVE STAGIONI – 464^ PUNTATA
    NEL SEGNO DELL’UNIONE PER LA MIGLIORE VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE AGROALIMENTARI
    Sabato 4 Febbraio alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta la 463^ puntata de Le Nuove Stagioni.
    Un programma dedicato alla promozione integrata dell’attività e dei servizi di due importanti Organismi: il Gruppo Grifo Agroalimentare e Agriumbria.
    Dopo le repliche delle sue ultime migliori puntate, Le Nuove Stagioni riprende la sua normale programmazione che aveva momentaneamente interrotto all’inizio delle festività natalizie, mandando in onda una interessante iniziativa promossa unitariamente dal Gruppo Grifo Agroalimentare e da Agriumbria per valorizzare ulteriormente le eccellenze agroalimentari del “cuore verde d’Italia”.
    Con questa puntata, DIEGO BACCARELLI, cercherà di raccontare, attraverso le immagini più significative, la storia di oltre 40 anni di attività di queste due importanti realtà economico-sociali della regione dell’Umbria.
    A seguire “le notizie della settimana” con Carlo Baccarelli.
    Perugia, 3 Febbraio 2012

  11. admin ha detto:

    LA CACCIA AL CINGHIALE A MONTE TEZIO, IN PROGRAMMA LA SETTIMANA SCORSA E POI RINVIATA PER CAUSA NEVE, REGOLARMENTE IN ONDA SABATO E DOMENICA PROSSIMI SU TeF CHANNEL
    LE NUOVE STAGIONI – 465^ PUNTATA
    BATTUTA DI CACCIA AL CINGHIALE SULLE PENDICI DEL MONTE TEZIO
    Sabato 18 Febbraio, alle ore 21 e Domenica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta la replica di una entusiasmante battuta di caccia al cinghiale.
    Una emozionante avventura raccontata, con dovizia di particolari, dalla telecamera de LE NUOVE STAGIONI e vissuta sulle pendici del Monte Tezio a stretto contatto con uomini e cani, impegnati nella ricerca del Re di Macchia, incontrastato dominatore del bosco e odiato nemico dei nostri indomiti amici a quattro zampe.
    Una replica, quella di sabato e domenica prossimi, imposta dalle avverse condizioni del tempo, ma senz’altro meritevole di essere riproposta all’attenzione degli amici, per la straordinaria bellezza del paesaggio e per l’ entusiasmante susseguirsi dei colpi di scena che hanno caratterizzato l’evolversi della battuta.
    A seguire “le notizie della settimana” con Carlo Baccarelli.
    Perugia, 16 Febbraio 2012

  12. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 466^ PUNTATA – 49^ EDIZIONE
    DELLA MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO NERO PREGIATO
    E DEI PRODOTTI TIPICI
    Sabato 25 Febbraio alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta la 466^ puntata de Le Nuove Stagioni.
    Un programma dedicato alla 49^ MOSTRA MERCATO NAZIONALE DEL TARTUFO NERO PREGIATO DI NORCIA E DEI PRODOTTI TIPICI.
    Un appuntamento che si rinnova ormai da quasi cinquant’anni, in una città ricca di storia, di cultura e di tradizioni, che dimostra di non temere il futuro e che vuole raccogliere la sfida, affidando il suo messaggio ai valori e alle bellezze straordinarie del suo territorio e all’ingegno virtuoso della sua gente.
    Le Nuove Stagioni è andata a raccogliere questo messaggio nel corso del primo weekend della importante rassegna e lo ripropone all’attenzione dei propri telespettatori attraverso la bellezza e l’eloquenza delle sue immagini.
    A seguire “le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli.
    Perugia, 23 Febbraio 2012

  13. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 467^ PUNTATA
    A CACCIA DI LEPRI SENZA…ARMI E SENZA SPARI.
    Sabato 3 Marzo alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL, a diffusione regionale e sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, canale 836 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, con DIEGO BACCARELLI alla cattura delle LEPRI nella Tenuta di Bagnara.
    Questa volta le telecamere de Le Nuove Stagioni hanno rivolto il proprio obiettivo sull’allevamento di lepri allo stato naturale della Contessa Adele Tremi, nelle immediate vicinanze della Città di Perugia, dove era in pieno svolgimento la cattura della mitica orecchiona destinata al ripopolamento del territorio.
    Un autentico spettacolo, con l’immancabile, elettrizzante concerto dei cani impegnati a spingere le velocissime lepri verso la rete, in un susseguirsi entusiasmante di colpi di scena che ha finito per coinvolgere, in una girandola di emozioni, il numeroso gruppo di appassionati che ha attivamente preso parte alle operazioni di cattura.
    A seguire “le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, con le ultime dalla Regione ed un servizio dal nuovo Bar del Cacciatore di Marina e Pasqualino Garofane.
    Perugia, 1 Marzo 2012

  14. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 468^ PUNTATA
    NUOVA ENTUSIASMANTE BATTUTA DI CACCIA AL CINGHIALE SULLE PENDICI DEL MONTE TEZIO

    Sabato 10 Marzo, alle ore 21 e Domenica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, LE NUOVE STAGIONI presenta una nuova entusiasmante battuta di caccia al cinghiale.
    Teatro di caccia, la stupenda Zona Addestramento Cani della Federcaccia di Perugia. Oltre cento ettari di fitta boscaglia che avvolge le pendici del Monte Tezio, nelle vicinanze del capoluogo Perugino e dove , nei giorni scorsi, si è rinnovato il rito magico della caccia all’irsuto signore del bosco, odiato nemico
    dei nostri amici a quattro zampe.
    Ancora una emozionante avventura raccontata e vissuta intensamente da DIEGO BACCARELLI, a stretto contatto con uomini e cani impegnati nella ricerca del Re di Macchia, con braccate ed inseguimenti mozzafiato, caratterizzati da ignobili “padelle” e da alcuni centri decisamente spettacolari.
    Una puntata, quella di sabato e domenica prossimi, assolutamente da non perdere per gli appassionati seguaci di Diana e, più in generale, per tutti coloro che amano vivere forti emozioni sul grande palcoscenico della natura.
    A seguire “le notizie della settimana” con Carlo Baccarelli.
    Perugia, 8 Marzo 2012

  15. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 469^ PUNTATA DEDICATA AL 15° CAMPIONATO AMATORIALE SEGUGISTI UMBRI
    Sabato 17 Marzo alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, si torna a caccia di emozioni con “LE NUOVE STAGIONI”.
    Questa volta le telecamere di Diego Baccarelli hanno rivolto l’obiettivo su una gara cinofila per cani da seguita su lepre, organizzata dalla Sezione Comunale Federcaccia di Perugia, in collaborazione con la Pro Segugio “Luigi Zacchetti”.
    Teatro di gara le Zone Addestramento Cani e quella di Ripopolamento e Cattura di Montelabate, nelle vicinanze di Perugia.
    Una gara entusiasmante che ha messo in mostra ancora una volta tutta la classe dei nostri splendidi segugi e la bravura dei loro conduttori.
    Insomma, con la due giorni di sabato e domenica scorsi, un’altra bella pagina è stata aggiunta al grande libro della nostra cinofilia.
    A seguire “le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli.
    Perugia, 16 Marzo 2012

  16. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 470^ PUNTATA .
    ALL’INSEGUIMENTO DELLA MITICA LEPRE SULLE COLLINE CHE CIRCONDANO LA CITTA’ DEI CERI
    Sabato 24 Marzo alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta la 470^ puntata de Le Nuove Stagioni.
    Un programma nuovamente dedicato alla cinofilia con il 6° CAMPIONATO REGIONALE ENALCACCIA UMBRIA. ed il 5° TROFEO CITTA’ DI GUBBIO, prove, con C.A.C., per cani da seguita su lepre, categoria coppie e mute.
    Un appuntamento che si rinnova ormai puntualmente ogni anno nella Città dei Ceri, impeccabilmente organizzato dell’Enalcaccia Provinciale di Perugia in collaborazione con la Pro Segugio.
    Oltre trecento i cani iscritti che hanno, con alterna fortuna, insidiato la mitica lepre sulle colline che circondano la bella Gubbio.
    Al termine della splendida “due giorni”, Marino Brunetti, di Bastia Umbra, nella categoria coppie, ha sbaragliato il campo dei concorrenti, aggiudicandosi il C.A.C. e vincendo, alla grande, sia il Trofeo Città’ di Gubbio che il 6° Campionato Regionale Enalcaccia.
    Nella categoria mute il duello tra Carlo Generotti, di Gubbio e Massimo Mainardi, di Pesaro, si è concluso con la vittoria di Generotti nel Trofeo Città di Gubbio e con quella di Mainardi nel 6° Campionato Regionale Enalcaccia.
    A seguire uno “speciale” sulla 44^ edizione di Agriumbria, con Carlo Baccarelli.
    Perugia, 22 Marzo 2012

    LE NUOVE STAGIONI – 471^ PUNTATA
    A GRANDE RICHIESTA SI REPLICA “LA NOCETTA”
    Sabato 31 Marzo alle ore 21 e domenica, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, 471^ puntata de “Le Nuove Stagioni”, con una edizione, riveduta e corretta, della classica caccia al capanno con i richiami vivi.
    Una tradizionale forma di caccia, tra le più antiche e più amate dal grande popolo dei cacciatori, un’altra bella pagina di storia venatoria raccontata, nei minimi particolari, da DIEGO BACCARELLI e ripresa dall’occhio vigile e attento della sua telecamera.
    Un fantastico concerto per soli merli e tordi, che ogni appassionato cacciatore e..non solo, potrà felicemente gustare, standosene comodamente seduto davanti al proprio televisore.
    Perugia, 29 Marzo 2012

  17. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 472^ PUNTATA
    VIAGGIO ATTRAVERSO LE MERAVIGLIE DI AGRIUMBRIA 2012.
    Sabato 7 Aprile, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, in cerca di novità, con DIEGO BACCARELLI, attraverso la 44^ Edizione di AGRIUMBRIA, la Mostra Nazionale di Agricoltura, Zootecnia e Alimentazione.
    Una rassegna fieristica lanciata alla ricerca di una nuova prospettiva per le aziende agricole e per il settore agroalimentare che, di fronte alla grave crisi del sistema economico, si è riproposta con forza come elemento di rilancio e di crescita dell’intero comparto agricolo nazionale.
    Una edizione che si è rivelata anche una favorevole occasione per ammirare gli ultimi ritrovati della scienza, della tecnica e dell’innovazione applicati al mondo dell’agricoltura.
    Ma Agriumbria 2012 è stata anche un modo semplice, ma efficace per ritrovarsi e per farsi catturare dalle tante meraviglie che hanno caratterizzato la sua 44^ edizione.
    Le Nuove Stagioni, nell’auspicare una buona visione, augura a tutti gli amici del sito una Buona Pasqua.
    Perugia, 05 Aprile 2012

  18. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 473^ PUNTATA
    IN CERCA DI EMOZIONI CON IL III° TROFEO CITTA’ DI PERUGIA
    Sabato 14 Aprile, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, in cerca di emozioni, con il III° Trofeo Città di Perugia.
    Gara cinofila su quaglie liberate, senza abbattimento, per cani da ferma e da cerca, organizzata dalla locale Sezione Comunale della Federcaccia.
    Dopo la breve pausa che ha fatto seguito alla chiusura dell’annata venatoria, la Federcaccia perugina, con il suo dinamico Presidente, Fausto Cagiola, è tornata ad alimentare il fuoco della passione per la cinofilia, con una prova amatoriale, che ha visto impegnati, con i loro inseparabili amici a quattro zampe, tanti appassionati seguaci di Diana.
    Ma, come sempre, quella di sabato e domenica scorsi, è stata anche e, soprattutto, una allegra giornata di festa che Diego Baccarelli, attraverso Le Nuove Stagioni, si accinge a riproporre ai suoi affezionati telespettatori, nel segno dell’amicizia e della comune passione.
    A seguire “Le notizie della settimana”, con Carlo Baccarelli.
    Perugia,12 Aprile 2012

  19. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 474^ PUNTATA
    PRIMA PARTE DI UN ALTRO FANTASTICO VIAGGIO ATTRAVERSO LE MILLE MERAVIGLIE DI EXA 2012, LA PIU’ GRANDE, ASSORTITA E AFFOLLATA ARMERIA DEL NOSTRO PAESE.

    Sabato 21 Aprile, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre sulla stessa emittente, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, con “LE NUOVE STAGIONI”, a caccia di conferme e di novità nella più grande, assortita e
    affollata armeria del nostro Paese.
    Ancora una volta la telecamera di DIEGO BACCARELLI è tornata a Brescia per portare, nelle case dei suoi amici telespettatori, il fior fiore dell’arte armiera, con tutti i prodotti della caccia, dell’abbigliamento sportivo e della vita all’aria aperta, con la sua vastissima gamma di opportunità , che dovrebbe far riflettere seriamente sulla enorme importanza che riveste il settore armiero e la caccia in generale, nel contesto economico e sociale del nostro Paese.
    Insomma, anche quest’anno, Le Nuove Stagioni è tornata ad approdare nel cuore pulsante dell’artigianato e dell’industria armiera nazionale, per farvi rivivere la magica atmosfera della 31^ Mostra Internazionale delle Armi Sportive, Security e Outdoor.
    Ancora un altro importante appuntamento da non perdere per gli appassionati amici di Diana
    Perugia, 19 Aprile 2012

  20. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 475^ PUNTATA
    TELECAMERA PUNTATA SULLA GIORNATA DI STUDIO DEDICATA ALLA GESTIONE DELLA SELVAGGINA STANZIALE MINORE
    Sabato 28 Aprile, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre sulla stessa emittente, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta la 475^ puntata de Le Nuove Stagioni.
    Un programma dedicato alla “giornata di studio sulla gestione della selvaggina stanziale minore”, che ha messo in particolare evidenza, la necessità di porre in essere una politica di gestione faunistico venatoria, essenzialmente basata sulla affermazione e sulla conoscenza di dati tecnici e scientifici incontestabili.
    Iniziativa promossa dalla Federcaccia Provinciale di Terni in concomitanza con l’inaugurazione della sua nuova sede. Una moderna, efficiente struttura
    che è stata messa a disposizione dei federcacciatori ternani, per rendere sempre più’ funzionale alle loro esigenze, l’azione di assistenza, di tutela e di rappresentanza della Federazione. Presente ai lavori il Presidente Nazionale Gian Luca Dall’Olio.
    A seguire “le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, con i lavori della Consulta regionale Faunistico venatoria, con l’annuncio della inaugurazione del nuovo caseificio di Norcia e la giornata di sport promossa dalla Libera Caccia dell’Umbria.
    Perugia, 27 Aprile 2012

  21. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 476^ PUNTATA
    UN ALTRO FANTASTICO VIAGGIO ATTRAVERSO LE MERAVIGLIE DI EXA 2012
    Sabato 5 Maggio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre sulla stessa emittente, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, con “LE NUOVE STAGIONI”, per la seconda parte di EXA.2012, la Mostra Internazionale delle Armi Sportive, Security e Outdoor.
    Dopo la prima entusiasmante tappa del proprio viaggio attraverso EXA 2012,
    DIEGO BACCARELLI presenta, ai suoi amici telespettatori, le fasi conclusive della importante manifestazione fieristica bresciana.
    Una rassegna che , con i suoi trentuno anni di storia, è tornata a proporsi all’attenzione generale, con i suoi preziosi gioielli dell’arte armiera, con tutti i prodotti della caccia, dai fucili alle munizioni, dall’ottica all’elettronica, dall’abbigliamento sportivo agli accessori per la vita all’aria aperta, dall’editoria alla stampa specializzata e…, tanto altro ancora.
    Insomma un altro importante appuntamento da non perdere per gli amici di Diana.
    Perugia, 3 Maggio 2012

  22. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 477^ PUNTATA
    ANDIAMO A VIVERE EMOZIONI CON I SIGNORI DEL VENTO
    PROVA ATTITUDINALE ALL’ESERCIZIO VENATORIO DEL
    POINTER CLUB D’ITALIA
    Sabato 12 Maggio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre sulla stessa emittente, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, “LE NUOVE STAGIONI” presenta “ANDIAMO A VIVERE EMOZIONI CON I SIGNORI DEL VENTO”, una prova attitudinale all’esercizio venatorio, organizzata dal Pointer Club d’Italia, in collaborazione con la Federcaccia Comunale di Perugia.
    Una fantastica razza di cani da ferma che, non a caso, ha efficacemente contribuito a fare la storia della nostra cinofilia e che il Pointer Club d’Italia è tornato a proporre, nei giorni scorsi, all’attenzione dei suoi seguaci, presso la splendida ZAC di Boneggio a due passi da Perugia.
    Eccezionale arbitro della prova, il Giudice Enci e Consigliere Nazionale del Pointer Club d’Italia, Diego Pola.
    Una nutrita presenza di appassionati ha fatto da cornice alla entusiasmante gara, facendosi conquistare dall’azione e dalla classe straordinaria dei bravissimi “Signori del vento”.
    A seguire le notizie della settimana con Carlo Baccarelli.
    Perugia, 11 Maggio 2012

  23. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 478^ PUNTATA
    UNA CACCIUCCATA MEMORABILE…NELLO STUPENDO GOLFO DI BARATTI CON GLI AMICI DEL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO.
    Sabato 19 Maggio alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, canale 836 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta UNA CACCIUCCATA MEMORABILE CON GLI AMICI DEL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO.
    Teatro della manifestazione lo stupendo golfo di Baratti in provincia di Livorno che, sabato scorso, ha alzato il sipario sul ristorante DEMOS, accogliente luogo di raduno degli appassionati cacciatori di colombaccio e, più in generale, di tutti coloro che amano gustare il famoso CACCIUCCO alla livornese, rigorosamente preparato, scritto e pronunciato con 5 C, da Fiorenza Ulivelli, autentica maga della cucina.
    Un posto veramente fantastico dove il CACCIUCCO riesce ancora a conservare il sapore e il profumo del mare e, soprattutto, riesce a rendere meno spasmodica, per gli amici cacciatori di colombaccio, la lunga attesa dei primi treni dell’alba che, a ottobre, arrivano con il proprio prezioso carico di ….. viaggiatori alati dal vestito azzurro e cravatta bianca.
    Ed è proprio qui, in questo rinomato locale del golfo di Baratti, che RENATO, detto RIMESCOLO, autorevole esponente toscano del Club Italiano del Colombaccio, ha voluto rinnovare il rito annuale della CACCIUCCATA rievocando, con i suoi amici del Club, le ultime, entusiasmanti giornate di caccia al “signore del cielo”,

    con il pensiero già rivolto ai colombacci della prossima stagione.
    A seguire “le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, con uno straordinario reportage sul nuovo caseificio del Gruppo Grifo Agroalimentare, nato all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e inaugurato domenica scorsa a Norcia.
    Perugia, 17 Maggio 2012

  24. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 479^ PUNTATA
    SE PER VOI LA FERMA DI UN CANE NON E’ UNO SPETTACOLO STRAORDINARIO ….NON GUARDATE QUESTA PUNTATA !!
    Sabato 26 Maggio alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta una spettacolare prova per cani da ferma e da cerca su starne liberate, realizzata, nei giorni scorsi, dalla Libera Caccia Umbra, nella splendida zona addestramento cani di Camposalese,, a due passi dalla bella Spoleto.
    Artefice della entusiasmante iniziativa, il Presidente regionale della Libera Caccia, Lando Loretoni che, con le sue guardie venatorie a cavallo, accompagnate dalla colonna sonora di un famosissimo film, ha finito per rievocare, intorno al campo di gara, sia pure per qualche attimo, una bella pagina di storia del vecchio, selvaggio West.
    La puntata dedicata alla Libera Caccia non si esaurisce con le entusiasmanti ferme dei cani sul terreno di gara, ma continua con la visita alla sede regionale dell’Associazione, con i lavori del Consiglio Nazionale e l’intervista al Presidente, PAOLO SPARVOLI presso il Centro Congressi di Umbriafiere, per poi finire con le premiazioni dei partecipanti al Campionato Regionale Libera Caccia di tiro al piattello.
    A seguire “Le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, con uno “Speciale” dedicato al pranzo sociale della Federcaccia perugina.
    Perugia, 24 Maggio 2012

  25. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 480^ PUNTATA
    ENTUSIASMANTE VIAGGIO ATTRAVERSO LA III^ EDIZIONE DI CA.PE.TAV.
    LA MOSTRA MERCATO DELLA CACCIA, DELLA PESCA E DEL TIRO SPORTIVO.
    Sabato 2 Giugno, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, con “LE NUOVE STAGIONI”, per rivivere le fasi più significative della più grande Mostra Mercato del Centro Italia, dedicata alla
    caccia, alla pesca e al tiro sportivo.
    E proprio dal Centro Fieristico Regionale di Bastia Umbra, DIEGO BACCARELLI
    presenta la 3^ edizione di CA.PE.TAV..
    Tre giorni di passione vissuti nel segno delle nostre più’ antiche tradizioni.
    Tradizioni puntualmente riproposte nel corso della manifestazione, ma senza perdere mai di vista le novità’ che questa grande kermesse ha posto all’attenzione dei suoi visitatori.
    Una rassegna che, nell’ambito del settore e, nel giro di due soli anni,
    ha dimostrato di poter tenere validamente il passo, delle più’ importanti manifestazioni fieristiche nazionali.
    A seguire “le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli.
    Insomma, ancora un importante appuntamento da non perdere, per
    gli appassionati della caccia, della pesca e della vita all’aria aperta.
    Perugia, 31 Maggio 2012

  26. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 481^ PUNTATA
    UN FANTASTICO VIAGGIO ATTRAVERSO LE MILLE MERAVIGLIE DEL PARCO DEL SOLE.
    Sabato 9 Giugno, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, con DIEGO BACCARELLI attraverso le mille meraviglie del PARCO DEL SOLE.
    Una stupenda oasi naturalistica, nata dalla passione per gli animali e meta ideale per trascorrere momenti indimenticabili a stretto contatto con la natura.
    Perchè è proprio qui, in questa piccola valle, cuore pulsante della generosa terra umbra, che e’ possibile ammirare oltre trecento specie di animali provenienti da tutto il mondo. Un suggestivo spettacolo naturale esaltato dal sole, da cui prende il nome questo splendido parco.
    Una spettacolare rappresentazione che LE NUOVE STAGIONI vuole tornare a proporre in tutta la sua straordinaria bellezza, andando a scoprire le sue meraviglie e facendo anche un po’ di storia con i suoi protagonisti.
    A seguire “le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, sul calendario venatorio umbro, sul coordinamento regionale squadre cinghialisti, sulle gare cinofile e sul campionato italiano di pesca alla trota lago.
    Perugia,8 giugno 2012

  27. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 482^ PUNTATA.
    Dopo la pausa estiva
    TORNA LE NUOVE STAGIONI CON UNO SPECIALE APERTURA DELLA NUOVA STAGIONE VENATORIA
    Sabato 15 Settembre, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, Le Nuove Stagioni, la popolare trasmissione televisiva settimanale di Agricoltura, Caccia, Pesca e Ambiente, condotta da Diego Baccarelli, torna all’attenzione dei seguaci di Diana con uno “speciale” apertura della nuova stagione venatoria.
    Una nuova serie di trasmissioni e una nuova programmazione che, nel confermare, come sempre, la messa in onda della puntata il sabato e la domenica, ora, però, ne prevede anche la replica per il sabato e la domenica della settimana successiva.
    Uno speciale apertura ricco di colpi di scena, una vera e propria girandola di emozioni, con un susseguirsi entusiasmante di azioni di caccia accuratamente selezionate dall’archivio de Le Nuove Stagioni ed una serie entusiasmante di avvenimenti legati al filone delle cose e delle iniziative che precedono l’evento più atteso dell’anno: il giorno dell’apertura!
    Insomma, un altro appuntamento da non perdere con Le Nuove Stagioni.
    Perugia, 13 settembre 2012

  28. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 483^ PUNTATA

    ESPOSIZIONE NAZIONALE CANINA DI CITTÀ DI CASTELLO E…..PRIME PADELLE DELLA STAGIONE CON LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA!
    Sabato 29 Settembre, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale,
    DIEGO BACCARELLI presenta, dallo stupendo Parco del Lago dei Cigni di Città di Castello, l’Esposizione Nazionale Canina organizzata dal Centro Sportivo delle Attività per l’Ambiente e da Arcicaccia.
    Una esposizione cinofila che, sull’onda del successo degli anni precedenti, si è riproposta, ancora una volta, come occasione di incontro tra il grande pubblico di appassionati, amante dei cani e i tanti allevatori e specialisti del settore.
    E le attese degli appassionati sono state ampiamente premiate da una bella, folta e assortita rappresentanza di cani di razza iscritti al LOI, ma anche dall’ immancabile, nutrita presenza dei simpatici meticci.
    A seguire “le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, con un servizio speciale dedicato alle prime “ PADELLE” della stagione e alla loro puntuale consegna, effettuata nel corso di un’allegra serata dagli amici del Club Italiano del Colombaccio.
    Come già precedentemente annunciato, la puntata verrà nuovamente replicata sabato 6 e domenica 7 ottobre.
    Perugia, 28 settembre 2012

  29. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 484^ PUNTATA – LA CACCIA ALLE PALOMBE IN UMBRIA
    Come a suo tempo preannunciato, SABATO 13 OTTOBRE, alle ore 21 e DOMENICA, alle ore 13, su TeF Channel, canale 836 di SKY, Diego Baccarelli presenta, dal prestigioso complesso rinascimentale di Palazzo Vitelli a Città’ di Castello, “la caccia alle palombe in Umbria”, splendida opera scritta da Vladimiro Palmieri e pubblicata dalla casa editrice “La Rocca” di Francesco Matteucci.
    Una occasione da non perdere per gli amici del Club Italiano del Colombaccio e, soprattutto, per tutti coloro che vogliono rivivere, con Le Nuove Stagioni, le emozioni di questa splendida caccia, dall’alto dei capanni della “Guardiola” che si affacciano sullo splendido Golfo di Baratti.
    In bocca al lupo e una buona stagione a tutti.
    Perugia, 11 ottobre 2012

  30. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 485^ PUNTATA
    1° FESTIVAL NAZIONALE “CIBI D’ITALIA”
    INAUGURAZIONE PALESTRA PER L’ARRAMPICATA SPORTIVA
    Sabato 27 Ottobre, alle ore 21 e domenica, in replica, alle ore 13 e sabato e domenica della settimana successiva su TeF Channel, a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale,
    DIEGO BACCARELLI presenta dalla Città Eterna ed esattamente dalla storica Arena del Circo Massimo,
    cuore pulsante della bella Roma, le fasi più significative del 1° Festival Nazionale “Cibi d’Italia”.
    Appuntamento proposto da Campagna Amica e Coldiretti, per far conoscere, gustare e valorizzare le straordinarie eccellenze del Made in Italy, ma anche per respirare aria nuova e riscoprire i valori della tradizione nel più grande, assortito e affollato farmers market del nostro Paese.
    Nella seconda parte del programma, dalla palestra Ema del Comune di Perugia, l’inaugurazione della modernissima struttura dedicata alla “Arrampicata Sportiva”, allestita e gestita dalla Associazione Sportiva Dilettantistica
    “Tacche e Svasi”, con tante fantastiche arrampicate sulle difficili pareti della palestra e…sulle rocce
    delle nostre montagne.
    Protagonisti della puntata, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, il Presidente Nazionale della Coldiretti, Sergio Marini, il Direttore di Campagna Amica,Toni De Amicis, il Presidente del CONI Perugia, Domenico Ignozza, l’Assessore allo Sport e alle Infrastrutture del Comune di Perugia, Ilio Liberati e il Presidente della Associazione Tacche e Svasi, Carlo Baccarelli.
    Perugia, 26 Ottobre 2012.

  31. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 486^ PUNTATA
    CONOSCERE PER GESTIRE – CONVEGNO SULLA BECCACCIA

    Sabato 10 Novembre, alle ore 21 e domenica, in replica, alle ore 13 e sabato e domenica della settimana successiva su TeF Channel, a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta da Palazzo Trinci, antico gioiello rinascimentale della Città di Foligno, le fasi più significative del convegno sulla Beccaccia, la nobile, intrigante signora dal profumo di bosco e dagli occhi stupendi. Appuntamento proposto dalla Federazione Italiana della Caccia, per scoprire e far conoscere i tanti, misteriosi segreti della nostra mitica Regina.
    A seguire “le notizie della settimana” con Carlo Baccarelli.
    Perugia, 7 novembre 2012
    P.S.: piccola parte del famoso brano scritto dal grande, indimenticabile Piero Pieroni, parafrasato per l’occasione da Diego Baccarelli.

    “SE PER VOI LA CERCA DI UN CANE, NON E’ UNO SPETTACOLO MERAVIGLIOSO,
    SE IL FRULLO DI UNA BECCACCIA NON VI COMMUOVE FINO ALLE LACRIME, SE NON AVETE CAMMINATO PER ORE DA UNA CARBONAIA A UN’ALTRA,TESO COME UN ARCO, ASPETTANDO DI VEDERE IL CANE IN FERMA SULLA BECCACCIA E NON NE AVETE UDITO IL FRULLO E NON AVETE SPARATO A CASACCIO NEL FOLTO DELLA VEGETAZIONE, SAPENDO DI AVER COLPITO SOLO DA UNA PIUMA CHE ONDEGGIAVA LEGGERA NELL’ARIA, EBBENE, PROBABILMENTE, NON SAPETE NIENTE O QUASI NIENTE DELLA CACCIA ALLA BECCACCIA, DEI SUOI SEGRETI, DELLE SUE EMOZIONI, DEL SUO FASCINO STRAORDINARIO”.

  32. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 487^ PUNTATA
    1° TROFEO DELLA SOLIDARIETA’
    GARA DI PESCA SPORTIVA ALLA TROTA
    Sabato 24 Novembre, alle ore 21 e Domenica, alle ore 13 e sabato e domenica della settimana successiva su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dallo splendido complesso sportivo dei Laghi di Faldo , in Comune di Montone, presenta il 1° TROFEO DELLA SOLIDARIETA’.
    Una avvincente gara di pesca sportiva alla trota, organizzata dalla FIPSAS PROVINCIALE DI PERUGIA, in collaborazione con Enalpesca e Arcipesca di Perugia e con il prezioso sostegno della PROVINCIA DI PERUGIA.
    Oltre cento i concorrenti che si sono dati battaglia per la conquista dei ricchi premi messi in palio dagli organizzatori.
    Oltre otto quintali di pescato offerto in beneficienza.
    La cerimonia della premiazione, ha visto il toscano Andrea Calvari, di San Sepolcro, aggiudicarsi il 1° Trofeo della Solidarietà 2012.
    Presenti, tra gli altri, il Presidente provinciale del CONI Perugia, Dr. Domenico Ignozza, l’Assessore allo Sport della Provincia di Perugia, Stefano Feligioni, il Presidente Provinciale dell’Enalpesca di Perugia, Mario Lanari e il Presidente provinciale della Fipsas di Perugia, Danilo Barbarossa.
    A seguire “Le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, con un servizio sulla gara internazionale di pesca, organizzata presso il famoso impianto sportivo di Umbertide, dalla Ditta Betti di Viareggio, sponsor ufficiale della Nazionale Inglese.
    Perugia, 23 Novembre 2012

  33. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 488^ PUNTATA
    FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA FEDERCACCIA 2012
    Gara cinofila per cani da seguita su lepre
    Sabato 8 Dicembre, alle ore 21 e Domenica, alle ore 13 e sabato e domenica della settimana successiva su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, da Perrubbio, piccolo centro rurale del Comune di Pietralunga in provincia di Perugia, presenta la finale nazionale di COPPA ITALIA FEDERCACCIA 2012, gara cinofila per cani da seguita su lepre.
    Teatro di gara l’Azienda Agrituristico Venatoria di Perrubbio, dove la mitica orecchiona, per la straordinaria integrità del territorio che caratterizza questa splendida località, ha trovato il suo habitat naturale.
    Presente, tra gli altri, il Presidente della Federazione Italiana della Caccia, Gian Luca Dall’Olio, che ha rilasciato una interessante intervista sulla manifestazione, sulla lepre e i calendari venatori e sulla iniziativa intrapresa unitariamente da Federcaccia, Anuu Migratoristi e CPA per la realizzazione di una UNICA ASSOCIAZIONE VENATORIA NAZIONALE.
    A seguire uno “speciale” notizie della settimana sul tradizionale raduno dei cacciatori umbri di colombaccio.
    Perugia, 6 Dicembre 2012

  34. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 489^ PUNTATA

    LA CACCIA AL FAGIANO CON I SETTER INGLESI JIMMI E DEVIL

    Sabato prossimo 9 febbraio, alle ore 21 e domenica, in replica, alle ore 13, Le Nuove Stagioni, la popolare trasmissione televisiva di Agricoltura, Caccia, Pesca e Ambiente, condotta da Diego Baccarelli, torna sugli schermi di TeF Channel a diffusione regionale e, sempre su Tef Channel, canale 836 della piattaforma SKY, in chiaro, a diffusione nazionale, con una inedita, sensazionale puntata sulla caccia al fagiano.
    Una cacciata tra amici, con un susseguirsi entusiasmante di incontri, ferme e frulli, vissuto con grande emozione, nello stupendo scenario della AFV di Fontignano, nelle vicinanze di Perugia. La puntata, a partire dalla prossima settimana, potrà essere seguita anche su YouTube cliccando Le Nuove Stagioni. Insomma un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati seguaci di Diana.

    Perugia, 07 Febbraio 2013

  35. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 490^ PUNTATA
    CATTURA LEPRI NELLA TENUTA DI BAGNARA
    Sabato prossimo alle ore 21 e domenica alle ore 13, con Le Nuove Stagioni, su TeF Channel a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, una entusiasmante puntata sulle operazioni di cattura delle lepri nella Tenuta di Bagnara.
    Uno spettacolo nello spettacolo, ideato e realizzato nella splendida azienda della Contessa Adele Tremi.
    Una suggestiva realtà alle porte di Perugia, particolarmente ricca di storia e di bellezze naturali che faranno da cornice all’elettrizzante “concerto” dei cani, impegnati a spingere la mitica “orecchiona” verso la rete. Insomma una vera e propria “battuta” alla lepre, senza armi e senza spari, ma vissuta, con passione e in allegria, all’ombra delle Torri di Bagnara e dell’antico Castello che, nei primi anni del quattrocento, ospitò l’intrepido capitano di ventura, Braccio Fortebraccio da Montone.

    Perugia, 21 febbraio 2013

  36. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 491^ PUNTATA
    NUOVA ENTUSIASMANTE BATTUTA DI CACCIA AL CINGHIALE – 2013
    Sabato 09 Marzo, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, nuova, entusiasmante battuta di caccia al cinghiale con “LE NUOVE STAGIONI”.
    Una emozionante avventura con DIEGO BACCARELLI e tanti altri amici cacciatori, vissuta sulle pendici del Monte Tezio, a due passi da Perugia, nella magica atmosfera che avvolge uomini e cani severamente impegnati nella elettrizzante ricerca del Re di Macchia incontrastato signore e dominatore della fitta boscaglia.
    Un susseguirsi entusiasmante di emozioni con “toccate e fughe” magistralmente interpretate dal concerto straordinario dei cani, lanciati all’inseguimento dell’odiato nemico.
    Ma la prossima puntata de Le Nuove Stagioni ci offrirà anche l’opportunità di ascoltare, tra le altre voci, anche quella di una simpatica, giovanissima cacciatrice che ha avuto la fortuna di vivere la forte emozione dell’incontro con il cinghiale e di raccontarci allegramente come è finita la difficile sfida con l’irsuto animale.
    A seguire uno “speciale notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, sul Veglione del cacciatore organizzato dall’Armeria Bruschetti di Città di Castello.
    Insomma un’altra puntata da non perdere per gli appassionati seguaci di Diana.
    Perugia, 07 Marzo 2013

  37. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 492^ PUNTATA
    IN MEMORIA DI UN AMICO, NEL SEGNO DELLA FAUNA E DELLA CINOFILIA

    Sabato 23 Marzo alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13 e, sempre in replica, il sabato e la domenica della settimana successiva, su TeF Channel, a diffusione regionale e, in chiaro, sul canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, ancora a caccia di emozioni con
    Le Nuove Stagioni.
    Questa volta Diego Baccarelli ha rivolto l’obiettivo sulla splendida zona di ripopolamento di Castel del Piano, ad un passo da Perugia, dove un folto gruppo di federcacciatori si erano dati appuntamento, per prendere parte alle operazioni di cattura delle lepri destinate al ripopolamento del territorio e non solo le lepri, ma anche tanti bellissimi fagiani sono finiti nel mirino della sua telecamera.
    Successivamente l’occhio della videocamera ha rivolto il suo sguardo sulla zona addestramento cani di Boneggio, dove erano in corso le premiazioni per l’assegnazione del Trofeo Città di Perugia, una gara cinofila per cani da ferma e da cerca, organizzata dalla Federcaccia di Perugia.
    Il viaggio attraverso il pianeta della fauna selvatica e della cinofilia ha avuto il suo emozionante, commovente epilogo con il campionato amatoriale segugisti umbri, valevole per l’assegnazione del premio dedicato alla memoria di TITO SPOSINI, nobile, indimenticabile figura di cacciatore gentiluomo.
    A seguire le “notizie della settimana” di Carlo Baccarelli, con la presentazione di Agriumbria 2013, il Villaggio del gusto in Val di Fiemme e la prima vetrina di Caccia Village, il salone della caccia, pesca e tiro sportivo.
    Perugia, 21 marzo 2013

  38. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 493^ PUNTATA
    VIAGGIO ATTRAVERSO AGRIUMBRIA 2013.


    Sabato 13 Aprile, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale ed ancora in replica il sabato e la domenica della settimana successiva, con DIEGO BACCARELLI, in cerca di novità, attraverso la 45^ Edizione di AGRIUMBRIA, la Mostra Nazionale di Agricoltura, Zootecnia e Alimentazione.

    Quarantacinque anni di storia contrassegnati dallo sviluppo straordinario del mondo agricolo e rurale che, oggi, più che mai, anche attraverso questa importante rassegna fieristica, ha inteso sfidare la crisi, facendo quadrato di fronte alle difficoltà e richiamando con forza l’attenzione generale, sull’importanza del ruolo che svolge l’agricoltura e tutto il suo indotto, nel più ampio contesto economico e sociale del nostro Paese.
    Un mondo agricolo che, nonostante tutto, avanza deciso verso il futuro, dimostrando tutta la sua vitalità, partendo, ancora una volta, da Agriumbria, con destinazione una migliore qualità della vita, nel segno della scienza e della tecnica, ma senza perdere mai di vista i valori propri delle sue più antiche tradizioni.
    Una manifestazione fieristica che ha fatto registrare il tutto esaurito, con quasi 70.000 visitatori ed oltre 400 espositori provenienti da ogni parte del nostro Paese.
    A seguire le notizie della settimana con uno Speciale Coldiretti su una filiera agricola tutta italiana.


    Perugia, 12 Aprile 2013



  39. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 494^ PUNTATA
    IN CERCA DI EMOZIONI CON LA COPPA UMBRA
    DI ARRAMPICATA SPORTIVA
    Sabato 27 Aprile, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale ed ancora in replica il sabato e la domenica della settimana successiva, con LE NUOVE STAGIONI per vivere emozioni, seguendo le fasi finali della Coppa Regionale Umbra di Arrampicata sportiva.
    Gara organizzata dalla Tacche e Svasi, l’Associazione Sportiva Dilettantistica che ha allestito la nuovissima palestra di Madonna Alta, concessa in gestione dal Comune di Perugia.
    Una gara che ha visto impegnati numerosi giovani atleti, con una presenza femminile particolarmente agguerrita.
    A seguire le notizie della settimana con Carlo Baccarelli.

    Perugia, 24 Aprile 2013



  40. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 495^ PUNTATA
    TOM KNAPP: LA LEGGENDA
    Sabato 11 Maggio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13,su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale ed ancora in replica il sabato e la domenica della settimana successiva, con LE NUOVE STAGIONI di Diego Baccarelli, per rivivere la leggenda di TOM KNAPP, il fuoriclasse del tiro a volo dinamico, scomparso improvvisamente nei giorni scorsi.
    Un autentico, famosissimo campione che, dai primi anni ’90, con la sua classe e la sua simpatia, ha fatto conoscere al mondo il genio e le straordinarie caratteristiche dei fucili Benelli.
    Noi che, come tanti altri in molte altre parti del mondo, abbiamo avuto la fortuna e il piacere di ammirare e di riprendere con le nostre telecamere, le sue allegre, spettacolari esibizioni, lo abbiamo voluto ricordare così.
    A seguire uno speciale di Carlo Baccarelli sulla inaugurazione della nuova sede regionale della Libera Caccia Umbra.
    La trasmissione potrà essere seguita anche su YouTube.
    Perugia,08 Maggio 2013

  41. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 496^ PUNTATA
    VIAGGIO ATTRAVERSO LE MERAVIGLIE DI CACCIA VILLAGE 2013

    Sabato 25 Maggio, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma Sky, a diffusione nazionale, con “LE NUOVE STAGIONI” per vivere le emozioni della più grande Kermesse del Centro Italia, dedicata alla caccia, alla pesca, al tiro sportivo, all’outdoor e al softair.
    Questa volta DIEGO BACCARELLI è andato a Bastia Umbra per proporre, ai propri amici telespettatori, le fasi più significative di CACCIA VILLAGE.
    Una spettacolare rassegna fieristica, con tanti attori e protagonisti, con un susseguirsi continuo di eventi e un grandissimo assortimento di armi sportive, strumentazioni, attrezzature ed accessori.
    Tre giorni di festa vera, vissuta intensamente nel segno di antiche passioni che, come la caccia e la pesca, affondano le proprie radici nella tradizione e nella ruralità, senza però perdere di vista le novità, che la grande mostra di Umbriafiere ha proposto all’attenzione degli oltre 25.000 visitatori.
    Insomma, ancora un importante appuntamento da non perdere con Le Nuove Stagioni, per gli appassionati della caccia, della pesca, del tiro e della vita
    all’aria aperta.
    La trasmissione, come al solito, potrà essere seguita anche su YouTube.
    Perugia, 24 Maggio 2013

  42. admin ha detto:

    TORNA LE NUOVE STAGIONI CON LA 497^ PUNTATA
    SPECIALE APERTURA DELLA NUOVA STAGIONE VENATORIA 2013-2014.
    QUESTA SERA(sabato 31 agosto) ALLE ORE 21 E DOMANI, IN REPLICA, ALLE ORE 13, SU TEF CHANNEL, A DIFFUSIONE REGIONALE E, SEMPRE SU TEF CHANNEL, IN CHIARO, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, A DIFFUSIONE NAZIONALE, LE NUOVE STAGIONI, LA POPOLARE TRASMISSIONE TELEVISIVA SETTIMANALE DI AGRICOLTURA, CACCIA, PESCA E AMBIENTE, CONDOTTA DA DIEGO BACCARELLI, TORNA ALL’ATTENZIONE DEI SEGUACI DI DIANA CON UNO SPECIALE APERTURA DELLA NUOVA STAGIONE VENATORIA.
    AL CENTRO DEL NUOVO PROGRAMMA, L’ANNUALE INCONTRO DEI CACCIATORI E DELLE LORO FAMIGLIE, ORGANIZZATO DALLA SEZIONE COMUNALE FEDERCACCIATORI DI PERUGIA, PRESSO LA FAMOSA “LOCANDA DEI GOLOSI” DI PIEVE PAGLIACCIA, IN LOCALITÀ BOSCO A DUE PASSI DA PERUGIA.
    UNA GIORNATA DI FESTA RALLEGRATA DALLE NOTE DI UNA SIMPATICA ORCHESTRINA E DALLO SPIRITO GOLIARDICO DI TANTI APPASSIONATI SEGUACI DI DIANA CHE, SPRONATI DAL DESIDERIO DI STARE INSIEME E STIMOLATI DALLE GUSTOSE SPECIALITA’ DELLA CASA, HANNO DATO ORIGINE AD UNA DELLE PIU’ BELLE ESPERIENSE DI VITA VISSUTA NEL SEGNO DI DIANA.
    IL TUTTO ACCOMPAGNATO DA UN SUSSEGUIRSI ENTUSIASMANTE DI SCENE DI CACCIA OPPORTUNAMENTE SELEZIONATE PER PROPIZIARE LE MIGLIORI FORTUNE VENATORIE AGLI AMICI CACCIATORI.
    PERUGIA 30 AGOSTO 2013.

  43. admin ha detto:

    DOPO UNA LUNGA, INTERMINABILE PAUSA, TORNA LE NUOVE STAGIONI CON LA 498^ PUNTATA “UNA TROTA PER…… AMICA”.
    Sabato 7 Dicembre, alle ore 21 e Domenica, alle ore 13 e, in replica, sabato e domenica della settimana successiva, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dal Casale degli Amici, nei pressi di Norcia, presenta il Workshop “UNA TROTA PER AMICA”.
    Un appuntamento promosso da Coldiretti Impresa Pesca, per rilanciare e valorizzare il consumo dei prodotti dell’acquacoltura nell’ambito della ristorazione e, più in generale, in quello della tradizione gastronomica locale e nazionale.
    A seguire “le notizie della settimana” con Carlo Baccarelli.
    Come sempre, il programma de Le Nuove Stagioni è possibile vederlo anche su YouTube.
    Perugia, 5 Dicembre 2013

  44. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 499^ PUNTATA – SINTESI DI “ZEFIRO 2007-2008” IN MEMORIA DI UN AMICO

Per onorare degnamente la memoria di Antonio Pinotti, nel terzo anniversario della sua scomparsa, Le Nuove Stagioni ha voluto ricordarlo ancora una volta, ai suoi amici telespettatori, attraverso una sintesi delle fasi più significative di “Zefiro 2007- 2008”. 
Una straordinaria, lungimirante iniziativa che ha segnato la storia del Club della Palomba di Todi e del Suo indimenticabile Presidente, attraverso una incredibile, affollatissima partecipazione del mondo della scuola. Antonio Pinotti, cacciatore gentiluomo, era riuscito a fare con “Zefiro 2007-2008”, quello che nessun altro, nel nostro Paese, era riuscito a fare: coinvolgere le scuole dell’ Umbria, parlando dei problemi veri del Pianeta, della terra, dell’acqua, della fauna, della flora e dell’ambiente in generale, coniugando questi temi fondamentali, con quelli della caccia e della ruralità, in un teatro comunale di Todi gremito in ogni ordine di posti, con alunni ed insegnanti impegnati ad ascoltare attentamente la parola del Maestro e a far tesoro del Suo messaggio credibile e responsabile. 
Un nobile messaggio, che Diego Baccarelli si accinge a riproporre con Le Nuove Stagioni, per essere raccolto e trasmesso, con i versi del poeta, sulle ali di “zefiro che torna, e il bel tempo rimena”.
Una speranza cullata da un flebile sospiro di vento (zefiro) che, misteriosamente, Antonio Pinotti, sull’onda di un entusiasmo mai sopito, continua a trasmettere in ognuno di noi, attraverso il ricordo delle sue straordinarie, indimenticabili iniziative.
    La sintesi di “Zefiro 2007-2008” va in onda sabato e domenica – 21 e 22 dicembre – e il sabato e la domenica della settimana successiva, rispettivamente alle ore 21 e alle 13,
    su TeF Channel a diffusione regionale e, sempre su TeF Channel, canale 836 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale. 

    Perugia, 12 Dicembre 2013.

  45. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – REPLICA DELLA 410^ PUNTATA – LA NOCETTA
    Sabato 4 Gennaio alle ore 21 e domenica, in replica alle 13, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, replica della 410^ puntata de “Le Nuove Stagioni” dedicata ad una delle forme di caccia più antiche e più amate dal cacciatore italiano: “la caccia al capanno con i richiami vivi”: la classica Nocetta. Una entusiasmante mattinata di caccia vissuta nel segno della più antica tradizione venatoria, raccontata e ripresa, nei minimi particolari, dall’occhio della telecamera di DIEGO BACCARELLI.
    Un autentico, fantastico concerto canoro d’altri tempi, per soli merli e tordi, che ogni appassionato cacciatore potrà nuovamente gustare con Le Nuove Stagioni.
    Perugia, 02 Gennaio 2014

  46. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI 500^ PUNTATA – PAC 2014-2020 – TRA INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’
    Sabato 18 Gennaio alle ore 21 e domenica, in replica alle 13 e sabato e domenica della prossima settimana, su TeF Channel, a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, canale 836 della piattaforma SKY, a diffusione nazionale, Diego Baccarelli presenta la 500^ puntata di Le Nuove Stagioni.
    Dal Centro Congressi di Umbriafiere le immagini dell’affollatissimo Convegno Coldiretti-Cesar, sulle novità e sulle prospettive della nuova politica agricola comunitaria per i prossimi sette anni.
    A seguire “le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli.
    Perugia, 17 Gennaio 2014

  47. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 501^ PUNTATA
    EMOZIONI DI CACCIA – PUNTATA DEDICATA A DEVIL GIOVANE SETTER INGLESE TRICOLORE CHE NON C’E’ PIU’
    Sabato 1° febbraio, alle ore 21 e domenica alle 13 e ancora sabato e domenica della prossima settimana, Le Nuove Stagioni, la popolare trasmissione televisiva di Agricoltura, Caccia, Pesca e Ambiente, condotta da Diego Baccarelli, torna sugli schermi di TeF Channel a diffusione regionale e, sempre su Tef Channel, canale 836 della piattaforma SKY, in chiaro, a diffusione nazionale, con una puntata dedicata a Devil, giovane setter inglese tricolore che non c’è più.
    Una puntata ideata e realizzata da Diego Baccarelli per ricordare il suo giovane Amico a quattro zampe e per rivivere con lui le emozioni di caccia che gli ha regalato nel corso della sua breve, sfortunata esistenza.
    A seguire uno speciale notizie su “vivi l’ambiente con gli sport della tradizione umbra”, progetto di CSAIn ed Enalcaccia di Perugia, con centinaia di giovani entusiasticamente impegnati nella corsa campestre a Pian di Massiano.
    Perugia, 31 gennaio 2014

  48. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 502^ PUNTATA
    IL FUTURO DELLA GESTIONE DEL RISCHIO IN AGRICOLTURA
    Sabato 15 febbraio, alle ore 21 e Domenica alle ore 13 e ancora sabato e domenica della prossima settimana, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dal Centro Congressi Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, presenta le fasi più significative di un Convegno Nazionale promosso dal CESAR – il Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e l’ASNACODI – l’Associazione Nazionale Consorzi di Difesa.
    Una iniziativa nata dalla necessità di fare il punto sul futuro della gestione del rischio in agricoltura, tra cambiamenti climatici e nuova PAC, con un occhio rivolto alle opportunità previste dal nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Umbria.
    A seguire le notizie della settimana di Carlo Baccarelli.
    Perugia, 14 febbraio 2014

  49. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 503^ PUNTATA
    SPRINGER SPANIEL CLUB D’ITALIA – PROVA CINOFILA SPRINGER E COCKER
    Sabato 1° Marzo, alle ore 21 e Domenica alle ore 13 e ancora sabato e domenica della prossima settimana, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI, dalla Zona di ripopolamento e cattura di San Damiano di Todi, presenta la gara per cani Spaniel – Springer e Cocker.
    Uno spettacolo straordinario offerto, sul grande palcoscenico della natura, da un eccezionale gruppo di attori a quattro zampe impegnati, con il loro caratteristico stile e la loro inconfondibile classe, nella frenetica ricerca della loro mitica preda.
    A seguire le notizie della settimana di Carlo Baccarelli.
    Perugia, 28 Febbraio, 2014

  50. admin ha detto:

    LE NUOVE STAGIONI – 504^ PUNTATA
    REPLICA DI UNA MEMORABILE APERTURA DELLA PESCA ALLA TROTA
    Sabato 15 Marzo, alle ore 21 e Domenica alle ore 13 e ancora sabato e domenica della prossima settimana, su TEF CHANNEL a diffusione regionale e, sempre su TEF CHANNEL, in chiaro, CANALE 836 DELLA PIATTAFORMA SKY, a diffusione nazionale, DIEGO BACCARELLI presenta la replica di una memorabile apertura della pesca alla trota sui fiumi Chiascio e Topino, con gli amici dell’Enalcaccia Pesca e Tiro della Provincia di Perugia.
    Uno spettacolare, suggestivo susseguirsi di colpi di scena registrato alla corte della mitica Regina dell’acqua dolce, con una sensazionale rappresentazione dei gioiosi preparativi che precedono il fatidico giorno dell’apertura e delle emozionanti azioni di pesca che hanno caratterizzato le numerose, splendide catture.
    A seguire “le notizie della settimana” di Carlo Baccarelli.
    Perugia, 13 Marzo 2014

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.